PDA

Visualizza la versione completa : Verso l'Australia...

SognandoAustralia83
30th June 2009, 16:07
Ciao a tutti. Ho postato lo stesso messaggio in "Due parole su di voi". Forse qui Ŕ pi¨ adatto. Naturalmente, mi scuso se ho sbagliato.

E' il mio primo messaggio nel forum. Non so perchŔ, o forse non lo so ancora, ho deciso di vivere un'esperienza di vita in Australia, tramite la WHV.

Partir˛ tra circa un anno. A marzo infatti mi laureo in giurisprudenza e dopo un po' partir˛. Se giÓ scrivo e raccolgo informazioni, Ŕ perchŔ non ritengo sia uno scherzo prepararsi ad un'esperienza del genere. Per questo, voglio farlo bene. A marzo, avr˛ inoltre 26 anni ed un livello d'inglese pre-intermediate.

Come tanti, decido di andar via dall'Italia. Lo far˛ dunque per un anno e magari sarÓ solo a tempo determinato o chissÓ per tutta la vita. In ogni caso, non Ŕ importante adesso porsi queste domande. So solo che andr˛ lý con una laurea in giurisprudenza che probabilmente non mi servirÓ a nulla, un livello d'inglese non alto, ma tanta voglia di puntare tutto sul mio merito, sulle mie passioni, sulla mia voglia di essere una persona per bene in un paese che credo (forse mi illudo) permette tutto ci˛...

SarÓ sicuramente pesante lasciare tutti e tutto per un anno (in particolare la mia ragazza) ma so che sarÓ un'esperienza che mi aprirÓ al mondo e mi migliorerÓ, so soprattutto che sarÓ un'esperienza di cui ne sento fortemente il bisogno. Insomma, sono ottimista.

Per ora mi fermo qui. Spero solo che nel tempo che mi separa dal WHV trover˛ in questo forum e in voi che siete aldilÓ del teleschermo persone che mi aiutino e supportino moralmente e con info in questa avventura che ho deciso di intraprendere.

Grazie a tutti e a risentirci presto.

Nicola.

PS: ogni info e/o dritta Ŕ ben accetta.