PDA

Visualizza la versione completa : In arrivo a Melbourne: alla ricerca di una casa e TFN

partidibambola
13th March 2014, 16:42
Ciao a tutti!
Mi chiamo Fiorella e sono nuova nuova del forum. L'8 maggio io e il mio ragazzo arriveremo finalmente a Melbourne e non vediamo l'ora anche se un po' di agitazione non manca. Per la prima settimana ci stiamo prenotando una stanza su airbnb, ma quanto prima vorremmo trovare una casa e naturalmente lavorare. La soluzione che cerchiamo per adesso è quella della shared house... Visto che ancora non avremo lavoro. Senza dubbio terremo d'occhio il buon Gumtree, ma se qualcuno qui avesse stanze che si liberano intorno al mese di maggio... Teniamoci in contatto! ;)
Una domanda che è legata alla questione casa: so che per richiedere il TFN bisogna fornire un indirizzo. Pensate che sia pensabile fare la richiesta direttamente da qui e indicare come indirizzo quello della casa in cui staremo la prima settimana (ovviamente chiedendo prima magari alla landlady su airbnb) o comunque i tempi sono ragionevolmente rapidi e possiamo fare la richiesta una volta che sapremo quale sarà il nostro indirizzo vero e proprio?

Grazie a tutti!

Fiorella

Boogeyman
13th March 2014, 19:17
Da quel che so puoi anche fornire l'indirizzo del tuo primo alloggio, perfino se fosse un ostello, quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta; qualcuno che è già in loco saprà senz'altro essere più preciso, ma se dai un'occhiata al forum dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono!

partidibambola
13th March 2014, 19:33
ciao Boogeyman, grazie per la risposta. in effetti ho visto qui sul forum che si può far recapitare a un indirizzo provvisorio.. più che altro mi stavo domandando, è vitale averlo subito o si possono aspettare questi 15/20 giorni? forse la grande discriminante è l'avere o meno un lavoro appena arrivati..

geek2005
13th March 2014, 21:56
Dal momento in cui fai la domanda puoi già lavorare, il TFN arriva entro un mese e tu hai un mese di tempo per fornirlo al datore di lavoro.

partidibambola
13th March 2014, 22:28
Dal momento in cui fai la domanda puoi già lavorare, il TFN arriva entro un mese e tu hai un mese di tempo per fornirlo al datore di lavoro.

Ah ok! Perfetto! Grazie mille per la tua risposta Geek :)

Maverinick
14th March 2014, 05:28
Non serve subito, l'importante e' farne comunque richiesta al piu' presto, spesso arriva prima il TFN del lavoro :)

partidibambola
14th March 2014, 07:58
Grazie Maverinick! ...anche se spero che nel mio caso arrivi prima il lavoro :D

Maverinick
14th March 2014, 08:09
Vedrai che avrete le vostre occasioni, basta perseverare e arriveranno casa e lavoro, guardate sempre gli annunci su gumtree per il lavoro e realestate.com.au oppure domain.com.au per la casa :)

partidibambola
14th March 2014, 08:16
Grazie per l'incoraggiamento! Io ci spero tanto ma ogni tanto è difficile mantenere l'ottimismo anche perchè mi rendo conto che sempre più persone vanno in Australia e prima o poi si saturerà. Però abbiamo fatto qualche ricerca preventiva prima di decidere di partire e sembra che qualche spiraglio per noi, nel nostro settore, ci sia! :)

Dono23
3rd July 2014, 16:26
Ciao Fiorella, io e la mia ragazza arriveremo a Melbourne i primi di ottobre e ci stavamo chiedendo se la soluzione di airbnb sia buona. Come ti sei trovata? se vuoi mi potresti dire quanto hai speso per una settimana e in che zona? grazie mille ciao ciao

partidibambola
12th July 2014, 11:24
Ciao Dono23, io mi sono trovata meravigliosamente con airbnb. Certo è più caro di un ostello ma noi non eravamo alla ricerca di un'esperienza "backpacker style" diciamo così. Personalmente lo stra-consiglio, anche se è sempre importante leggere bene le recensioni e cercare di avere più informazioni possibile!
Scusa se rispondo solo adesso, devo essermi persa la notifica. Spero ti possa aiutare e che ti troverai bene quanto mi sono trovata io!