PDA

Visualizza la versione completa : Working holiday se lo prende la mia lei, io lo prendo di riflesso?

dcpaolo
2nd October 2009, 00:13
ciao è la prima volta che scrivo, avrei bisogno di una info. : io e la mia ragazza andiamo a perth tra 1 mese lei puo prendere il visto vacanza lavoro , io ho 31 anni e non posso; mi hanno detto che prima lo prende lei , e io lo acquisto di riflesso , è vero? altrimenti quale soluzione mi consigiate? ciao a tutti grazie

Valerio
2nd October 2009, 01:24
Se si tratta di working holiday assolutamente no, ( mi chiedo chi dice in giro queste cose ??? !! ) per poterti consigliare ci devi dire se intendi lavorare e per quanto tempo intendi restare.

dcpaolo
2nd October 2009, 13:35
.Grazie della risp. ti do un po d info su noi.;io ho 31 anni ho una impresa edile artigiana, sono geometra, e muratore, ma per l'inizio mi adatterei a qualsiasi cosa, la mia ragazza ha 25 anni è barrista e cameriera. il tempo di permanenza , da un minimo di tre mesi, fino a quando non si sa , visto che non conosciamo l'australia. anche un visto per studiare l'inglese , per uno o per tutti e due, non sarebbe male, anche perche a inglese stiamo messi male. vorrei sapere anche quanto si spende tra corso piu un alloggio,anche se solo stanza per 2. non siamo molto esigenti. ho letto che per il visto studio basta che lo prenda uno di noi due, dimostrando la nostra unione. ma come si dimostra che siamo fidanzati?
Io faccio kite surf, c'enè senza pericolo di squali?

Valerio
3rd October 2009, 01:47
Ma state partendo tra un mese!!! :o
Significa che avete già fatto i biglietti del volo?
La tua ragazza ha già ottenuto il working holiday?
Se si significa che tu hai un visto turistico e quindi non puoi assolutamente lavorare e ti dura al massimo 3 mesi.

Paolo, forniscici queste risposte il prima possibile perchè ho paura che ti stanno sbagliando tutto.
e se hai già prenotato il volo non ci rimane molto tempo per aggiustare.

dcpaolo
3rd October 2009, 09:43
no non abbiamo ancora prenotato, e la mia raga. non ha il visto. però so che basta il visto studio a uno dei due, è vero?
mi puoi dare info sui visti studio ( corso di inglese)

aleilbiondo
29th April 2012, 16:56
Leggevo un articolo sulle "coppie di fatto".
Nel caso in cui uno dei due fosse già in possesso di visto permanente bisognerà dimostrare di aver vissuto insieme per almeno un anno, magari mostrando il mutuo sulla casa cointestato.Si potrebbe inoltre essere sottoposti a domande personali sul partner al fine di confermare la veridicità della vostra relazione.
Mi chiedevo se questa situazione possa essere considerata anche con altri tipi di visto, o comunque se si può trarre giovamento in qualche modo.
Nel mio caso, ad esempio, dovremmo fare due visti diversi a causa dell'età (io sono over 31).

Valerio
30th April 2012, 11:49
Questo è relativo al visto working holiday di cui stavamo parlando al'inizio del thread ??

Altrimenti dipende dal tipo di visto...

Su uno student ad esempio, se fatto bene, potresti farti riconoscere la coppia di fatto (non è che serve il mutuo, ne abbiamo già parlato nella community)
quindi uno fa il visto e integra l'altro.

Nel working holiday no perchè è un visto individuale per fare un 'esperienza in Australia.

aleilbiondo
30th April 2012, 16:48
E' la seconda "carocchia" che prendo per domande che qualcuno ha già fatto.
Mi sa che sbaglio ad utilizzare le parole chiave nelle mie ricerche...ho provato in diverse forme ma mi riportava sempre qui, così ho pensato (male) di allacciarmi a questo topic già esistente.
In merito allo student Visa cosa intendi per "fatto bene"?
Ti riferisci al numero minimo di settimane di frequenza del corso o al superamento di un esame in particolare?

Grazie comunque per le dritte.

Alberto76
18th October 2012, 17:55
Valerio, a proposito di student VISA, dici che su uno student ci si potrebbe far riconoscere la coppia di fatto e quindi uno fa il visto ed integra l'altro.

Ma quello integrato a quel punto può lavorare anche non part time? Visto che la Student VISA prevede l'obbligo di iscrizione ad un corso, è obbligato anche chi è stato integrato ad avere l'iscrizione ad un corso?
Grazie per la risposta visto che stiamo cercando di capire quale strada percorrere per ottenere il visto e quest'opzione potrebbe essere molto utile soprattutto per le tempistiche.

Valerio
19th October 2012, 03:37
Ciao Alberto

Se avessi letto il regolamento saprai che stai andando fuori l'argomento dettato dal titolo, e non è cosa buona :wink1:.

Comunque la persona che si aggancia al visto studente in base alle nuove leggi del 1 luglio 2012 può lavorare solo ed esclusivamente Part- time in ogni situazione, mentre il richiedente del visto può lavorare FULL - TIME.

Se hai altre domande in merito ti chiedo cortesemente di agganciarli ad una discussione che si parli di student visa oppure creare una nuova discussione con il giusto tema!.
Grazie per la comprensione

hanamichi1987
31st May 2014, 13:51
chiedo qui per non aprire un altro topic. Io e mia moglie vorremmo partire per l'australia. ho delle domande:

1) Dobbiamo fare 2 visti working holyday, uno per me e uno per lei? o ne basta solo uno per entrambi?
2) Il prossimo anno lei compirà 31 anni e succederà quando saremo già in Australia, potrà rinnovare il visto tramite farm o dovrà cambiare visto a student? O meglio ancora farla lavorare in una farm prima del compimento dei 31 anni?
3)Se in un futuro prossimo io dovessi prendere il permanent visa, automaticamente anche lei lo avrebbe??

ama.e.teo
31st May 2014, 15:33
Ciao! Leggi il regolamento:una domanda per volta 😉
Non sono un'esperta ma alla tua prima domanda direi si, serve un visto per ognuno di voi. Alla seconda non ti so dire ma sono certa che nel forum trovi altre esperienze e risposte alla domanda e alla terza non si può rispondere con due parole, il mondo dei visti permanent è vasto, troverai altri thread che spiegano a fondo i tipi di visti( in generale il coniuge può usufruire del visto del partner ma non è automatico, ci sono step e documenti e esami da fare). Spulcia in giro che trovi tanti post utili 😉

iGanz
31st May 2014, 16:24
1) sì, ognuno il suo whv
2) deve fare gli 88 giorni di lavoro in aree regionali e chiedere il 2nd whv prima del compimento dei 31 anni
3) sì, e lo stesso vale per un visto student o uno sponsor 457

hanamichi1987
31st May 2014, 17:19
grazie ad entrambi per le risposte. Quindi se io dovessi essere assunto con 457 e a lei dovesse scadere il visa, potrebbe restare con me, dico bene?

iGanz
31st May 2014, 21:57
Ti consiglio di informarti bene riguardo ai visti. A partire dal 457. Non è una cosa del tipo "venire assunti con 457 etc". È una cosa molto più tecnica e complicata. Ci sono molte discussioni che possono chiarire i tuoi dubbi, basta che usi la funzione "cerca nel forum" che trovi in alto a destra in ogni pagina del sito. E soprattutto tieni sempre a portata di mano il sito del dipartimento di immigrazione.

www.immi.gov.au

I visti (457, 572, 189, 190, 186 etc ad eccezione del whv 417) possono includere moglie e figli.
Infine dato che in questa discussione (come da regolamento si deve sempre seguire il filo conduttore dato dal titolo) si parla di whv, purtroppo dobbiamo fermarci qua altrimenti si va in OT.

Buona lettura ;)

alexia89
30th July 2014, 13:38
Ciao a tutti! Leggendo la discussione si è andato un po' fuori tema! :) ritornando all'inizio, anche io vorrei alcune informazioni! Io ed il mio ragazzo siamo partiti settembre scorso per l'Australia, a metà viaggio il mio ragazzo è tornato in italia mentre io ho fatto gli 88 giorni di Farm! Ora, a gennaio vorrei ritornare in australia, e se lui decidesse di tornare non può agganciarsi al mio whv, ma applicare per uno Student giusto? É l'unica soluzione?

Grazie mille

Petrus
30th July 2014, 13:41
Esatto, è così.

alexia89
30th July 2014, 14:09
Ok grazie! Ho posto il problema perché su un altro forum ho letto che ci si poteva appoggiare al WHV dimostrando foto, conto corrente comune ed una convivenZa!

Petrus
30th July 2014, 14:14
No, semmai questo è possibile con lo Student, o con i visti lavorativi tipo Skilled o Sponsored, ma non col WHV :)

alexia89
30th July 2014, 14:16
Grazie per il chiarimento!

Petrus
30th July 2014, 14:18
Prego, figurati :)

keily84
3rd August 2014, 20:10
scusate,potete dirmi quanto costa adesso questo visto?

ama.e.teo
3rd August 2014, 21:01
Basta che fai un salto sul sito dell'immigrazione [emoji6]