PDA

Visualizza la versione completa : Regional work a Darwin

aleesss
17th April 2014, 04:41
Ciao ragazzi!
Sono a Darwin da ormai un mese in cerca di un regional work per finire gli 88 giorni ed ottenere il 2nd visto possibilmente prima di agosto.
Ho già la white card e sono anche qualificata traffic controller, mi chiedevo se qualcuno avesse contatti che possano aiutarmi a trovare al più presto.

Grazie mille,
Alessandra

Neferpitou
4th May 2014, 23:35
ciao tra pochissimo partirò per il mio working holiday e darwin mi attirava tantissimo, pensavo di iniziare con 3 mesi di lavoro nel settore construction dato che sembra ci sia un boom e i lavoratori manchino. Ma dalla tua esperienza sembra che non sia così, o sbaglio? in un mese non hai trovato nemmeno un lavoro pur possedendo la white card? che se non sbaglio serve proprio per lavorare nelle costruzioni.
Davvero il lavoro scarseggia? dall'idea che mi ero fatto io, mi sembrava che a darwin il lavoro te lo tiravano dietro...

dredg
5th May 2014, 09:57
Facciamo chiarezza...

Un boom e i lavoratori manchino?
Non mi sembra proprio, c'è solo qualche problemino occasionale a trovare saldatori qualificati in determinati settori come l'oil&gas, diversi falliscono i test e quindi si punta a qualche welder dal Regno Unito, altrimenti solo risorse locali.

Altra cosa, la White Card altro non è che un induction da effettuare prima di andare a lavorare presso siti di costruzioni, non è una qualifica o qualcosa che permetta di trovare un lavoro, ci vuole mezz'ora online per prenderla.

Neferpitou
5th May 2014, 11:05
Ciao tu hai vissuto a Darwin? Se si come ti é sembrata la situazione? Ti é sembrata una città da 2% di disoccupazione come riportano i dati?
Se ci hai vissuto e vuoi condividere qualche parere mi farebbe molto piacere perché é la città che più mi ispira in down under :)

marco76
9th July 2014, 18:22
ciao Alessandra, mi chiamo Marco, forse potrei ottenere un a offerta di lavoro per Darwin, ma non ci sono mai stato. mi potresti dire come ti sei trovata a vivere li? grazie
in bocca al lupo a te x il lavoro

casafe
12th March 2015, 08:04
Ragazzi riesumo questo 3d perche anche io volevo andare a darwin per fare i famosi 3 mesi necessari per il second visa...
Ce qualcuno che e' gia la' e mi sa dire come e' la situazione??
Io sono un elettricista di 26 anni con esperienza in italia e ho praticato anche se per solo 2 mesi anche qui in australia la professione...
Ho fatto anche diversi mestieri nel settore meccanica di precisione...

Grazie!!

edit: intenderei fare lavoro in construction al posto di quello delle farm x intenderci...

Fabio Icm
5th November 2015, 06:52
Ciao! Io sono a Darwin proprio ora e sto cercando di capire cosa mi serve in termini di certificazioni, come e dove ottenere un lavoro nelle construction, anche come traffic controller purchè riesca ad ottenere quei famosi 88gg(o almeno una parte di questi) per il secondo w&h visa.
Tu come hai risolto ??Consigli? grazie in anticipo