PDA

Visualizza la versione completa : Working Holiday con famiglia al seguito

luca81
6th October 2009, 16:09
Ciao
Mi chiamo Luca è il mio primo post nel forum.
Come si capisce dal titolo ho bisogno di informazioni e consigli in merito ai visti.
Ho letto diversi thread ma non sono riuscito a trovare la risposta che mi serve.
In pratica, con mia moglie stiamo progettando di trasferirci a Melbourne. Avendo io 28 anni ho intenzione di fare il working&holiday visa e trovare lavoro come barista, però mia moglie non può farlo per due ragioni, primo è polacca e secondo abbiamo un bambino di 8 anni e leggendo sul sito dell'immigrazione australiana con il mio visto non posso avere bambini al seguito.
La mia domanda è se mia moglie, che ha 29 anni, a questo punto deve per forza fare il visto turistico o se ci sono delle alternative, perchè nel caso che non ci siano, trascorsi i 3 mesi dovrebbe uscire dal paese e poi rientrare, giusto?

Grazie

diego
7th October 2009, 11:03
ciao luca
l'alternativa potrebbe essere quella partire con un visto studenti, trovandoti un corso anche serale che ne so, che ti permette però di lavorare le 20 ore settimanali come il WHV però ha il vantaggio che puoi portare con lo stesso visto sia tua moglie che tua figlia. Con questo visto può lavorare anche tua moglie.
Anche io mi sto informando per questo tipo di visto solo che io vorrei partire l'anno prossimo.
Per il corso di studi puoi contattare il sito di australianboard ho letto che ti possono organizzare tutto loro anche la sistemazione.
poi magari mi fai sapere

Valerio
8th October 2009, 07:30
si, ma per fare un visto studente con tutta la famiglia bisogna andarci cauti, perche' siccome c'e una bambian in mezzo richiedono un sacco di documenti, come il permesso di espatrio e la certificazione dei documenti che sia vostra figlia nonche' la loro traduzione in inglese certificata!

Se hai bisogno di aiuto segui il consiglio di Diego

luca81
8th October 2009, 13:29
Grazie per avermi risposto.