PDA

Visualizza la versione completa : Inglese GRÁTIS a Auckland

Roberto Draghi
13th August 2013, 06:33
Hello Amici, buona sera da Auckland.

Io sono certamente il moderatore più impreparato che Valerio abbia mai avuto la sfortuna d'invitare a partecipare. Non conosco la funzione di più della metà dei comandi del forum e mi accontento del buon senso per interpretare le regole (che by the way non ho ancora letto).

Così ho sentito dire che non dovremmo fare pubblicità se non in casi particolari ma non mi sono mai dato al lavoro di cercare di capire quando lo si può fare o no quindi non sono sicuro se gli annunci sottoscritti sono validi, ma trattandosi di un corso GRATIS potrebbe anche essere utile ad alcuni di voi.

Comunque lascio a Valerio e ai moderatori più esperti la incombenza di decidere di mantenere, spostare ad una sezione più adeguata o addirittura eliminare l'annucio.

Se fosse pertinente allo spirito del forum mantenere gli annunci, voglio spiegare che:

I corsi proposti sono totalmente gratis.
Non si trata di beneficenza o offerta speciale. Lo scopo dei corsi è quello di dare la possibilità ai nostri studenti di TESOL (Teaching English to Speakers of other Languages) di formare le loro competenze in insegnamento della lingua inglese nelle classi reali con veri studenti e quindi non sarebbe etico farsi pagare per tali classi.
Il programma è disponibile soltanto per chi è già ad Auckland.

Non vi è alcun costo o procedura di registrazione. Basta presentarsi alla classe 15 minuti prima dell'ora di inizio.

Le aule sono limitate a 15 studenti al massimo e la frequenza è condizionata alla disponibilità di posto.

Non si può prenotare anticipatamente.

Viene insegnato da studenti TESOL e quindi non rilascia alcun certificato.
Quelli che frequentano tutte le classi di ogni modulo ricevono un rimborso di $ 20 per il biglietto dell'autobus. Dopotutto dobbiamo trattare bene le nostre cavie :D

3188318731853186

Maverinick
13th August 2013, 08:02
Grazie Roberto, sembra molto interessante.
Per cortesia potresti spiegare meglio il punto 3. Il programma è disponibile soltanto per chi è già ad Auckland
Si intende che si e' fisicamente a Auckland con qualsiasi tipo di visto (anche turistico) o comunque si deve essere in possesso di visti che permettono di restare sul territorio neozelandese per un tempo piu' lungo e quindi con una maggiore necessita' di imparare la lingua inglese?
Thanks mate :)

Roberto Draghi
13th August 2013, 23:20
Ciao Fabrizio, buongiorno,

Allora, i corsi gratis sono disponibili solo per chi è fisicamente presente a Auckland perché non è possibile prenotare o riservare spazio in classe come in un corso regolare. Così non è raccomandato per qualcuno che dipende del'apprendimento del inglese per un buon risultato dei suoi progetti perché potrebbe arrivare qui e non trovare posto in classe. I corsi sono abbastanza richiesti e spesso se si arriva al ultimo momento non si trova posto.

In riguardo al visto basta che lo studente sia legalmente in Nuova Zelanda, cioè portando qualsiasi visto in vigore (turista, working holiday, studente ecc.) per poter frequentare il corso. Tuttavia, come il corso non demanda procedure d'iscrizione o rilascia alcun certificato, oltre essere considerato part time (come tutti i corsi di meno di venti ore settimanali) NON si può utilizzare lo stesso come base per richiedere il visto di studente con diritto alle 20 ore lavorative settimanali.

Kia ora,

cristoforacolomba
27th March 2016, 16:15
Salve,sono corsi tutt ora esistenti???