PDA

Visualizza la versione completa : Conto Corrente

AngelAki24
20th December 2013, 16:56
Ciao a tutti!!

Scrivo perchŔ vorrei alcune informazioni da voi che siete giÓ in loco, per quanto riguarda il conto corrente bancario per chi ha il WHV!!
Ho guardato un po' tra alcune banche presenti soprattutto a Brisbane e mi sarei anche fatta una mezza idea, solo che ovviamente un conto sono le informazioni che danno sui loro siti internet mentre tutt'altro sono le esperienze personali di chi ha giÓ i conti!! :emoticon-0179-headb
Quindi vi chiedo: voi con che banca avete aperto il vostro conto? Come vi trovate? E se hai bisogno di aiuto o informazioni, sono disponibili o almeno non ti attaccano il telefono in faccia? XD

Grazie a coloro che risponderanno!!!

Giada

Vicious
20th December 2013, 22:09
Guarda piu' o meno una vale l'altra per un conto base,con il WHV immagino viaggerai ,quindi ti conviene andare su una banca con molte filiali e ATM (bancomat) sparse su tutto il territorio.
Se cerchi sul forum ne abbiamo giÓ parlato.

Maverinick
22nd December 2013, 03:21
Comunque le banche sono aperte anche il sabato (a differenza dell'Italia) quindi non ti attaccano il telefono in faccia perche' la cosa migliore in caso di problemi e' recarsi alla filiale e sono molto gentili e disponibili, anche perche' sei un cliente!

giutor
22nd December 2013, 19:31
e poi hanno quelle belle macchine conta soldi spicci (conta monete) messe al pubblico. Tu ci svouti il salvadanaio, lei conta tutti i soldini, ti rilascia uno scontrino e con quello metti i soldi sul conto corrente.
Una figata... :) ;)

valentinaAU
22nd December 2013, 22:09
Ma va? GiÓ solo per questo varrebbe la pena trasferirsi!:eek:

Maverinick
22nd December 2013, 23:11
e poi hanno quelle belle macchine conta soldi spicci (conta monete) messe al pubblico. Tu ci svouti il salvadanaio, lei conta tutti i soldini, ti rilascia uno scontrino e con quello metti i soldi sul conto corrente.
Una figata... :) ;)

Non ti rilascia uno scontrino per mettere i soldi sul conto, prima di versare le monete inserisci la tua carta, metti le monete e i soldi in giornata sono disponibili sul conto, rotto il salvadanaio settimana scorsa :cool:

giutor
23rd December 2013, 00:56
porcozzio maverinik :D :D :D L'ho visto con gli occhi miei. ;) . Ero con lo zio in banca e lui, ogni mese, versa il "salvadanaio" che tiene sul com˛ e dove svuota gli spicci la sera... :D .
Ha svuotato dentro la "lavatrice" i soldi, questi, una volta contati, si vanno a posizionare in un cassetto (ce ne sono 4) e quando hai finito l'operazione pigi un pulsante e ti esce uno scontrino. Con quello, chiami l'impiegato che prende il cassetto e a te rimane la ricevuta. L'unica cosa che non mi ricorso se prima aveva inserito la carta (per˛ mi sembra di no).

E' vero che so' vecchio e magari pure un po rinco.... ma le esperienze australiane me le ricordo tutte, o quasi :) (chissÓ perchŔ ;) )
:D :D

Vicious
23rd December 2013, 00:59
ogni banca ha il suo sistema,ho visto sia il sistema di Mav che quello a scontrino...o anche quello che dai gli spicci alla cassiera e li conta lei con la macchinetta.

giutor
23rd December 2013, 01:07
certo, Ŕ questo che volevo dire ;)

geek2005
23rd December 2013, 22:47
Si vede che non avete figli, altrimenti non avreste il problema di portare in banca gli spicci tirati fuori la sera dalle tasche e lasciati sul comodino... :D

Vicious
23rd December 2013, 23:50
Si vede che non avete figli, altrimenti non avreste il problema di portare in banca gli spicci tirati fuori la sera dalle tasche e lasciati sul comodino... :D

Io il figlio ce l'ho ma gli spicci non li lascio piu' a sua portata,mi ha riempito il CD dell'autoradio di spicci...cortocirquito e autoradio passata a miglior vita...:angry

giutor
24th December 2013, 00:51
hhahaahaahha.... spettacolare tuo figlio... ahhahhaaha..... :D :D :D Ha trovato la fessura ed ha infilato.... :D :D hahahhhaah.....