PDA

Visualizza la versione completa : visitare, imparare ingese e cercare lavoro...si può??? consigli...

gar.daniele
26th August 2013, 17:18
salve a tutti,
sono daniele e andrò ad auckland tra fine ottobre e fine novembre.

vi faccio una prolissa descrizione di studi e professonalità perchè vorrei chiedere anche in base a quello, dei consigli...

quindi:
ho 32 anni e sono laureato da 9 in scienze agrarie e sono agronomo (quindi con iscrizione all'albo).
ho conoscenze florische, di progettazione in aree agricole, di burocrazia italiana varia al mio lavoro legata, di certificazione qualità e sicurezza delle produzioni agricole e di produzione frutticola. nel corso della mia vita professionale ho anche fatto lavori di interpretazione di foto aeree e satellitari ed ho insegnato alle scuole come docente di III fascia.
è qualche anno che lavoro nell'ambito della ricerca agricola italiana e, nella speranza che uscendo qualche concorso (e non avendo la spintarella) mi torni utile avere del punteggio di partenza in più, ho intrapreso una carriera di dottorato (quindi con nuova iscrizione universitaria molto costosa e nuovi anni di studio, compatibilmente con il lavoro).

se devo indicare una grossa pecca che ho sempre avuto e che non ho mai corretto è proprio la lingua inglese. :envy::envy: si mi arrabbio con me stesso ma solo con me me la posso prendere :envy::envy:....con lo spagnolo va meglio...:D

proprio grazie al dottorato ho avuto la possibilità di andare un NZ e di essere ospitato in un istituto di ricerca e sperimentazione neozelandese per circa un mese, dove avrò modo di vedere la loro reltà, sia di ricerca che di campo, sul kiwi.

per questo periodo sarò ospitato anche a dormire.

ora il mio quesito nasce dal fatto che quando torno, dopo pochi altri giorni, sarò ufficialmente nell'elenco dei disoccupati italiani.