PDA

Visualizza la versione completa : IRD number

Piccettino Lord Pando
26th June 2013, 15:53
Ciao a tutti!

Qualcuno può aiutarmi nel capire come funziona la compilazione dell'IRD number?

Da questo sito: IRD number applications (Find out about) (http://www.ird.govt.nz/how-to/irdnumbers/) apprendo che devo portare le fotocopie di alcuni documenti, oltre all'originale. I documenti della categoria A non mi preoccupano. Per quanto riguarda la categoria B, invece, non so bene come fare. La fotocopia della mia patente da sola non va bene, giusto?

Altra domanda: l'IRD viene assegnato subito o viene spedito? Se viene spedito e non si ha una residenza fissa, ad esempio si è ancora in ostello, come si può procedere?

Ringrazio anticipatamente!

Marty

Alexp
27th June 2013, 13:22
Ciao a tutti!

Qualcuno può aiutarmi nel capire come funziona la compilazione dell'IRD number?

Da questo sito: IRD number applications (Find out about) (http://www.ird.govt.nz/how-to/irdnumbers/) apprendo che devo portare le fotocopie di alcuni documenti, oltre all'originale. I documenti della categoria A non mi preoccupano. Per quanto riguarda la categoria B, invece, non so bene come fare. La fotocopia della mia patente da sola non va bene, giusto?

Altra domanda: l'IRD viene assegnato subito o viene spedito? Se viene spedito e non si ha una residenza fissa, ad esempio si è ancora in ostello, come si può procedere?

Ringrazio anticipatamente!

Marty

Ciao,allora io come documenti B avevo la patente di guida internazionale quindi non è stato un problema,e ciò potresti fare cosi anche tu,altra cosa non so bene come funziona IRD in circostanze normali perchè io appena arrivato sono stato 2 giorni in hotel ( non ci penso nemmeno agli ostelli) e poi sono andato in casa quindi avevo un indirizzo fisico, io mi ero rivolto ad un'agenzia di reclutamento raccoglitori di frutta (li trovi su internet) e loro avendo una convenzione mi hanno fatto avere IRD in 24 ore,di solito lo mandano dopo 2 settimane (ma non sono sicuro) nel mio profilo dice che vivo a Wellington in realtà abito ad Hamilton (130.000 abitanti) non è una metropoli e quindi non incontri italiani o altri venuti con il WHV per la strada tanto facilmente quindi non so che esperienza abbiano avuto gli altri .

se vuoi avere un appoggio da qualche tuo connazionale ti consiglio di restare ad Auckland o andare a Wellington o Christchurch sono le città con tanti immigrati europei,ad Hamilton credo di essere l'unico italiano,ho saputo che c'è un italiano a Tauranga (altra cittadina 116.000 abitanti) e uno a Taupo (un paese sul lago) del resto questa nazione è ancora poco battuta dagli italiani che puntano più all'Australia quindi sappi che qui sarà fatica trovare connazionali,a Melbourne ne trovi uno in ogni angolo.

ciao