PDA

Visualizza la versione completa : Visto per l'Australia!

vitis
15th February 2010, 18:13
Ciao sono Antonio, sono nuovo del forum ma sto approfondendo tutte le questioni sul fatto di poter andare in Australia. Io ho 26 anni e lavoro qua in Italia da 4 anni in uno studio di progettazione, ho un diploma di Perito Industriale specializzato in Meccanica e ho l'abilitazione per la libera professione.
Io sto vedendo che per cominciare il visto più adatto per il mio caso è il Working Holiday, ma avrei bisogno di frequentare un corso di inglese una volta la perchè con la lingua son messo maluccio..Cio che mi interessa è sapere con la mia qualifica che possibilità ho di trovare un lavoro una volta arrivato là, cioè se è una professione richiesta in Australia o no.
Poi un altra cosa se posso, la mia ragazza avrebbe compiuto gia 30 anni quindi sarebbe fuori da quel tipo di visto..ci sono altre tipologie di visto perchè possa anche lei entrare in Australia per un periodo di media durata tipo un anno?
Grazie

diego
15th February 2010, 18:50
ciao antonio e ben venuto. le possibilità ce ne sono, bisogna vedere quali potrebbero essere le più adatte. Prova a farti un giro sul forum per schiarirti le idee e se ci sono dubbi su qualcosa di specifico posta pure, però il fattore lingua inglese è fondamentale se pensi di essere così scarso come dici, ti conviene iniziare a darti da fare già da adesso. In bocca al lupo

vitis
15th February 2010, 19:54
Grazie però a me interessa anche sapere se la situazione per la mia compagna, stavo guardando ora la lista delle occupazioni sulla modl list..e ho visto che avrebbe addirittura più punti lei ke fa la parrucchiera qualificata che io come perito industriale..che tra l'altro non so a che cosa equivarrebbe in Australia la mia professione! Se qualcuno mi illuminasse.
Cmq io volevo delle delucidazioni sul fatto di partire con o senza agganci per un lavoro..se andando là per cercare un'occupazione avrei delle difficoltà per potermi mantenere in qualche maniera..ank perchè a me interesava il fatto di poter fare quei 3 mesi in determinate mansioni per poter richiedere il successivo anno di permanenza.
Poi un'ultima cosa, nel mio caso cosa sarebbe meglio provare con il WH che mi darebbe il visto singolarmente e alla mia ragazza no..oppure tentare direttamente entrambi con il visto per le professioni senza sponsor?
Grazie mille.

Valerio
16th February 2010, 08:20
Antonio, Diego ha ragione, sul forum abbiamo discusso sui tuoi argomenti centinaia di volte.
siccome attraverso la ricerca all'interno del forum puoi trovare sicuramente tantissime riposte con diversi dettagli tutte utilissime.
Quindi ti invito a cercare nel forum i diversi argomenti, come Working holiday visa (che comunque e' valido fino a 31 anni non compiuti, quindi con 30 ancora si puo' fare)

vitis
16th February 2010, 14:50
Ok grazie valerio, vedrò se riesco a rovare qualche discussione simile!