PDA

Visualizza la versione completa : Info visto per studio

marchino_321
12th January 2010, 17:48
Ciao a tutti ragazzi, e specialmente a te Valerio, a cui vanno i miei complimenti per questo forum veramente ben organizzato.
Come specificato nel titolo ho bisogno di una info per il visto:
A maggio mi recherò a Melbourne in compagnia della mia ragazza. Io ho già richiesto e ottenuto il WHV, in quanto ho intenzione di fermarmi qualche mese in cerca anche di un lavoretto, mentre non so ancora quale sia il visto da richiedere per la mia compagna. Lei si ferma solo un mese, non gli interessa lavorare, ma vuole fare un breve corso di inglese; ho cercato sul sito del Governo, ma viene fuori che dovrebbe richiedere il visto da studente che costa uno sproposito.
A tal punto volevo capire se conviene chiedere anche per lei il WHV o esiste qualche permesso gratuito, tipo quello turistico, che ti permette però anche di frequentare un corso d'inglese.
Grazie mille e scusate se per caso ho fatto una domanda già fatta e rifatta, ma non ho trovato da nessuna parte una risposta esaudiente!
Ciao a tutti e grazie,
Marco

Ivan
12th January 2010, 18:34
ciao,
il turist visa (http://www.immi.gov.au/visitors/tourist/676/how-the-visa-works.htm) permette di studiare per un massimo di tre mesi quindi probabilmente è la scelta migliore per lei, però non credo sia gratuito, dai un'occhiata alle fees and charges sulla pagina che ti ho linkato

marchino_321
12th January 2010, 18:59
Ti ringrazio Ivan, penso che sia quello più appropriato! Si paga anche questo, ma 105 AUD, meno di 70€ quindi, sicuramente più conveniente del WHV dato che al momento non gli serve!

Confermo ancora le mie prime impressioni: Ottimo forum! ;)

Valerio
12th January 2010, 23:16
Il tourist visa che ti fanno all'agenzia di viaggi e' gratuito e ha la stessa validita' e permesso di studiare.

marchino_321
13th January 2010, 12:53
Il tourist visa che ti fanno all'agenzia di viaggi e' gratuito e ha la stessa validita' e permesso di studiare.

Quindi non c'è bisogno di fare quello sopra citato? Dato che non mi recherò in agenzia per fare i biglietti ma farò tutto tramite Web, se non ho capito male basta fare il normalissimo ETA? Per capirci meglio basta questo?
http://www.immi.gov.au/visitors/tourist/976/