PDA

Visualizza la versione completa : Aprire una attivita in NZ

alex850
18th March 2014, 07:04
Salve a tutti mi chiamo alex,vorrei sapere quanto possa essere complicato aprire un attivita per avere una residenza permanente.Vi elenco le mie capacita:parlo 11 lingue correttamente(italiano madre lingua,inglese,francese,tedesco,cinese,giapponese, russo,spagnolo,norvegese,thailandese,arabo,swahili ).Sono laureato in scienze antropologiche(antropologia delle religioni,etno antropologia ecc)e filosofia.In piu ho attestati che mi riconoscono come chef internazionale(presi qua e la per il mondo).Sarei interessato ad aprire una rosticceria,paninoteca e cosette cosi,quanto puo essere complicato?al momento vivo in sud america nel quale ho una specie di pensione(ad essere sincero qui si chiama push e lo usano le coppiette,non e' il massimo ma rende bene)tuttavia ho cose simili anche in altre 2-3 nazioni del mondo(in giappone,in thailandia e in venezuela ma credo che quest'ultimo lo chiudero').Posso avere difficolta visto che ho residenze sparse per il globo?mai avuto nessun tipo di problema legale(pago sempre tutte le tasse e sono in regola con ogni cosa).Quello che cerco e un posto tranquillo(va bene pure noioso)dove possa starmene in tranquillita.Mi piacere avere un po di informazioni da chi vive li e affronta la vita di tutti i giorni.Grazie infinite ;)

Maverinick
19th March 2014, 02:11
Io vivo in Australia quindi sulla NZ posso dirti meno, pero' questa discussione era dtata affrontata di recente e troverai tante utili informazioni in un altro thread :)

clod81
19th March 2014, 04:21
chiedi un visto retirement se vuoi andare in pensione in nz

giutor
19th March 2014, 14:12
Secondo me troverai grosse difficoltà per via che non parli il napoletano e il maori.... :( :(

hahahahha..... consentitemi questo OT :D :D ma trovare chi parla correttamente 11 lingue non è da tutti i giorni... :D

Maverinick
20th March 2014, 01:36
Comunque piu' che aprire un'attivita' per avere un visto permanente, serve un visto permanente per aprire un'attivita' :)

alex850
20th March 2014, 04:48
Secondo me troverai grosse difficoltà per via che non parli il napoletano e il maori.... :( :(

hahahahha..... consentitemi questo OT :D :D ma trovare chi parla correttamente 11 lingue non è da tutti i giorni... :D

AHAHAHAH onestamente sono abbastanza saturo di lingue XD Comunque sia non credo che possa avere una residenza da pensionato ho 28 anni(ho iniziato a gironzolare di qua e di la a 16 anni e anche per questo che parlo tante lingue)L'attivita la vorrei aprire piu che altro perche mi piace cucinare e per avere un contatto con le persone,le mie altre attivita che sono gestite da avvocati di fiducia mi rendono abbastanza bene,in ogni nazione in cui ho vissuto ho notato un punto comune,ovvero che si puo comprare la residenza.In NZ e' possibile?se si quanto verebbe a costare?E poi mi piacerebbe sapere il costo di terreni in campagna e costi per costruire una casa.Conoscete qualche cittadina tranquilla?in giro ho trovato varie testimonianze ma chi dice nero,chi risponde grigio e chi afferma bianco...insomma tante incongruenze e confusione per questo sono venuto qui ;) grazie a tutti per le risposte

Maverinick
20th March 2014, 05:30
Se il visto permanente si puo' comprare fatelo sapere anche a me, thanks :)

iGanz
20th March 2014, 06:55
Dimo, famo, spaccamo....eh!?

Tornando seri per un attimo, dovresti sentire questi tuoi avvocati di fiducia se si può comprare la residenza in NZ o Australia. Magari loro ti sanno consigliare qualcosa.... Io fossi in te me la comprerei in Crimea...di sicuro non ci si annoia di questi tempi lassù :)

Ps. Non puoi chiedere lumi su costo di terreni e case dato che in questo thread si parla di aprire un'attività.

clod81
20th March 2014, 08:33
Io li vendo. Dammi un anticipo di 500k dollari

Maverinick
20th March 2014, 08:49
Comunque piu' che aprire un'attivita' per avere un visto permanente, serve un visto permanente per aprire un'attivita' :)

Mi quoto da solo, e' su questo che devi riflettere e lavorare, un visto si richiede, se hai le giuste caratteristiche te lo danno :)

alex850
21st March 2014, 03:47
bhe ho capito l'antifona,se devo aprire un topic per ogni cosa che vorrei sapere faccio prima a prendere l'aereo e vedere di persona XD Infatti mercoledi prossimo parto.Grazie a tutti e chissa se non ci si incontra ;)Ciao e grazie

Maverinick
21st March 2014, 03:56
Buon viaggio, sul posto raccoglierai tante altre utili informazioni su come aprire un'attivita' in proprio :)

clod81
21st March 2014, 06:45
in bocca al lupo