PDA

Visualizza la versione completa : La mia situazione

MioSignore
28th September 2013, 23:09
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni diplomato come perito elettrotecnico, da quasi 4 anni assunto presso una ditta di impianti elettrici con contratto a tempo indeterminato. Il mio lavoro consiste nella produzione di quadri elettrici e cablaggi (credo nella lista SOL sia "technical cable jointer").
Adesso volendo trasferirmi in Australia quale strada mi consigliate di intraprendere?
La mia idea sarebbe quella di aspettare ancora un anno in modo da raggiungere i 5 anni di lavoro, nel frattempo prepararmi bene per lo IELTS e tentare di ottenere uno Skill Visa.
Cosa ne pensate? Voi al mio posto provereste con un altro tipo di visto?

Petrus
28th September 2013, 23:45
Se riesci ad avere uno Skillselect, di meglio non ce n'è di certo :113:

Maverinick
29th September 2013, 09:50
I 5 anni di lavoro ti darebbero 10 punti con lo skill select invece di 5 punti per 3 anni di lavoro, conviene di certo provare ad averli e intanto passare lo Ielts!!

jessicasalvo
4th October 2013, 01:11
Ciao a tutti... scusate se scrivo qui ma non riesco a scrivere un nuovo post... forse non ho ben capito come funziona... Posso chiedervi un consiglio?
Io e il mio ragazzo vogliamo trasferirci in Australia e siamo molto determinati in questa scelta! volevamo sapere però quale Visto conviene chiedere... noi stiamo conseguendo la laurea qui in italia ma purtroppo sono riconosciute solo a livello europeo, dunque la nostra aspirazione è studiare in Australia, lavorare e costruire la nostra vita lì!!! Inoltre, in base alle vostre esperienze, quale potrebbe essere la cifra per i costi in generale che bisogna affrontare, cioè: vitto, alloggio, studi?
Vi prego di aiutarci a comprendere quali siano i passaggi necessari per una corretta integrazione! Vorremmo fare tutto al più presto possibile, una volta finita l'università vorremmo partire subito e non manca molto tempo! Grazie infinite a tutti per quello che fate, i vostri consigli sono preziosi per chi come noi si sente disorientato in queste questioni burocratiche!!! Cordiali saluti...

Maverinick
4th October 2013, 02:50
Io fossi in voi partirei con il leggere per bene in giro in tutto il Forum, le risposte a tutte le vostre domande sono gia' pronte, dovete solo girare un po' e cercarle :)