PDA

Visualizza la versione completa : info uluru

stewe_ita
25th July 2013, 18:27
ciao ragazzi a dicembre sarò in australia finalmente e mi sparero melbourne to sydney come tragitto (3 weeks) ,nel mio viaggio vorrei metterci anche una capatina a ayers rock di 3 gg almeno ,volevo chiervi visto il periodo molto fresco hahahahah :tongu se è meglio lasciar perdere o ne vale comunque la pena,come sistemazione dormirei all'ostello a Yulara ,altre info che mi servirebbero sono se ci sono aeroporti in zona con collegamento dal tragitto costiero che farò e se c'è la possibilita di noleggiare una macchina a Yulara

grazie in anticipo
ciao

giutor
30th November 2013, 17:31
chissà se è ancora interessato. Comunque, ecco alcune info dalla mia esperienza diretta.

Yulara.. Ayers Rock... si... sono senza dubbio da vedere per chi va in Australia. Personalmente ritengo molto positiva l'esperienza nell'outback. Un mondo fuori dal mondo. Anche io sono andato in dicembre e devo dire che non ho patito particolarmente il caldo. Si stava davvero bene. A Yulara ho dormito qui (Lost Camel Hotel. Ma guardavo ora che ha chiuso :( ):
https://maps.google.it/maps?q=Yulara,+Territorio+del+Nord,+Australia&hl=it&ll=-25.240922,130.982996&spn=0.000713,0.001206&sll=41.910071,12.535998&sspn=0.298423,0.617294&oq=yulra&hnear=Yulara+Northern+Territory,+Australia&t=f&z=20&ecpose=-25.24132791,130.98299548,590.61,0.004,29.521,0

e mi sono fermato 2 giorni. A yulara c'è l'areoporto con voli da-per Sidney (sicuramente. Però se non ricordo male non per tutte le altre città). )Partendo da Adelaide, dove ho affittato auto a noleggio, ho fatto tappa lungo la Stuart way a Coober Pedy, la città dell'opale (DA VEDERE ASSOLUTAMENTE) dove ho dormito una notte (sottoterra, visto che molte delle costruzioni sono ricavate sottoterra o scavando la roccia.) sia all'andata che al ritorno.

Per la machina a Yulara.... no, non mi risulta sia possibile noleggiare. Il punto più vicino è Alice Spring.

Se volete altre info, a disposizione.

dredg
1st December 2013, 12:41
A Yulara si può noleggiare, io presi un Prado in viaggio di nozze ad Alice Springs per poi mollarlo a Yulara appunto.
Da qui presi un volo per Cairns, quindi ci sono diversi voli

- - - Updated - - -

A Yulara si può noleggiare, io presi un Prado in viaggio di nozze ad Alice Springs per poi mollarlo a Yulara appunto.
Da qui presi un volo per Cairns, quindi ci sono diversi voli

giutor
1st December 2013, 13:27
ecco.. vedete? Ci sono sempre delle varianti e delle possibilità che magari saltano fuori cercando perbene o magari stando sul posto.

Quando mi informai io qui da Roma, mi dissero che per il noleggio c'era Alice, però, pensandoci bene, io avrei preso l'auto ad Adelaide e la volevo lasciare a yulara per prendere il volo di ritorno...
E' probabile che i rent car più grandi non davano questa possibilità... e prevedevano la consegna solo in alune città.

Poi alla fine ho fatto tutto da melbourne ed ho cambiato anche il programma.

stewe_ita
1st December 2013, 20:35
troppo tardi ragazzi ma grazie :tongu ho ripiegato per un altra meta (tasmania) ma nel prossimo viaggio ci butterò dentro anche quello

giutor
1st December 2013, 21:00
molto bella... Mi ha raccontato mia figlia... Lei c'ha fatto 10 giorni...
E' nella lista... :) :) ;)

stewe_ita
4th December 2013, 19:12
non vedo l'ora di partire