PDA

Visualizza la versione completa : Esempio di come vi deve arrivare il working holiday

Valerio
6th January 2010, 23:34
Mi sono fatto girare cortesemente l'email di quando vi accettano il working holiday, cosi' trovate la risposta alla comune domanda : "mi e' arrivata una email, e' questo il whv che aspettavo?"

From: (EMAIL IMMIGRAZIONE)
Date: 2009/03/12
Subject: Visa Grant Notification Application for Subclass 417 - Working Holiday (Temporary) (Class TZ) visa
To: (DESTINATARIO EMAIL)

PERMISSION REQUEST ID: XXXXXXXXXX
CLIENT ID: XXXXXXXXX
Transaction Reference Number: XXXXXXX
Passport Number: XXXXXXXX
Family Name: NOME
Given Name: COGNOME
Date of Birth: DATA DI NASCITA

Dear Mr DESTINATARIO

RE: Application for Subclass 417 - Working Holiday (Temporary) (Class TZ) visa

This is to advise that you have been granted a Working Holiday Visa, Subclass 417, on (DATA DI APPROVAZIONE).

This letter contains important information about this visa.

VISA GRANT NUMBER
The visa grant number is xxxxxxxxxxxx. This is the unique number assigned to the visa. You should keep this visa grant number with you, as you may have to provide it to the Department of Immigration and Citizenship (DIAC) during the life of the visa.

VISA INFORMATION
This visa allows you to make your initial entry into Australia no later than 12 months from the date that the visa was granted. Your initial entry into Australia must not be after (UN ANNO DALL'EMISSIONE ESPRESSA IN DATA)

Once in Australia, this visa permits you to stay in Australia for 12 months from the date that you first enter Australia. It provides you with multiple travel to Australia, which means that you can leave Australia and re-enter Australia as many times as you wish during your 12 month stay. However, if you depart Australia during your 12 month stay, you are not able to recover the period of time you have spent outside Australia.

You will not have a visa label placed in your passport when travelling to Australia as your visa is recorded electronically in Australia's visa systems. It is recommended that you print and keep a copy of this advice for your personal records.

Please note that this visa is linked to the passport number provided in your application. If you obtain a new passport after receiving this letter, DIAC systems will not recognise the new passport and you will be prevented from travelling to Australia. If you have obtained a new passport, please contact the eVisa Helpdesk for advice (EMAIL IMMIGRAZIONE).

Please note: this Working Holiday Visa can only be used once. If you find your circumstances have changed after you are granted a Working Holiday Visa and you want to postpone your working holiday but you still need to travel to Australia for a brief visit, you MUST apply for a Tourist visa or another temporary visa. This will cease your Working Holiday visa and you will be able to apply for another Working Holiday Visa at a later stage, if you still meet all the eligibility criteria.

If you obtain an ETA (Electronic Travel Authority, subclass 976) after your Working Holiday Visa has been granted, your entry to Australia will activate your Working Holiday Visa and you will NOT be able to apply for another Working Holiday visa.

VISA CONDITIONS
Please note that your Working Holiday Visa has been approved subject to a number of conditions:

EMPLOYER WORK LIMITATION - 8547

The holder must not be employed by any 1 employer for more than 6 months, without the prior permission in writing of the Secretary.

STUDY LIMITATION - 8548

While in Australia you must not engage, for more than 4 months, in any studies or training.

It is very important that you understand and abide by your visa conditions. If you fail to abide by these conditions, your visa may be cancelled and you will be required to leave Australia.

If you do not understand your visa conditions please contact the nearest Immigration Office in Australia or Australian diplomatic mission overseas for advice before you travel (www.immi.gov.au/contacts).

After arrival in Australia, you may seek advice on any aspect of your visa conditions from the nearest office of the Department (www.immi.gov.au/contacts).

CHECKING YOUR VISA DETAILS
DIAC provides a service called Visa Entitlement Verification Online (VEVO) which allows certain third parties to check your visa information with your consent.

Through VEVO, you can give your consent to registered third parties such as:
employers and labour suppliers, and government agencies, to check whether visa holders are eligible for certain services, or have work and study rights;
VEVO also allows visa holders who applied online to view their current visa details. If you provided a password for VEVO in your online application, you will be able to access the service on DIAC's website at www.immi.gov.au/e_visa/evo.htm

The disclosure of your visa information by DIAC is governed by the Privacy Act 1988. Therefore, DIAC will disclose information about your visa to a third party only with your consent. You can consent to an inquiry about your visa entitlements by giving the third party your name, date of birth, passport number and passport country of issue. If you do not wish a third party to find out about your visa entitlements, do not give them this information.

The information form 993i 'Safeguarding your personal information', available from Immigration offices, gives details of third parties to which you can consent to your personal information being disclosed, and how you can consent.

AUSTRALIAN WORKING CONDITIONS
Australian law sets pay rates and conditions of employment which cannot be undercut through informal agreements or unregistered contracts. If you have concerns about your pay and conditions, you can contact:

The Workplace Authority via their website at www.workplaceauthority.gov.au or by phone on 1300 363 264The Workplace Ombudsman via their website at www.wo.gov.au or by phone on 1300 724 200Further information on employment in Australia is available on DIAC's website at www.immi.gov.au and on the website of the Department of Education, Employment and Workplace Relations at www.deewr.gov.au.

SECOND WORKING HOLIDAY VISA
Working Holiday visa holder's who have completed a minimum of three months of specified work in regional Australia, while on their first Working Holiday visa, may be eligible to apply for a second Working Holiday visa. Further information about the eligibility requirements for the second Working Holiday visa is available on the department's website at www.immi.gov.au/visitors

Information about specified work opportunities in regional Australia can be found on the Harvest Trail website at www.jobsearch.gov.au/harvesttrail

OTHER VISA OPTIONS
If, after arriving in Australia, you are interested in the possibility of a further period of stay, information about other visa options that may be available to you can be found at: www.immi.gov.au/visitors and www.immi.gov.au/skilled

We hope that you enjoy your stay in Australia.

Yours sincerely

Department of Immigration and Citizenship
Date: DATA DI EMISSIONE

Disclaimer: The preceding correspondence is intended solely for the use of the individual to which it is addressed and may contain privileged and/or confidential information. If this email has been sent in error, then the recipient is prohibited from disclosing, reproducing or using the information contained within.

--------------------------------------------------------------------
Important Notice: If you have received this email by mistake, please advise
the sender and delete the message and attachments immediately. This email,
including attachments, may contain confidential, sensitive, legally privileged
and/or copyright information. Any review, retransmission, dissemination
or other use of this information by persons or entities other than the
intended recipient is prohibited. DIAC respects your privacy and has
obligations under the Privacy Act 1988. The official departmental privacy
policy can be viewed on the department's website at www.immi.gov.au. See:
http://www.immi.gov.au/functional/privacy.htm

Questo e' come vi arrivera' l'email, e' un fac simile, quindi la vostra vi arrivera' con tutti i dati e cosa piu' importante per voi e' il numero del visto:
Visa grant number XXXXXXXX

danaerys
10th December 2011, 15:49
Volevo solo segnalare che dopo la compilazione del visto mi hanno concesso il WHV in 5 minuti contati :13: tempi di attesa uguali all'italia proprio ahaha :emoticon-0144-nod: niente email (?), il visa grant number e tutte le informazioni le ho trovate andando a monitorare lo stato della mia richiesta ;)

Valerio
14th December 2011, 04:11
Ti arriva ANCHE per email, a meno che tu non abbia scelto posta o fax come metodo di comunicazione...
Prova a vedere nello spam o a controllare che abbia inserito l'email correttamente !

danaerys
14th December 2011, 11:46
si si poi l'email mi è arrivata dopo qualche ora :)

Mr VooDoo
15th December 2011, 19:50
Perfetto, è uguale a questa!

Ora la devo stampare e portarmela nel viaggio? o non devo portare con me assolutamente niente??

iGanz
15th December 2011, 21:09
non è obbligatorio, ma se la stampi e te la porti dietro è meglio... in fin de conti è un duplicato di quello che già ti è stato "inserito" nel chip del passaporto...a tal proposito consiglio di portare dietro fotocopie dei documenti tipo patente, carta identità, passaporto, tessera sanitaria etc.... non si sa mai... se non ti vuoi portare dietro tanti fogli le scannerizzi e te le porti dentro una pennetta usb...

Sauron1991
20th December 2011, 23:22
Ma scusate una cosa quindi ci vuole il visto Elettronico per il WHV?? Oppure va bene anche quello normale? Ve lo chiedo visto che vorrei partire per Febbraio e ho letto i tempi per ottenere il passaporto sono esagerati.

iGanz
20th December 2011, 23:29
cosa intendi con "visto elettronico per il whv"???
forse intendevi il passaporto?

adesso ti fanno il passaporto biometrico, con firma e impronte digitali.

in ogni caso questa non è la discussione appropriata per parlare di passaporto

Sauron1991
21st December 2011, 00:07
INtendevo dire se posso allegare il visto WHV a un passaporto normale o se ci vuole quello elettronico.

iGanz
21st December 2011, 00:53
fai una ricerca nel forum.
è stata già affrontata la questione all'interno della seguente discussione
http://www.australianboardcommunity.com/varie-ed-eventuali-40/marca-bollo-passaporto-devo-rinnovarla-ogni-anno-2959/

Sauron1991
21st December 2011, 01:42
Perfetto ;) grazie mille chiedevo piu che altro perche dovrei partire per il 1 Febbraio e ancora devo fare passaporto e visto. Secondo voi ce la posso fare? XD

manuelwild
21st December 2011, 02:11
Il passaporto in 2 settimane te lo danno, il visto se proprio ti va male ti arriva in 2 giorni ;)
ovviamente essendoci di mezzo le festività, potrebbero metterci più tempo a rilasciarti il passaporto :p

iGanz
21st December 2011, 12:02
ma non ho capito una cosa dalle tue domande. hai il passaporto vecchio formato e vuoi rifarlo nuovo? perché parlavi di passaporto normale e quello elettronico. se hai quello "normale" puoi chiamare in questura, come ho consigliato a gevelyn nell'altra discussione, e sentire cosa dicono...

facciamo una cosa, per evitare fraintendimenti il passaporto attuale si chiama biometrico. cioè ha un chip in cui sono caricati tutti i tuoi dati tra cui la firma digitale e, cosa più importante, le impronte digitali. dal 26/10/2006 fino al 19/05/2010 hanno rilasciato il cosiddetto passaporto elettronico. col semplice chip con tutte le tue info. prima del 2006 il passaporto era normale, forse quello che intendevi tu.

noi il passaporto l'abbiamo richiesto il 4 o il 5 di ottobre e ci hanno dato la cedolina per il ritiro per il 20 ottobre. poi è successo che nel mio passaporto risultava che avevo gli occhi azzurri. cosa che purtroppo non ho. e giù a rifare il passaporto e passano altri giorni. ritirato infine il 27.

per il visto non c'è problema. se non hai da dichiarare particolari problemi (di salute o penali) te lo rilasciano massimo in 48 ore.
per il passaporto è meglio se ti sbrighi. siamo sotto le feste. e se non trovi una questura piuttosto zelante c'è caso che iniziano a processare la tua richiesta ai primi dell'anno nuovo, se non dopo la befana... comunque dovresti starci assolutamente coi tempi!

piuttosto, non era meglio fare prima passaporto e visto e poi comprare il volo!?
in bocca al lupo

FINE OT

Simone Mush
7th February 2012, 16:29
Ciao ragazzi..! Ho compilato la richiesta e... puff! 5 minuti anche per me e il WH è già stato approvato!!! Cominciano già a piacermi gli australiani :)

federico1989
16th February 2012, 20:01
ciao io e la mia ragazza rispettivamente di 22 e 24 anni volevamo venire a vivere in australia a melbourne. io faccio il giardiniere e ho il diploma di perito agrario, la mia ragazza fa la commessa al momento con diploma in ragioneria. volevo avere delle informazioni sul tipo di visto da scegliere e come ottenerlo?

iGanz
16th February 2012, 21:46
hai dato un'occhiata al forum tramite la funzione "cerca nel forum" che trovi sulla home page sulla destra sotto a "ricerca avanzata"??? basta inserire parole chiave del tipo "visto" oppure "lavorare in australia" etc... come ho detto ad un altro utente, la risposta che cerchi è il forum stesso. datti del tempo per leggere il regolamento e per fare una bella navigata in questo bel posto. vedrai che la domanda che hai fatto ha già una risposta! anzi, ne ha centinaia di risposte!

ps. ulteriore suggerimento? vai a visitare questo sito Department of Immigration & Citizenship (http://www.immi.gov.au/)

federico1989
18th February 2012, 19:59
ciao ragazzi volevo sapere se per ottenere il visto working holiday quando prenoto il volo di andata, è necessario fare anche quello di ritorno?

Tamasan
18th February 2012, 20:37
no, non è obbligatorio! puoi anche farlo il giorno prima del rientro

federico1989
18th February 2012, 20:54
il problema è solo il costo perche facendo l andata e il ritorno mi costa il doppio della sola andata... anche perche due cugini della mia ragazza abitano a melbourne e non mi hanno mai detto niente di questi

chemicalbuz
18th April 2012, 02:50
fantastico, in 2 ore dalla richiesta mi hanno mandato la mail con il whv approvato...e là era domenica alle 2am...proprio uguale uguale all'italia eh...

Valerio
3rd June 2012, 21:21
Vai grande, fatti sentire come procede la tua avventura!

Pamela Lapira
10th September 2012, 19:44
ciao valerio! vorrei cortesememte sapere qual'è la procedura da seguire per compilare il working holiday visa rispondimi al più presto

manuelwild
10th September 2012, 22:26
se clicchi sulla parola working holiday (noterai che è in grassetto in blu) ti si apre la guida per tale visto ;)

Pamela Lapira
11th September 2012, 13:02
Ciao, grazie per avermi dato le indicazione su come fare il whv seguendo passo per passo sono arrivata all'applicazione in cui mi dice give details of the postal address for the authorised person cosa vogliono? Rispondetemi al piu' presto cosi' posso andare avanti

moro85
12th September 2012, 19:03
Ti chiedono di fornire l'indirizzo di una persona autorizzata a ricevere la conferma del tuo visto se non ricordo male..

manuelwild
17th September 2012, 02:15
si ma non metterla, qualche settimana fa l'ha compilata un altro utente e ha dovuto aspettare qualche giorno in più per il visto, la discussione è questa -> http://www.australianboardcommunity.com/immigrazione-e-visti-per-l-australia-34/preoccupato-x-ritardo-w-h-visa-help-5368/

Alessio Lai
19th September 2012, 03:11
ottimo, il WHV è arrivato in un batter d'occhio anche a me! l'email è uguale all'esempio che c'è sopra! perfetto.. anche se ho sbagliato un dato durante la compilazione del WHV sembra che non ci siano problemi, anche perchè ho mandato l'email subito spiegando l'errore che ho fatto nella compilazione del WHV.. ho anche chiamato l'ambasciata a roma, sembra tutto ok.. grazie per il grande aiuto a tutto lo staff..

MauroParis
7th October 2012, 18:58
In meno di mezz'ora è arrivato anche a me! considerando il fatto che l'application l'ho fatta oggi(domenica) alle 17 ora italiana e che là sarà notte inoltrata mi sono un attimo preoccupato circa la veridicità del visto...mi son chiesto:"tanto temere che non mi dessero il visto e poi arriva dopo pochi minuti nel cuore della notte australiana?"...poi ho controllato su questa pagina e in effetti la mail è tale e quale a quella postata come esempio...alla grande!!! non ho dovuto penare nemmeno un giorno..!! wow!! :)
ora non resta che trovare il volo più adatto e partire per questa nuova, luminosa esperienza!! :D

Amina
1st November 2012, 00:01
Martedì ho mandato la richiesta per il Whv alle 11.00 e mercoledì ho dato le mie dimissioni ..... Ancora non è arrivato mi devo preoccupare ????? Sono tristissima è proprio una brutta attesa

-Andy-
16th November 2012, 22:34
OTHER VISA OPTIONS
If, after arriving in Australia, you are interested in the possibility of a further period of stay, information about other visa options that may be available to you can be found at: www.immi.gov.au/visitors (http://www.immi.gov.au/visitors) and www.immi.gov.au/skilled (http://www.immi.gov.au/skilled)

Ciao ragazzi!
A proposito di queste due righe che troviamo verso la fine del WHV, sembrerebbe che:
Una volta in possesso del WHV posso richiedere un visto tra quelli nella sottosezione "Workers" o tra quelli nella sottosezione "Visitors" per rimanere ancora in Australia come "alternativa" al fare un secondo WHV o tornare a casa! Giusto?

Ma allora significa anche che il WHV mi preclude la possibilità di richiedere ogni tipo ti visto? Verosimilmente quelli sotto la sezione "Migrants", "Students", ecc..

E' corretto? Se si, bisogna stare prestare attenzione prima di richiedere un WHV se i progetti sono più a lungo termine. No?

In sostanza...con un WHV in mano, una volta in Australia, posso far richiesta per qualsiasi tipo di visto? Requisiti personali (skills, IELTS, età, ecc) permettendo...

Thanks!

peruzzos
16th November 2012, 23:29
Faccio anch'io una domanda a proposito de whv...
potrebbe essere una cavolata ma la chiedo comunque: domani io vorrei effettuare la richiesta del visto, però siamo verso la fine dell'anno.
Il punto è che immagino ci il flusso migratorio sia contingentato, quandi vorrei chiedervi se è rischioso richiedere il visto adesso, nel senso che potrei vedermi respinta la domanda con conseguente perdita del versamento per la richiesta?
Secondo voi mi sto costruendo castelli in aria?

iGanz
17th November 2012, 03:04
In sostanza...con un WHV in mano, una volta in Australia, posso far richiesta per qualsiasi tipo di visto? Requisiti personali (skills, IELTS, età, ecc) permettendo...

Thanks!
siamo in OT (sempre fare riferimento al titolo della discussione!), ad ogni modo ti rispondo lo stesso

questo è quello che c'è scritto sul sito dell'immigrazione

If your Working Holiday visa ends and you have not departed Australia or applied for another visa you risk being detained and removed from Australia. You may also be subject to a period of exclusion from Australia.

io farei affidamento al "or applied for another visa". se tu sei in Au con una whv e vuoi passare ad uno student puoi farlo prima che scada il whv. e lo puoi fare rimandendo in Au dato che il visto student può essere on shore (ovvero lo puoi richiedere dall'Australia) contrariamente al whv che è off shore.

Infatti:

If you are applying for a Student visa in Australia you must:

currently hold a qualifying visa, or
held a certain visa and lodge an application within 28 days from the expiry date of that visa.

Qualifying visas

Visa Name
Visa Class
Visa Subclasses

Border Visa
TA
Subclass 773

Exchange Visa
TE
Subclass 411

Special Program Visa
TE
Subclass 416

Entertainment Visa
TE
Subclass 420

Sport Visa
TE
Subclass 421

Media and Film Staff Visa
TE
Subclass 423

Religious Worker Visa
TE
Subclass 428

Foreign Government Agency Visa
TH
Subclass 415

Visiting Academic Visa
TH
Subclass 419

Electronic Travel Authority (Business Entrant – Long Validity)
UD
Subclass 956

Electronic Travel Authority (Visitor)
UD
Subclass 976

Electronic Travel Authority (Business Entrant – Short Validity)
UD
Subclass 977

Expatriate (Temporary) Visa
TJ
Subclass 432

Family Relationship (Temporary) Visa
TL
Subclass 425

Interdependency (Temporary) Visa
TM
Subclass 305

Maritime Crew (Temporary) Visa
ZM
Subclass 988

Tourist Visa
TR
Subclass 676

ELICOS Sector: Temporary Visa
TU
Subclass 570

Schools Sector: Temporary Visa
TU
Subclass 571

Vocational Education and Training Sector: Temporary Visa
TU
Subclass 572

Higher Education Sector: Temporary Visa
TU
Subclass 573

Postgraduate Research Sector: Temporary Visa
TU
Subclass 574

Non Award Sector: Temporary Visa
TU
Subclass 575

AusAID or Defence Sponsored Sector: Temporary Visa
TU
Subclass 576

Student Guardian Visa
TU
Subclass 580

Superyacht Crew (Temporary) Visa
UW
Subclass 488

Supported Dependant (Temporary) Visa
TW
Subclass 430

Business (Short Stay) Visa
UC
Subclass 456

Temporary Business (Long Stay) - Standard Business Sponsorship Visa
UC
Subclass 457

Tourist Visa
TR
Subclass 676

eVisitor Visa
TV
Subclass 651

Working Holiday (Temporary) Visa
TZ
Subclass 417

Diplomatic (Temporary) Visa
Note: This visa only qualifies the partner or dependent relative of a diplomatic or consular representative of a foreign country.
TF
Subclass 995

Emergency (Temporary) Visa
TI
Subclass 303

Domestic Worker (Executive) Visa
TG
Subclass 427

diverso è il discorso tourist. loro immagino possano fare questo ragionamento. sei stato un anno in Au a lavorare o fare vacanza. perché prima che scada il whv vuoi un turistico?
quindi potrebbero anche non rilasciarlo.
questo quello che c'è scritto

If you apply for a Tourist visa while in Australia on a Working Holiday visa it can only be granted in exceptional circumstances, such as being unfit to travel.

acora diverso è il discorso se scaduto il whv te ne torni in Italia e dopo un po' vuoi tornare in Australia a fare un viaggio

Once you leave Australia you may be eligible to apply for an Electronic Travel Authority (ETA).

PS. non andiamo ulteriormente in OT

iGanz
17th November 2012, 03:22
Secondo voi mi sto costruendo castelli in aria?
direi di sì

-Andy-
17th November 2012, 11:03
Credevo di non essere andato fuori tema! E' una domanda che mi è sorta leggendo l'esempio del whv ed è ad esso pertinente..no? Se l'ho fatto comunque chiedo scusa, forse devo ancora ambientarmi dato che sono un novizio!

iGanz
18th November 2012, 02:08
il titolo è "esempio di come vi deve arrivare il whv".
se mi chiedi cose riguardo all'application on line o su come ti deve arrivare la mail di conferma di tale visto sei in tema.
se mi chiedi se alla fine, o prima che scada, del whv puoi richiedere altri visti sei fuori tema.
a dimostrazione di ciò, la mia risposta è andata a parlare di student visa e tourist visa. dunque la tua domanda era OT

oh, è solo per farti capire, non sto facendo la ramanzina ^^

Andreasonoio
17th December 2012, 19:30
Una domanda breve e semplice ....con il WHV devo prenotare il biglietto di ritorno...?!?
A me pare logico di no però vorrei una conferma anche da parte vostra visto che siete molto preparati e gentili.
Grazie.

peruzzos
18th December 2012, 00:56
Non è obbligatorio.. o ti fai il biglietto A/R, oppure sola andata, ma devi dimostrare di avere fondi a sufficienza per poterti acquistare il biglietto di ritorno.
In termini pratici, questo significa che tu dovresti avere con te un estratto conto che dimostri la possibilità di acquisto del biglietto, da esibire in caso di controllo.(da quello che leggo in giro questi accertamenti sembrano piuttosto rari).

Closer
18th December 2012, 02:06
Uguale a questa ! Seguo la dritta di iGanz e li porto con me :) non si sa mai non vedo l'ora di partire hihih

mario85
6th January 2013, 21:29
un saluto a tutti,mi chiamo Mario e sono nuovo nel forum, se fosse possibile avrei un paio di info da chiedere. prima di tutto ho deciso di partire per l'Australia col WHV a fine di questo mese non ho ancora fatto ne visto ne biglietti anche se ho già visualizzato il tutto ed intendo farli entro questa settimana e per questo vi chiedo un consiglio;escluse le spese di visto e biglietti riuscirò a partire con un massimo di 2000euro secondo voi sarebbe meglio fare un biglietto di sola andata o andata e ritorno? e facendo un biglietto di sola andata correrei il rischio che mi rimandino indietro data la mia scarsa disponibilità economica?grazie ciao

Closer
8th January 2013, 13:56
Ciao mario per primo benvenuto in questo forum. Allora l'unica ridposta che sono in grado di darti e che questi controlli che dici non sono molto frequenti, pero del fatto del conto in banco c'e scritto pure quando fai l'application e in un modo o nell'altro se non fai "farm" dopo 1 anno devi lasciare l'au, siccome io non so bene come funxionino le cose quando sbarchi perche ancora son qua! Magari se devi aver preoccupazioni fatti anche il ritorno e magari lo spsoti pagando una penale. Spero di averti aiutato :) ciao e in bocca al lupo

mario85
8th January 2013, 17:15
grazie della risp, il problema è che se faccio anche quello di ritorno vado a spendere 400 euri in più e dato che appena arrivo avrei intenzione di farmi subito la farm e alla fine quello di ritorno finirò col buttarlo.

Masterkey
23rd January 2013, 20:24
Ciao a tutti! scusate la domanda stupida, ma è giusto che Family name sia il nome e Given name sia il cognome?... perchè se è cosi mi sa che devo fare una telefonatina all'ambasciata :sweat

peruzzos
23rd January 2013, 21:43
family name è il tuo cognome, mentre given name è il tuo nome.
Se non hai compilato il form in questo modo, chiama!
good luck mate!

Masterkey
24th January 2013, 21:30
Uff... Allora tutto ok! ha fatto un piccolo errore valerio nell'esempio di WHV... Grazie della delucidazione peruzzos ;)

peruzzos
24th January 2013, 23:59
don't worry! vanti col cristo!

Tato86
25th January 2013, 14:46
Scusate la mia incredibile ignoranza ma... come funziona teorticamente e cronologicamente la questione, ovvero sia io devo prima andare sul sito della immigrazione australiana e fare domanda per il WHV e dopo avvalermi dalla agenzia australianboard o devo contattare solo la agenzia e loro si occupano di tutto???

Grazie in anticipo, un saluto a tutti! :)

manuelwild
27th January 2013, 03:19
il whv lo puoi fare anche da solo senza problemi, ci metti una decina di minuti in tutto ;) come? clicca su "whv" che è in grassetto e si aprirà la guida fatta da iGanz (non è uno scherzo! ^^) poi puoi chiedere aiuto ai ragazzi di Ab per questioni come casa/studiare/ricerca lavoro/documenti australiani & co

Tato86
27th January 2013, 14:15
Ok grazie tante!!!

Stewieroger
7th May 2013, 08:15
cosa intendi con "visto elettronico per il whv"???
forse intendevi il passaporto?

adesso ti fanno il passaporto biometrico, con firma e impronte digitali.

in ogni caso questa non è la discussione appropriata per parlare di passaporto

ciao mi avete fatto venire un dubbio io ho il passaporto elettronico non quello biometrico.
va bene o mi faranno storie? comunque ho gia il whv penso che se non andava bene non mi avrebbero dato il visto giusto?
ma meglio confermare!
grazie a tutti un saluto!

Bianco1993
25th May 2013, 00:57
Ciao scusate la domanda , io ho richiesto il visto working holiday dopo qualche ora mi è arrivata la mail (credo di conferma) con il VISA grant number di 13 cifre ... Ma è quello??? O le cifre sono di meno? È mi sto illudendo??

AndreUag
9th June 2013, 21:01
Salve a tutti gli utenti del forum, approfitto della presenza di questo post per chiedere appunto un chiarimento su un dubbio riguardo al mio working holiday (http://www.australianboardcommunity.com/content/339-guida-step-step-all-application-online-del-working-holiday-visa.html):

Sono in possesso del visto da marzo 2013, avevo perfettamente programmato la mia partenza per ottobre. Tutto procedeva secondo i piani, risparmi e progetti e studio della lingua inglese andavano di pari passo..ero in procinto di acquistare il biglietto per dare il via alle preparazioni vere e proprie, ma per sfortuna ho avuto un'incidente in macchina un mese fa che ha completamente stravolto i miei programmi in quanto ho dovuto ricorrere a numerose spese improvvise e davvero scomode..

La mia domanda è: se alla domanda "When do you propose to enter Australia using the visa that you are applying for now?" io ho messo la data "7 ottobre 2013", implica qualcosa il fatto che io non riesca più ad arrivare per quella data?Da quanto ho capito il visto ha valenza di un'anno dalla sua ricezione, e ti consente di rimanere un'anno in australia dal momento in cui ci arrivi, di conseguenza ho tempo per partire fino a marzo 2014?Correggetemi se sbaglio.

Nel caso non avesse importanza questo dettaglio, devo comunicare in qualche modo al governo australiano che non arriverò in quella data o è solo una data di riferimento con poca valenza?Grazie in anticipo!

nertil
21st June 2013, 14:36
Salve a tutti gli utenti del forum, approfitto della presenza di questo post per chiedere appunto un chiarimento su un dubbio riguardo al mio working holiday (http://www.australianboardcommunity.com/content/339-guida-step-step-all-application-online-del-working-holiday-visa.html):

Sono in possesso del visto da marzo 2013, avevo perfettamente programmato la mia partenza per ottobre. Tutto procedeva secondo i piani, risparmi e progetti e studio della lingua inglese andavano di pari passo..ero in procinto di acquistare il biglietto per dare il via alle preparazioni vere e proprie, ma per sfortuna ho avuto un'incidente in macchina un mese fa che ha completamente stravolto i miei programmi in quanto ho dovuto ricorrere a numerose spese improvvise e davvero scomode..

La mia domanda è: se alla domanda "When do you propose to enter Australia using the visa that you are applying for now?" io ho messo la data "7 ottobre 2013", implica qualcosa il fatto che io non riesca più ad arrivare per quella data?Da quanto ho capito il visto ha valenza di un'anno dalla sua ricezione, e ti consente di rimanere un'anno in australia dal momento in cui ci arrivi, di conseguenza ho tempo per partire fino a marzo 2014?Correggetemi se sbaglio.

Nel caso non avesse importanza questo dettaglio, devo comunicare in qualche modo al governo australiano che non arriverò in quella data o è solo una data di riferimento con poca valenza?Grazie in anticipo!
quoto Andre Uag anche io avendo messo come data di riferimento il 20 ottobre...quindi devo entrare esattamente il 20 ottobre o comunque è solo una data di riferimento?Io ho ricevuto il visto ma mi sono accorto che quando ho compilato online non ho messo il numero della carta d'identità,e ho risposto di no quando si chiede se si è in possesso di una assicurazione sanitaria?Dite che non ci sono problemi? grazie a tutti

Laura Guerra
22nd June 2013, 00:00
Grazie infinite!!! Finalmente la risposta rassicurante a quella vocina malefica nella mia testa che ogni tanto mi chiedeva: ma sei sicura che sia quello il visto? Sei SICURA che non serva altro?? Ma sei SICURA che alla dogana non ti rimandano indietro?? Ora sto decisamente meglio :)

nertil
23rd June 2013, 16:29
quoto Andre Uag anche io avendo messo come data di riferimento il 20 ottobre...quindi devo entrare esattamente il 20 ottobre o comunque è solo una data di riferimento?Io ho ricevuto il visto ma mi sono accorto che quando ho compilato online non ho messo il numero della carta d'identità,e ho risposto di no quando si chiede se si è in possesso di una assicurazione sanitaria?Dite che non ci sono problemi? grazie a tutti
nessuno sa rispondermi?

francyd
5th July 2013, 05:16
Ciao a tutti,
seguendo questo post, ho fatto il mio visto... e seguendo proprio letteralmente questo post, FAMILY NAME, ho scritto il mio nome, mentre GIVEN NAME, il mio cognome. E' corretto così? Family name non è il cognome? Ho scritto un'email al dipartimento... spero che risolvano e che sia eventualmente modificabile!?... Fatemi sapere qualcosa... Vi ringrazio, Francesca.

francyd
5th July 2013, 05:27
Ciao a tutti! scusate la domanda stupida, ma è giusto che Family name sia il nome e Given name sia il cognome?... perchè se è cosi mi sa che devo fare una telefonatina all'ambasciata :sweat

Hai risolto? Hai telefonato all'ambasciata di Roma? Cosa ti hanno detto? Fammi sapere (casomai leggessi...)

Maverinick
5th July 2013, 05:56
Ciao a tutti,
seguendo questo post, ho fatto il mio visto... e seguendo proprio letteralmente questo post, FAMILY NAME, ho scritto il mio nome, mentre GIVEN NAME, il mio cognome. E' corretto così? Family name non è il cognome? Ho scritto un'email al dipartimento... spero che risolvano e che sia eventualmente modificabile!?... Fatemi sapere qualcosa... Vi ringrazio, Francesca.

Family Name e' il cognome, il "nome della famiglia" :)

francyd
5th July 2013, 15:17
Family Name e' il cognome, il "nome della famiglia" :)

Fin qui, ci ero arrivata. Una risposta più costruttiva no?
Ho chiamata all'ambasciata a Roma. Devo inviare la scansione del mio passaporto allo stesso indirizzo email dal quale ho ricevuto il mio visto, e spiegare il cambiamento da effettuare, naturalmente in lingua inglese.

elflaco84
29th July 2013, 10:54
Ragazzi mi serve una info. Io ho 29 anni compiuti il 20 luglio e vorrei partire per l'australia con il whv partendo a marzo 2013 riuscirei ad ottenere il 2° WHV lavorando 88 giorni nelle farm avendo superato i 30 anni, ma non ancora 31?

grazie

keily84
8th August 2013, 01:23
raga non sapevo che si pagasse anche il whv..... alla faccia quanti soldi ci vogliono...e va bè x un lavoro sicuro questo e altro!!!

angel.faby
20th August 2013, 16:09
Mi sono fatto girare cortesemente l'email di quando vi accettano il working holiday, cosi' trovate la risposta alla comune domanda : "mi e' arrivata una email, e' questo il whv che aspettavo?"

Ciao Valerio piacere io sono Fabiola ti faccio i miei complimenti x il forum mi piace è ben organizzato :emoticon-0137-clapp

Non so se lo leggi presto il mio messaggio ma spero di si perchè non so bene come compilare a un certo punto nella richiesta del visto working holiday visa 417 ! Mi viene chiesto un indirizzo mio in australia dove sanno che andrò a stare però io non lo voglio decidere da qui ma solo quando arriverò sul posto sceglierò dove abitare. Per i primi giorni di sicuro mi fermerò in un hotel ma va bene se scrivo l'indirizzo dell'hotel ?? Io penso che poi mi rifiutano la richiesta... Grazie spero di sentirti presto, bibbi :D

Valerio
21st August 2013, 00:46
Se leggi la guida al working holiday visa trovi tutto!

ciao

AndreUag
10th September 2013, 06:11
Ciao Valerio vorrei farti una domanda relativa al visto WHV, da me già in possesso da marzo 2013. I miei piani per partire in Australia stanno saltando definitivamente anche quest'anno per questioni puramente economiche, e visto e considerata la scadenza del mio visto intorno alla fine di marzo 2014 vorrei sapere è possibile in qualche modo annullare il mio visto dall'italia.
Ho paura di non riuscire a rispettare questa scadenza e mi piacerebbe poter sapere se è possibile annullare il visto in modo tale da poterlo richiedere quando sarò sicuro di riuscire a partire :(, anche se dovrò ripagare il visto o qualche penale. Mi è stato riferito che, nel caso non dovessi rispettare la scadenza del visto e quindi bruciarlo, l'ingresso in Australia mi verrà negato per i prossimi 3 anni.

Mi confermi quest'ultima affermazione?Sai dirmi dove e come posso informarmi per fare qualcosa?Non voglio bruciarmi quest'esperienza ma purtroppo le cose sono precipitate e, a costo di annullarlo e ricomprarlo, sono disposto a pagare. Non vorrei trovarmi difronte alla situazione "o a marzo, o mai più"...

Grazie!
Se leggi la guida al working holiday visa trovi tutto!

ciao

Maverinick
10th September 2013, 07:31
Valerio ti dara' informazioni piu' dettagliate se ti serve sapere esattanente il come, comunque trovi tutti le informazioni che ti servono sul sito del governo australiano:

"To have your Working Holiday visa cancelled contact the Working Holiday visa processing centre. You may apply for another Working Holiday visa in the future but will need to pay another visa application charge."

AndreUag
10th September 2013, 15:06
Valerio ti dara' informazioni piu' dettagliate se ti serve sapere esattanente il come, comunque trovi tutti le informazioni che ti servono sul sito del governo australiano:

"To have your Working Holiday visa cancelled contact the Working Holiday visa processing centre. You may apply for another Working Holiday visa in the future but will need to pay another visa application charge."

Grazie mille per la risposta Maverinick sono già più sollevato. Sono entrato nel sito Department of Immigration & Citizenship (http://www.immi.gov.au/)
e ho controllato la sezione contact. Sapresti dirmi quale voce contattare?Visa enquiries, departemental offices?

La voce working holiday visa processing centre non la trovo

Valerio
15th September 2013, 13:23
Dovresti avere i dettagli nella email del whv

Mauro Madau
14th October 2013, 15:14
Ciao a tutti, scusate per la domanda perchè forse potrebbe risultare un pò stupida. Io e la mia ragazza abbiamo richiesto il WHV giovedì pomeriggio e dopo un'oretta circa ci è arrivato (ho controllato ed è uguale al post di Valerio). Ora, devo fare qualcosa?? Nel senso,..è attivo così? Devo fare qualche carta strana da qualche parte? Mi sembra troppo semplice (da buon italiano ho dei dubbi) che la procedura sia finita con così tanta facilità.
Perdonate la mia preoccupazione ma in Italia non siamo abituati a pratiche burocratiche veloci ed efficienti.
Grazie ancora

Blanche87
22nd October 2013, 13:33
Ciao Valerio,
scusa se ti disturbo.
Io non ho ricevuto la conferma del visto via mail, quindi tre giorni dopo sono entrata nel sito dell'imm au e digitando il transaction reference number ho visto che la richiesta era stata accettata e praticamente era riportata la conferma identica a quella da te riportata come esempio (con visa grant number ecc..).
Non credo che non averla ricevuta via mail possa essere un problema, però mi è rimasto un po' il pensiero :tongu
Ti ringrazio per l'aiuto!
Salutoni,
Bianca

Maverinick
23rd October 2013, 04:44
Hai provato a guardare nella cartella "posta indesiderata" della tua mail? e' capitato che la conferma del whv viene ricevuta ma trattata come spam dall'account di posta :)

Blanche87
23rd October 2013, 14:35
Ciao Maverinick,
grazie mille per la tua risposta. In realtà mi sembra di aver guardato anche nello spam nei giorni dopo la richiesta, solo che per abitudine le mail che ricevo nella casella spam le cancello senza guardarle... Quindi chissà! :blush
Comunque ho stampato la conferma presa direttamente nel sito, legata alla mia pratica, e credo sia la stessa cosa..

Domenica7
21st November 2013, 14:51
Ciao Ragazzi, è da tre giorni che aspetto il visto ma mi sa che sono una tra i pochi che ha dovuto aspettare più di due giorni....sarà cambiato qualcosa?

railgods
21st November 2013, 15:08
Io ieri pomeriggio ho pagato, tempo 2-3 ore e la sera già mi era arrivata la mail con il visto :)

Domenica7
21st November 2013, 16:14
spero di non avere combinato niente di strano allora... non ho idea da cosa dipendano le tempistiche nel rilascio

Domenica7
21st November 2013, 16:51
Mi vergogno anche a dirlo. Ho fatto un errore. Chi mi può aiutare? S.O.S

- - - Updated - - -

Ciao Valerio, sono preoccupatissima perchè ho fatto un errore nell' application form. Posso risolvere? Grazie :(

railgods
21st November 2013, 16:52
Mi vergogno anche a dirlo. Ho fatto un errore. Chi mi può aiutare? S.O.S

- - - Updated - - -

Ciao Valerio, sono preoccupatissima perchè ho fatto un errore nell' application form. Posso risolvere? Grazie :(

Mmm, dovresti chiamare loro

Maverinick
22nd November 2013, 01:07
Prova a dare qualche informazione in piu' sull'errore fatto, magari qualcuno ha gia' avuto la stessa esperienza o comunque possiamo darti un suggerimento :)

Domenica7
24th November 2013, 15:47
Ciao, grazie mille per l'interessamento. Ho sbagliato la prima risposta delle "Declarations". Cito:

1. You have read and understand the information provided to you at the beginning of the
application, and you are aware of the conditions that will apply to your visa and that you are
required to abide by them. YES

Questa è la risposta corretta. Ho scritto subito all' helpdesk e mi hanno inviato la sezione da compilare e da reinviare. L'ho fatto subito ed ho anche caricato i fogli in pdf sulla pagina "add attachment" del sito dell'immigration. Ora comprendo la sua utilità....:/

Fortunatamente mi sono accorta io stessa della svista quasi subito e me ne sono vergognata dato che ho una preparazione alta in inglese. Credo di non averla fatta grossa...aspetto vostri feed back.

PS:si vede che i viaggi mi provocano grandi emozioni....
Grazie del supporto

Domenica7
25th November 2013, 18:19
Approved ;)

Maverinick
26th November 2013, 00:24
Approved ;)

Oh bene una buona notizia ogni tanto, well done!! :wink1:

ukummintu
27th November 2013, 01:50
Perfetto, dubbio chiarito. Per sicurezza porterò la fotocopia del visto che mi è arrivato tramite email. Mi hanno pure inviato una email su come rinnovare il whv per un secondo anno. Serietà assoluta, proprio come in Italia. :D

claudia_11
3rd December 2013, 16:46
Ciao a tutti.. Per ottenere il working holiday visa quali sono i documenti o certificati necessari?? È vero che servono i diplomi di scuola, ultime buste paga o estratto conto dove dimostri che hai 5000 Aud??

ukummintu
3rd December 2013, 17:36
Ciao a tutti.. Per ottenere il working holiday visa quali sono i documenti o certificati necessari?? È vero che servono i diplomi di scuola, ultime buste paga o estratto conto dove dimostri che hai 5000 Aud??

No per nulla. Quando compili i moduli online loro ti chiedono che grado scolastico hai, il voto di quest'ultimo ed il nome della scuola. Per quanto riguarda i soldi ti chiedono solo se hai abbastanza soldi per partire.

Maverinick
5th December 2013, 02:11
Leggete bene in giro sul Forum che l'argomento e' stato molto trattato, sembra che controlli sui soldi potrebbero essere fatti all'arrivo in Australia, non al momento della richiesta del visto online :)

Gamila
29th December 2013, 14:43
Ok, utilissimo. Ma se devo partire a febbraio, quando lo richiedo sto coso? ora?

Maverinick
29th December 2013, 14:55
Ok, utilissimo. Ma se devo partire a febbraio, quando lo richiedo sto coso? ora?

Sto coso? :wonde

Gamila
29th December 2013, 15:04
il visto :)

Maverinick
29th December 2013, 15:12
Dopo che lo richiedi, dovrebbe arrivarti in formato elettronico in poco tempo, poi hai un anno di tempo per entrare sul suolo australiano :)

chiaraj.
9th January 2014, 14:03
ciao a tutti, ho letto più o meno i vostri post, ho una domanda abbastanza tecnica da farvi: ieri ho fatto la richiesta online del visto working holiday, mentre effettuavo il pagamento con american express la pagina mi si è chiusa dopo il download con la conseguenziale comparsa della finestra errore nella visualizzazione della pagina, ecco, nella finestra dell'immiaccount comunque compariva sia la mia richiesta di visto che il codice che la scritta ready to submitt a destra nello status, non ho toccato nulla e stamattina ho chiamato l'ambasciata per sapere se a loro risultasse la richiesta e il pagamento, e mi hanno detto di no. Sono tornata sul portale e ho cliccato sul tasto submit applications in fondo a sinistra, l'application è diventata verde e mi ha riportato sulla pagina del pagamento con carta, devo rifarlo secondo voi???

EugenioPic
9th January 2014, 14:43
ciao a tutti, ho letto più o meno i vostri post, ho una domanda abbastanza tecnica da farvi: ieri ho fatto la richiesta online del visto working holiday, mentre effettuavo il pagamento con american express la pagina mi si è chiusa dopo il download con la conseguenziale comparsa della finestra errore nella visualizzazione della pagina, ecco, nella finestra dell'immiaccount comunque compariva sia la mia richiesta di visto che il codice che la scritta ready to submitt a destra nello status, non ho toccato nulla e stamattina ho chiamato l'ambasciata per sapere se a loro risultasse la richiesta e il pagamento, e mi hanno detto di no. Sono tornata sul portale e ho cliccato sul tasto submit applications in fondo a sinistra, l'application è diventata verde e mi ha riportato sulla pagina del pagamento con carta, devo rifarlo secondo voi???

Deduco di si, andiamo per ordine
Tu fai la richiesta -> La richiesta viene salvata sul tuo account -> Clicchi su submit -> paghi -> Welcome mates!

Quando hai tentato di pagare, quindi tra " Clicchi su submit -> paghi " l'operazione si è interrotta il che vuol dire che i soldi non ti sono stati scalati e che il pagamento in effetti non è avvenuto.

Ora, dato che l'ambasciata ti ha già dato conferma che il pagamento, se vuoi proprio essere sicura controlla i movimenti della tua carta e vedrai che non ti hanno prelevato alcuna somma. Morale della favola, devi pagare "ancora" perché la prima operazione non è mai andata a buon fine!

:mavieni:

Maverinick
9th January 2014, 15:15
Anche io come prima cosa guarderei sul conto o sui movimenti della carta se i soldi non sono stati ancora scalati, comunque mi sa' di no da quello che dici, e quindi devi ancora pagare :)

Claudio Ruggiero
12th March 2014, 11:35
Scusate io ho una carta banco posta,mi trovero male quando vado li?cosa mi conviene fare?

iGanz
12th March 2014, 12:05
Sei OT (off topic) Claudio. Attieniti al regolamento!
Ps. Il bancoposta (carta di credito) la puoi utilizzare.

chloejago
21st March 2014, 18:15
ciao!
ieri ho richiesto il whv e dopo circa un'ora è arrivata l'email con i dati del visto (pagato con postpay).
Ciò che mi ha un attimo allarmata è stato il fatto che non mi è arrivata nessuna email di conferma del pagamento da parte di postpay e dal sito di postpay non risulta ancora che sia stato effettuato il versamento, o meglio, dal credito effettivo risulta che il pagamento sia stato fatto ma non compare negli addebiti.
è solo una questione di tempo dovuta alla transazione internazionale o c'è qualcosa che non va?
(perdonatemi nel caso in cui avessi sbagliato a porre qui la domanda, sono nuova e devo ancora ambientarmi bene :wink1: )

iGanz
21st March 2014, 23:49
Se ti è arrivata la conferma del visto significa che il pagamento è andato a buon fine.
Magari aspetta un po'. Spesso le transazioni vengono contabilizzate e quindi sono visibili dopo qualche giorno.

driving force
22nd March 2014, 00:02
Mi capita una volta su cento che le operazioni fatte con la postepay vengano contabilizzate il giorno stesso.

lu_88
19th May 2014, 14:16
incredibile!!!!!!! ieri a mezzogiorno ho fatto il visto e dopo due ore è arrivata la mail con l'approvazione! ieri era domenica!!!
...solo una cosa...la prima parte della mail è identica a quella che avete messo sopra, dopo VISA INFORMATION è strutturata un po' diversamente, credo che con il passare degli anni hanno cambiato la struttura

Maverinick
20th May 2014, 06:00
Si mi sembra di avere letto che altri utenti l'hanno ricevuta diversa perché' quella sul Forum non e' aggiornata :)

Il John
14th June 2014, 17:59
Confermo la rapidità. Circa 2 ore dalla richiesta del visto, all'email di conferma. 420 dollari Australiani.

Morosetto
1st October 2014, 03:46
Scusatemi in anticipo se vado off topic, ho fatto il modulo di compilazione del visto online, ho messo tutti i miei dati anagrafici ecc. Ecc. Poi mi hanno reinderizzato nella pagina dei pagamenti, questo cosa significa? Che la mia richiesta di visto è stata accettata e manca solo il pagamento? Oppure se pago non vuol dire che il visto me lo accettino??

clod81
1st October 2014, 03:53
????

fare domanda del visto costa, paghi, poi guardano la domanda, e ti danno una risposta

Morosetto
1st October 2014, 04:18
E spero che se magari venga rifiutata, ovviamente rimborsano!

clod81
1st October 2014, 06:20
si certo come no, perche' sei bello te

Petrus
1st October 2014, 07:39
...ovviamente rimborsano!

:D :emoticon-0140-rofl: :emoticon-0140-rofl: :quote:

...che danni che produce l'Italia odierna sui giovani... :emoticon-0142-happy

giutor
1st October 2014, 11:53
hahhahahha..... :D :D :D

Morosetto
1st October 2014, 13:56
Che minchia vi riderete... Questo è un forum e sto solo cercando informazioni. Carini sti bulletti dei forum ahah pessimi

giutor
1st October 2014, 14:02
Stai tranquillo e sereno... e fatti una risata anche tu... ;)

iGanz
1st October 2014, 14:15
Morosetto, un'altra risposta del genere e blocco il tuo contatto ;)

In futuro, se uno fa una battuta ironica tu rispondi con altrettanta ironia ;)

Petrus
1st October 2014, 14:24
Che minchia vi riderete...

1°: Non sei (siete, purtroppo è un male molto diffuso nei "giovani d'oggi") in grado di comprendere una frase semplice:

fare domanda del visto costa, paghi, poi guardano la domanda, e ti danno una risposta

2°: Non sei (siete, purtroppo è un male molto diffuso nei "giovani d'oggi") in grado di interpretare quanto chiaramente esposto nel sito dell'immigrazione, dove è scritto chiaramente che "We do not usually refund the visa application charge, even if your visa applicati​on is refused or withdrawn. The second instalment is not payable if your visa application is refused or withdrawn before the second instalment is paid.​​​​​​​​​​​​​​​​​", informazione reperibile alla pagina Explanation of visa application charges (http://www.immi.gov.au/Help/Pages/fees-charges/explanation-of-our-visa-application-charges.aspx) della sezione, ovviamente, denominata "Fees and Charges".

3°: Non sei (siete, purtroppo è un male molto diffuso nei "giovani d'oggi") in grado di liberarti dalla supponenza instillata da una società che fa crescere troppo protetti da una campana di vetro convinti che tutto sia dovuto, come si palesa chiaramente dal tono della tua frase che ho sopra riportato.

E' più chiaro ora di che minchia ridiamo? Occhio però ad affrontare un viaggio dall'altra parte del mondo con questo spirito...

Morosetto
1st October 2014, 14:52
Ok grazie. Nel mio caso non ho avuto nessuna campana di vetro, dato che ho sempre lavorato e mi aono mantenuto da solo, grazie per linformazione, chiedevo solo quello.

giutor
1st October 2014, 15:33
Comunque hai ragione... E' tutta colpa di Petrus.. :( L'averlo frequentato mi ha traviato.. Io ero un bravo ragazzo... :( Se solo lo vedessi..: tutto tatuato, anche nelle parti intime (che schifo... :( ) . Poi, un prepotente, senza regole...Lo sai come lo chiamano? : Davide, er peggio bullo de' Adelaide (in contrapposizione a Romeo, er mejo bullo der Colosseo..)
:) :D :D :D :D

P.S.
tienitelo buono "er bullo": è una miniera di informazioni ;)

clod81
1st October 2014, 22:16
ma anche se non ci fosse scritto, secondo te rimborsano il costo del visto?
allora chiunque farebbe domanda per qualsiasi tipo di visto, tanto mal che vada rimborsano, e l'immigrazione non ha meglio da fare

Redemptor83
6th November 2014, 20:05
Ciao a tutti/e,

ho da porvi una domanda: io ho ottenuto il WHV con la semplice online application e pagando la relativa tassa, senza allegare null'altro.
Tuttavia, leggendo sul sito Australian Government Department of Immigration and Border Protection (http://www.immi.gov.au), leggo che la lista dei documenti richiesti include il certificato del casellario, certificato di nascita, due fototessere, etc.
A dire il vero c'è scritto che loro decidono sulla base di quanto allegato alla domanda...quindi una volta ottenuto il Visa Grant non sembrerebbe esserci bisogno d'altro
Voi comunque mi consigliate di procurarmi in ogni caso questi documenti prima di partire?

Ecco la lista:

Your personal documents

Certified copies of the biographical pages of the current passports or travel documents of all people included in the application (these are the pages with the holder's photo and personal details and the issue/expiry dates).

A certified copy of your birth certificate showing both parents' names. If you do not have a birth certificate and are unable to get one, you must provide a certified copy of the identification pages of at least one of the following documents: family book showing both parents' names identification document issued by the government court-issued documents that verify your identity.

If your name has changed: a certified copy of evidence of the name change.

Two recent passport-sized photographs (45 m x 35 mm). These photographs should be of the head and shoulders only against a plain background Print the name of the person on the back of each photograph.

If you have served in the armed forces of any country: certified copies of military service record or discharge papers.

Evidence of sufficient funds: certified copy of a bank statement showing you have access to funds of at least AUD 5000.

Contattando telefonicamente il dipartimento dell'immigrazione, mi hanno indicato solo di premunirmi di una stampa dell'estratto conto bancario...che fare quindi?

Attendo lumi. :)

Grazie!

Dario

clod81
6th November 2014, 20:58
non fare nulla a meno che lo richiedono. la maggior parte delle volte non chiedono nessuno documento

Bill
11th September 2015, 10:56
Ciao ragazzi, ho un problema col WHV. Martedi 8 Settembre ho inoltrato l'application e pagato con successo, ho stampato anche la ricevuta. Per ora non mi è arrivata nessuna email di conferma. Quando entro nel ImmiAccount mi esce un messaggio di errore del sito governativo AU, di come l'8 Settembre hanno avuto problemi con il pagamento di molti visti, problemi loro. Entrando nel immiaccount però il lo stato del visto è finalised, ho la ricevuta del pagamento, però la mail ancora non mi è arrivata. Mi sto allarmando un attimo perchè qui tutti ricevono le mail subito..
Ho utilizzato un modulo di aiuto per chiedere spiegazioni con un indirizzo URL che ti forniscono, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e nel caso come devo comportarmi.
Grazie

Bill
12th September 2015, 16:39
Vi faccio un'altra domanda, sperando in una risposta. Nella compilazione del visto, mettere Vienna come ufficio più vicino dall'Italia e non Berlino come tutti, è considerato un errore? Purtroppo non mi spiego il ritardo della mail di conferma in altro modo. E' corretta la compilazione del visto e pagata, manca solo la mail di conferma.

Bill
15th September 2015, 23:31
Visto concesso dopo 5 giorni, quindi mettere Vienna o Berlino non ha inciso, anche se per sicurezza una mail all'ambasciata di Berlino l'avevo inviata. Ad oggi è cambiato il formato, non è più quello vecchio. Ora mandano in allegato alla mail un file PDF di 6 pagine. Il permesso del visto sarà una pagina con suscritto " VISA GRANT NOTICE" e sotto il vostro nome, con tanto di QR code.

dile89
5th February 2016, 22:44
Ciao a tutti oggi sono stata in agenzia viaggi per avere informazioni riguardo costi biglietti e per un aiuto a compilare e fare il visto...risultato.. uscita dall'agenzia molto scoraggiata!...la ragazza che lavora all'agenzia mi racconta che per fare il visto serve avere il biglietto aereo, e non è sicuro che il governo australiano comunque ti accetti il visto per il fatto che ci sono tantissimi giovani in questo momento che lo stanno richiedendo...e se appunto non mi viene accettato il visto perderei anche i soldi del biglietto...(1200).
Oltre a questo mi dice che non posso partire prima di 2 mesi perchè ora i tempi di rilascio del visto(whv) sono molto lunghi...che le paghe sono da fame in quanto ora gli Australiani se ne approfittano perchè arrivano tantissimi giovani..e dunque è anche difficile arrivare a fine mese...
Io adesso vengo in questo forum e non leggo nulla di ciò che mi è stato detto...non riesco a capire se le cose sono un po cambiate o se ho trovato un'incompetente... anche perchè non ci guadagna nulla lei a raccontarmi queste cose anzi ci perde solo..e a suo dire vuole raccontarmi le cose come stanno e sfatare alcuni miti dell'Australia.
voi che mi potete dire?

azzu
22nd June 2016, 15:32
ma io ho fatto domanda una settimana fa e non ho ricevuto nessuna email e ho controllato piu volte nel caso avessi sbagliato a scriverla ma nulla!!guardando l immiaccount non trovo scritto niente di simile!! che devo fare?

- - - Updated - - -

ma dobbiamo allegare qualche documento alla domanda?

sparewrap
8th August 2016, 03:04
la ragazza che lavora all'agenzia mi racconta che per fare il visto serve avere il biglietto aereo, e non è sicuro che il governo australiano comunque ti accetti il visto
Questa è una grandissima stupidaggine.
Devi chiaramente aver ottenuto prima il visto per acquistare il biglietto, proprio per il fatto che se non ti viene accettato hai buttato via i soldi.

- - - Updated - - -

ma io ho fatto domanda una settimana fa e non ho ricevuto nessuna email e ho controllato piu volte nel caso avessi sbagliato a scriverla ma nulla!!guardando l immiaccount non trovo scritto niente di simile!! che devo fare?

Prova a scrivere nel motore di ricerca della tua casella di posta [email protected]: l'oggetto è IMMI Grant Notification e il visto e sostanzialmente il documento pdf che troverai in allegato.

mattpinn
18th November 2017, 09:47
Mi è arrivato in 18 secondi! Incredibile! ... pagamento fatto di venerdì sera h 23:31:50 e la notifica di granted arrivata alle 23:32:08! Bellissimo 🙂 è un record?! 😂