PDA

Visualizza la versione completa : Edilizia durante la stagione delle piogge

Neferpitou
26th August 2014, 23:47
Salve ragazzi, sembra che il settore edile stia andando molto bene in questi ultimi anni a Darwin. Ma per caso sapete com'è la situazione durante la wet season? Si ferma tutto? Smettono di assumere operai? Si riesce a trovare lavoro in cantiere da ottobre in poi, oppure c'è un calo generale?
Magari potranno anche essere domande stupide ma non ho proprio idea di che effetti porti la pioggia su questo settore.

:hi:

Vicious
27th August 2014, 01:31
Si' ,il settore durante le piogge rallenta,non si ferma ma rallenta abbastanza,e di conseguenza anche le assunzioni diminuiscono,qualche posto viene liberato dai lavoratori stagionali ma dubito vengano rimpiazzati in quel periodo,già i clienti se possono evitano di costruire in quella stagione,meno interruzioni ma anche meno rischio di danni alla costruzione e ai materiali,le case sono di legno e cartongesso,materiali che fin che non gli hai sigillati in muri o sotto vernici,stucchi ecc...non vanno molto d'accordo con le quantità industriali d'acqua e umidità che c'é qui' nella zona tropicale d'estate,in piu' hai il problema cicloni,che se sei fortunato ti blocca in cantiere per qualche giorno ,e se non lo sei ti distrugge il lavoro fatto...invece dal lato lavorativo quello che dà piu' fastidio non é la pioggia che "rinfresca" ma quando non piove e l'umidità e il caldo é alle stelle...se vuoi fare una prova vestiti da lavoro vai in sauna e mettiti a segare un asse...é la stessa cosa...:sweat...comunque il periodo peggiore é circa da dicembre in avanti,ottobre-novembre é ancora ok per il meteo

Neferpitou
27th August 2014, 11:50
è un bel problema allora. Io avevo intenzione di passare il mio WHV tutto a darwin, lavorando in cantiere...
Non vorrei dover andare nel WA, dove, si, si costruisce molto, ma dove il mercato del lavoro è molto piu saturo che a darwin :(