PDA

Visualizza la versione completa : Info Lavoro

Mikele80
2nd July 2014, 16:24
Ciao a Tutti,
mi sono appena registrato e presentato nella sezione apposita.
Come molti di voi qu anche io mi sono iscritto per capire se, come, quando, in che modo, posso emigrare in NZ.
Mi occupo di informatica (system administrator) da 14 anni (ho 33 anni) e vorrei chiedervi un p di info perch sul sito dell'immigrazione non si capisce molto.
Ho visto che come System Administrator bisogna avere una laurea (cosa che io non ho) per entrare come skilled migrant, ma avevo anche letto da qualche parte nello stesso sito che una significativa esperienza sarebbe stata la stessa cosa.....

qualcuno s se vero?

sto mandando curriculum attraverso il sito seek.co.nz e trademe.co.nz, la cosa buona che ti rispondono sempre (cosa che in italia non accade) la cosa brutta che non s come comportarmi, cio mi richiedono il working visa che non ho, ma se loro intendono sponsorizzarmi credo che automaticamente il visto lo posso richiedere....un cane che si morde la coda... qualcuno passato per gli stessi problemi?

Scusate se vi stresso ma la fuga dall' Italia necessaria!!!!

Grazie in anticipo!

Saluti a tutti!!!

clod81
3rd July 2014, 06:13
ciao
per sponsorship, ti rispondono cosi' perche' quasi sempre sono agenzie interinali, e non hanno idea di cosa voglia dire lo sponsorship process, ecc...
ti consiglio di cercare direttamente aziende che cercano system admins. come vai con l'inglese?
per skilled migrant mi pare si basi ancora su punteggio, non saprei pero' se la laurea e' comunque richiesta oppure no.
a mio tempo, quando avevo chiesto la residenza, non avevo usato la laurea per avere abbastanza punti, ma una laurea ce l'avevo, quindi non saprei proprio

Mikele80
3rd July 2014, 10:19
sto mandando decine di curriculum....forse il punto debole proprio l'inglese (comunque riesco a capire e farmi capire)....continuer a mandare curriculum.....non che a qualcuno serve un sistemista in NZ????

grazie!!!

clod81
3rd July 2014, 22:05
in nz vanno tanto piccole startups, difficilmente hanno bisogno di sistemisti dedicati.
ci sono alcune societa' grosse comunque, e sono sicuro che c'e' sempre richiesta in quel settore.
prova a mandare cv in telecom o societa' del genere, anche se essendo tu in Italia, e' molto dura

Mikele80
3rd July 2014, 22:14
Grazie Clod,
di richiesta ce ne st tanta, seek e trade me sono pieni ogni giorno, ma un lavoro complesso e spesso ti ritrovi al telefono a parlare e per una persona come me che l'inglese non lo s benissimo non affatto facile!!!

Stavo pensando che potrei fare una richiesta di visto studente, fare un corso d'inglese ad Auckland o Wellington, imparare l'inglese e intanto lavorare (preferibilmente nel mio campo).
Secondo voi una via fattibile?

clod81
3rd July 2014, 23:07
Ciao.
Sicuramente senza un buon inglese possibilita' ne hai poche o nulle.
Venire, studiare, ed essere sul posto di da molte piu' possibilta'.
Non so se il visto studentesco per studiare lingue ti da la possibilita' di lavorare in NZ, controlla sta cosa.

MAXX
22nd December 2014, 18:09
Ciao clod,
Mi chiamo massimo. Voglio trasferirmi con la mia famiglia in NZ e sono in contatto con diverse agenzie di recruitment e companies del settore costruzioni. Ho inviato CV e sono interessate al mio profilo. Sono SITE MANAGER / CONSTRUCTION MANAGER ed ho lavorato sempre all'estero. Mi chiedono, aziende e recruiters, di andare in NZ per intervista. Rientro nelle SKILLED MIGRANT CATEGORY. Ma posso essere immediatamente assunto ? E con che documenti mi dovrei recare in NZ per assunzione?