PDA

Visualizza la versione completa : non lo sapevo proprio !! che ignorante sono.....

angel.faby
7th September 2013, 16:56
Cercando su la wiki (pedia) ho appena fatto una scoperta sconcertante, ci sono rimasta.. insomma ecco quello che ho letto e che forse alcuni tra voi già sanno ma io mai avrei pensato...
....Il termine newbie è generalmente, ma erroneamente, usato in senso derisorio verso i nuovi utenti, i quali si fanno notare da quelli più anziani con domande ingenue o per il loro comportamento nel momento in cui non riescono ad integrarsi subito con la community, risultando goffi e in alcuni casi snervanti (ovvero dei "noob"). Viene usato anche per dare una "minoranza" di gente che non è pratico di informatica, quindi Newbie.
Per questo motivo, a causa della loro inesperienza, vengono talvolta accolti malignamente e poco delicatamente. Sono frequenti i casi in cui un newbie riesce ad integrarsi presto, viceversa in alcuni casi estremi può essere senza molta delicatezza ostracizzato se non indotto in malo modo ad abbandonare la comunità. I criteri per essere considerato un newbie sono molto vari; una persona può essere considerata un newbie in una comunità mentre rimane un membro di tutto rispetto in un'altra.
Talvolta alcuni degli utenti approfittano della naturale ignoranza dei newbie per sottolineare ogni loro minimo errore di qualsivoglia natura, dalla grammatica all'incoerenza con l'attualità o con le usanze tipiche della community. I newbie sono perciò oggetto di scherno da parte di altri utenti delle comunità, che credono così di dimostrare la loro superiorità. I newbie cadono spesso vittime di questi atteggiamenti affossandosi in un circolo vizioso, rispondendo alle azioni degradanti in maniera impropria.

Allora mi sono detta capperi però.. è tutto così nella vita.. simpatico per alcuni very fichi e dall'altra parte ci sono i newbie. Che tristezza non me lo sarei aspettata ..non lo sapevo proprio, che ignorante sono...

:hi: saluti con tanto calore a chi legge.. bibbi

cliffy
7th September 2013, 17:54
Cercando su la wiki (pedia) ho appena fatto una scoperta sconcertante, ci sono rimasta.. insomma ecco quello che ho letto e che forse alcuni tra voi già sanno ma io mai avrei pensato...
....Il termine newbie è generalmente, ma erroneamente, usato in senso derisorio verso i nuovi utenti, i quali si fanno notare da quelli più anziani con domande ingenue o per il loro comportamento nel momento in cui non riescono ad integrarsi subito con la community (http://www.australianboardcommunity.com/wiki/Community), risultando goffi e in alcuni casi snervanti (ovvero dei "noob"). Viene usato anche per dare una "minoranza" di gente che non è pratico di informatica, quindi Newbie.
Per questo motivo, a causa della loro inesperienza, vengono talvolta accolti malignamente e poco delicatamente. Sono frequenti i casi in cui un newbie riesce ad integrarsi presto, viceversa in alcuni casi estremi può essere senza molta delicatezza ostracizzato (http://www.australianboardcommunity.com/wiki/Ostracismo) se non indotto in malo modo ad abbandonare la comunità. I criteri per essere considerato un newbie sono molto vari; una persona può essere considerata un newbie in una comunità mentre rimane un membro di tutto rispetto in un'altra.
Talvolta alcuni degli utenti approfittano della naturale ignoranza dei newbie per sottolineare ogni loro minimo errore di qualsivoglia natura, dalla grammatica all'incoerenza con l'attualità o con le usanze tipiche della community. I newbie sono perciò oggetto di scherno da parte di altri utenti delle comunità, che credono così di dimostrare la loro superiorità. I newbie cadono spesso vittime di questi atteggiamenti affossandosi in un circolo vizioso, rispondendo alle azioni degradanti in maniera impropria.

Allora mi sono detta capperi però.. è tutto così nella vita.. simpatico per alcuni very fichi e dall'altra parte ci sono i newbie. Che tristezza non me lo sarei aspettata ..non lo sapevo proprio, che ignorante sono...

:hi: saluti con tanto calore a chi legge.. bibbi

Ciao,angel...si, posso definirmi anch'io in questo modo allora,ci sono davvero da poco nella community..E francamente non pensavo al significato di questo termine...Ma sai che ne penso?In fondo me lo aspettavo... Ma penso anche che non devi partire prevenuta...Fai fare all'interlocutore le mosse che meglio crede (tanto per usare un termine scacchistico,come in una discussione iniziata da me)...E'giusto sia cosi''....Ma alla fine,se ci sono nella community persone davvero in gamba,prima o poi saltano fuori...Credo che chi bluffa non puo' farlo vita natural durante...E magari se da un lato trovi tanti muri che ti invitano quasi ad andartene o ti snobbano,da un'altro lato (anche se raro) metti il seme per far nascere un 'amicizia vera...C'e' sempre il rovescio della medaglia in ogni cosa...Lo Yin e lo Yang sono dappertutto...Io la penso cosi'...:113:Un bacione

Petrus
7th September 2013, 18:21
Beh, newbie (o come dicono i nostri giovani, niubbo) è l'equivalente di "novellino", e da che mondo è mondo tra gli umani il novellino passa per un "periodo di prova" prima di essere pienamente accettato in un qualsiasi gruppo.
Se non vieni da Marte o da qualche pianeta extrasolare questo fatto non può sorprenderti...

angel.faby
7th September 2013, 19:49
grazie cliffy un bacione pure a te ! io non mi connetto spesso perchè non ce l'ho ancora un pc mio e poi non sono pratica di forum, però ci tengo a non essere un aliena :29: quindi me lo sono andata a cercare quel termine ..di sicuro qui non pensano tutti quelle cose ma solo che sono nuova ! :emoticon-0141-whew:
Ciao,angel...si, posso definirmi anch'io in questo modo allora,ci sono davvero da poco nella community..E francamente non pensavo al significato di questo termine...Ma sai che ne penso?In fondo me lo aspettavo... Ma penso anche che non devi partire prevenuta...Fai fare all'interlocutore le mosse che meglio crede (tanto per usare un termine scacchistico,come in una discussione iniziata da me)...E'giusto sia cosi''....Ma alla fine,se ci sono nella community persone davvero in gamba,prima o poi saltano fuori...Credo che chi bluffa non puo' farlo vita natural durante...E magari se da un lato trovi tanti muri che ti invitano quasi ad andartene o ti snobbano,da un'altro lato (anche se raro) metti il seme per far nascere un 'amicizia vera...C'e' sempre il rovescio della medaglia in ogni cosa...Lo Yin e lo Yang sono dappertutto...Io la penso cosi'...:113:Un bacione

cliffy
7th September 2013, 21:18
grazie cliffy un bacione pure a te ! io non mi connetto spesso perchè non ce l'ho ancora un pc mio e poi non sono pratica di forum, però ci tengo a non essere un aliena :29: quindi me lo sono andata a cercare quel termine ..di sicuro qui non pensano tutti quelle cose ma solo che sono nuova ! :emoticon-0141-whew:

Quando vuoi sono a tua disposizione ,Angel:angel(nei limiti del tempo consentito) e per quello che puo' valere,cerco di farti stare a tuo agio,almeno per quanto mi riguarda. Credo che in questo forum ci siano persone incredibilmente valide,a partire da Valerio.Non dimentichiamoci che e' riuscito a tirar su questo sito e da' una mano a tante persone.E da a noi tutti la possibilita' di scambiarci esperienze e opinioni; dunque solo per questo tanto di cappello!!!...Poi ho avuto il piacere di conoscere "virtualmente"altre persone interessanti...Insomma,bisogna darsi una mano,senza pensare che uno sia un'idiota o un figo solo per sentito dire...Io mi fido delle mie sensazioni...E tu sei una persona carina....Baci...:)

Valerio
8th September 2013, 22:51
Una domanda... ma quale wikipedia usi? :)

Newbie - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Newbie)

Dice esattamente l'opposto della tua versione!

angel.faby
15th September 2013, 11:59
Proprio nella pagina che hai linkato tu, se guardi più in basso alla voce "usi"
Una domanda... ma quale wikipedia usi? :)

Newbie - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Newbie)

Dice esattamente l'opposto della tua versione!

angel.faby
15th September 2013, 12:11
Sei davvero molto gentile ..mi metti il buon umore sai, grazie per le tue parole :blush accettami come amica così non ti perdo di vista ! ciao
Quando vuoi sono a tua disposizione ,Angel:angel(nei limiti del tempo consentito) e per quello che puo' valere,cerco di farti stare a tuo agio,almeno per quanto mi riguarda. Credo che in questo forum ci siano persone incredibilmente valide,a partire da Valerio.Non dimentichiamoci che e' riuscito a tirar su questo sito e da' una mano a tante persone.E da a noi tutti la possibilita' di scambiarci esperienze e opinioni; dunque solo per questo tanto di cappello!!!...Poi ho avuto il piacere di conoscere "virtualmente"altre persone interessanti...Insomma,bisogna darsi una mano,senza pensare che uno sia un'idiota o un figo solo per sentito dire...Io mi fido delle mie sensazioni...E tu sei una persona carina....Baci...:)

Valerio
15th September 2013, 12:22
Ah, si ho letto!
:)

cliffy
15th September 2013, 19:11
Sei davvero molto gentile ..mi metti il buon umore sai, grazie per le tue parole :blush accettami come amica così non ti perdo di vista ! ciao

Certo che ti accetto come amica,e' un onore per me quindi grazie a te di avermi chiesto l'amicizia..

p.s.(rimani sempre cosi' come sei ,semplice e spontanea...non cambiare mai...:kiss1:..per niente al mondo...:wink1::hi:)