PDA

Visualizza la versione completa : Le case hanno prezzi folli!!!

valentinaAU
1st January 2014, 11:55
Facevo un giro per farmi un'idea di cosa potremmo aspettarci, e i prezzi sono alle stelle. Ma perchè? Cos'ha Darwin di così appetibile?

Maverinick
1st January 2014, 12:06
Prova a dare qualche prezzo, perche' tutta l'Australia e' carissima, magari quello che ti sembra caro a Darwin in realta' e' ancora poco rispetto a quello che costa nel resto dell'Australia :blush

Maverinick
1st January 2014, 12:13
Ti faccio un esempio, a Sydney un affitto di un appartamento si aggira sui 1200 euro al mese a salire, e non parlo del centro, parlo delle zone fuori dalla citta', figurati a comprare :sweat

valentinaAU
1st January 2014, 12:30
Quelli che ho visto, cin due camere, circa 700 a settimana. Avevo guardato Perth e con 500 avevi case più grandi e più vicine al centro.

Vicious
1st January 2014, 12:34
io pago a Mandalay,poco fuori Airlie Beach 450$ a settimana per una casa classica Queenslander da tropici rialzata, 3 stanze,2 bagni,grande veranda con spa e semi ammobiliata,AC e ventilatori a soffitto dentro e fuori,piccolo giardino,garage e confino con la foresta.

valentinaAU
1st January 2014, 13:35
Ecco, io cercavo qualcosa di simile, che mi sembra poi, più o meno, in linea coi prezzi di Perth e Adelaide. Non capisco Darwin perchè sia così fuori.

giutor
1st January 2014, 15:28
700 a settimana mi sembra proprio una esagerazione, a meno che non hai pescato proprio la palazzina "super" e che non ci siano compresi servizi particolari.
Ma l'hai vista la casa? Hai una idea di dove sia?

valentinaAU
1st January 2014, 15:54
No, niente di particolare. Ho guardato su realestate.au. Certe sembravano pure delle mezze schifezze.

giutor
1st January 2014, 16:50
Houses For Rent (http://www.realestate.com.au/rent/property-house-in-darwin+-+greater+region%2c+nt/list-1?activeSort=price-asc)

queste?

valentinaAU
1st January 2014, 16:56
Il link mi rimanda a realestate, ma di airlie beach, non do perchè, ma direi che é quello. Hai dato un'occhiata? Sotto i 500 non c'è niente. Saranno superpagati i lavori? A me sembra che s Darwin non voglia andarci nessuno. Allora perché queste cifre?

Petrus
1st January 2014, 16:58
Houses For Rent (http://www.realestate.com.au/rent/property-house-in-darwin+-+greater+region%2c+nt/list-1?activeSort=price-asc)

queste?

Hmmm, tra quelle che si vedono ol tuo link ce ne sono di molto periferiche, che han prezzi discretamente cari, ma te hai selezionato tutta la greater region di Darwin.
Forse Vale ha selezionato Darwin e basta, così: Houses For Rent (http://www.realestate.com.au/rent/property-house-in-darwin%2c+nt+0800/list-1?activeSort=price-asc)
In effetti con questa seconda selezione escono fuori prezzi assurdi, che mi fanno amare Adelaide ancor prima di averci messo piede!

valentinaAU
1st January 2014, 17:06
Si, ma perchè?PERCHÈ? cosa non so di Darwin che spieghi quelle cifre?

Petrus
1st January 2014, 17:11
Onestamente non me lo spiego, ci vorrebbe l'aiuto di chi conosce di persona quei posti per rispondere.

valentinaAU
1st January 2014, 17:13
Ho provato a cercare, ma pare non ci viva nessuno....

Petrus
1st January 2014, 17:14
Anche perché, a vedere da qui: Cost of Living Comparison Between Adelaide, Australia And Darwin, Australia (http://www.numbeo.com/cost-of-living/compare_cities.jsp?country1=Australia&country2=Australia&city1=Adelaide&city2=Darwin) non è che ci siano chissà quali stipendi, o risparmi in altre voci di bilancio, da giustificare ste differenze... boh.

giutor
1st January 2014, 17:18
sapevano che saresti andata li ed allora i prezzi sono schizzati alle stelle.. :D :D

Chissà.. forse il discorso che è la parte più a nord e quella di ingresso dalla Cina e dagli altri paesi dell'emisfero nord...

valentinaAU
1st January 2014, 17:26
Ecco perchè!!! Invece guardando le offerte di lavoro, rispetto alle altre città, c'è poco e niente. Non so neppure io sr ha senso quello che stiamo facendo. Dovremo stare lì per due anni, pagare um botto d'affitto e con che lavoro?

giutor
1st January 2014, 17:31
Vale, non ricordo, ma perchè eri andata a finire su darwin?

valentinaAU
1st January 2014, 17:58
Perché siamo solo in quella lista.:banghead:

Maverinick
1st January 2014, 23:45
Purtroppo secondo me questa e' proprio la fregatura delle liste, incentivano ad andare in regioni dove di solito non ci andresti di tua scelta, e non credo che di lavoro ce ne sia cosi tanto :emoticon-0145-shake

Vicious
2nd January 2014, 05:03
Ho dato un occhio e veramente i prezzi sono fuori di testa,sotto i 500 solo robaccia che qui sta sui 350,sembrano i prezzi da "isola" nel senso qui' trovi prezzi del genere sulle Isole,e non vorrei dire na fregnaccia ma mi sà che é per lo stesso motivo,ossia sono posti isolati dove si deve "importare" quasi tutto da fuori,dai materiali da costruzione agli elettrodomestici e tutto il resto,infatti se ci pensate tutta l'industria,i porti strategici e i centri logistici stanno tutti nella parte Sud del paese e nessuna altra città é piu' lontana e in certe stagioni anche piu' difficile da raggiungere di Darwin ed é lo "stato" meno popolato,non per nulla non é neanche uno stato ma é un Territory ,quindi controllato dal governo federale al contrario degli altri stati veri e propri,figuratevi che fino a pochi anni fà bastava avere il terreno e poi potevi costruire la casa che volevi dove volevi senza bisogno di permessi di costruzione,bastava seguire le direttive federali in fatto di sicurezza ed eri a posto...certo é che se vuoi aiutare la regione a crescere questi prezzi non sono di sicuro un incentivo,che incide anche é quanti minatori abitano in zona,qui' vicino a mé c'é Mackai che negli ultimi 10 anni ha avuto un rialzo notevole nei prezzi di case e Hotel avendo moltissimi minatori con le tasche piene di bei $$$ da spendere a volontà.

valentinaAU
2nd January 2014, 08:25
Non so davvero che fare, su gumtree col prezzo di una casa altrove, lì ci prendi una stanza. Possiamo continuare con gli assests delle professioni, e sperare che, se cambiano le liste, rientriamo in un'altra. Oppure parte solo mio marito, in 4 è come buttare i soldi dalla finestra.:(

MioSignore
2nd January 2014, 10:37
Non so davvero che fare, su gumtree col prezzo di una casa altrove, lì ci prendi una stanza. Possiamo continuare con gli assests delle professioni, e sperare che, se cambiano le liste, rientriamo in un'altra. Oppure parte solo mio marito, in 4 è come buttare i soldi dalla finestra.:(

Eh si potrebbe essere un idea, comunque se non ricordo male, esiste la possibilità di cambiare stato se non si riesce a trovar lavoro. Qualcuno più informato forse può confermare.

valentinaAU
2nd January 2014, 10:54
Si, ma quello che non mi è molto chiaro è dopo quanto? Con cosa lo provo? Perchè se devo stare lì mesi, con quei prezzi e senza lavoro, poi non riesco a ricominciare altrove, ma mi tocca prendere un aereo e tornarmene da dove sono venuta....

giutor
2nd January 2014, 16:51
...., ma mi tocca prendere un aereo e tornarmene da dove sono venuta....

.... e magari per tuo marito potrebbe essere un gran cosa.... :) :) :D :D

Vale, io cerco di sdrammatizzare, spero che lo apprezzerai. Si legge dalle tue parole che sei/siete in una fasa davvero critica e con tanti dubbi e preoccupazioni. E' comprensibile. Cerca di avere un briciolo di ottimismo e una piccola vena di irrazionalità.

Ma hai sentito un MA? Che ti ha detto? Ti ha dato alternative?

valentinaAU
2nd January 2014, 17:39
Anche per me potrebbe esserlo!:cool: si sta occupando di tutto il MA. Stiamo raccogliendo la documentazione per la 190 per il NT, se cambieranno le liste vedremo. Lui continua a dire che si tratta solo di un obbligo morale. Io sarò una sfigata, ma per me un obbligo è un obbligo, è partire pensando già di dover trovare il modo di scappare mi mette ansia.

giutor
2nd January 2014, 18:06
dai..., tranquilla.. Se ti ha detto così il MA c'è da credergli e da stare tranquilli ;)

vagabondo
15th January 2014, 14:17
Una cosa che mi ha sempre stupito dell'Australia e' il fatto che vivere in mezzo al nulla a 1500Km dalla civilta' risulti piu' caro che vivere a Sydney.
Fatevi un giro in un supermercato, andate a comprare una maglietta o un paio di scarpe in un posto sperduto e poi confrontate i prezzi con una grande citta'.
Appena vi allontanate 200Km da una grande citta' persino la benzina costa fino ad un 30% in piu'!
Tutto, assolutamente tutto e' molto piu' caro, cibo, ristoranti, meccanici, dentisti e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ad ogni modo il nord-ovest e NT vanno trattati a parte, e' un po' colpa dell' "economia a due marce" di queste zone. C'e' chi lavora nel mining e chi no.

geek2005
22nd January 2014, 10:37
Come pensi che vengano trasportati tutti questi beni nel mezzo al nulla? Portare un container dalla Cina a Melbourne costa $800, da Melbourne a Warrnambool (circa 250 km) $2200...

Maverinick
23rd January 2014, 02:10
Hai ragione geek, pero' gia' sei in mezzo al nulla, se pure non invogli la gente ad andarci con prezzi folli, a questo punto se spendo meno me ne vado dove c'e' la civilta', penso intendeva questo l'altro utente :)

geek2005
23rd January 2014, 05:18
In un mondo perfetto avresti ragione, ma come pensi di poter forzare il mercato a lavorare in perdita? Sussidi statali? Potrei essere anche d'accordo, ma qui andiamo su un altro discorso ed occorrerebbe discutere di capitalismo e mercato. :)

valentinaAU
27th January 2014, 10:18
tu hai ragione, però anche il rapporto domanda e offerta dovrebbe avere un peso.
io in italia vivo in liguria sul mare, e le case hanno prezzi folli. nell'entroterra, isolato, le case hanno prezzi bassi perchè non è che ci sia proprio la fila per viverci....