PDA

Visualizza la versione completa : ULURU for dummies!

hesed
27th February 2010, 22:36
Vi prego datemi qualsiasi consiglio! Non ho mai fatto un viaggio del genere, e da sola. Risiederò a Melbourne ma voglio visitare Ayers Rock...In pratica prendo un volo fino ad Alice Spring e poi? trovo subito qualcosa lì o mi conviene organizzare prima e andare al centro informazione turistica a Federation square una volta arrivata a Melb? e cercare lì un gruppo con guida, ma già cercando in rete ho visto prezzi per tre giorni non inferiori ai 500aud possibile?
Allora: io non capisco l'inglese quando mi parlano.. lo so sono impedita, leggerlo invece è ok. quindi mi perplime l'idea di andare con un gruppo con guida inglese... già non parlerei con gli altri ma neanche capire la guida è un po' dura :( esistono tour in italiano? solo per me no eh?
poi, sono un po' fuori allenamento perché ho avuto da poco un intervento... mi va bene il campeggio, ma nei limiti umani dello scarpinamento!
Mi date qualche dritta o consigliate i sentieri che magari posso fare anche da sola?

Grazie

Valerio
28th February 2010, 13:13
Ciao, purtroppo come vedi ULURU (o Ayers rock) non e' una parte molto gettonata, ha temperature estreme di caldo di giorno e freddo la notte.
E' senza dubbio un'esperienza molto bella, quasi quasi rimpiango un po' di non averla mai fatta la OZI experience.

tanit
4th May 2010, 06:48
i rimpiango un po' di non averla mai fatta la OZI experience.

Ciao Valerio,
stavo pensando anchio ad un viaggio ad Uluru!
ma cos'è di presciso la Ozi?

Valerio
4th May 2010, 10:51
Ozi (pronunciato pressapoco "Osi") e' il sinonimo di Aussie o Ozzi, o OZ che e' un modo (probabilmente slang) di dire Australia o Australiano.

tanit
4th May 2010, 12:08
Ok,
ho molto da imparare allora eh eh!!
grazie...
ma non sei ancra in tempo per questa esperienza?

Lady * Pat
5th May 2010, 10:41
Ciao Hesed,
non so darti consigli pratici perchè vivo in Italia ma posso darti un consiglio utile per quanto riguarda il tuo parlare poco inglese.
Non vergognarti e tenta di esprimerti con tutti i termini che conosci in qualsiasi lingua. Questo, solitamente, diverte la genta che ama insegnare agli stranieri la loro lingua. ;)

gabriele68
9th July 2010, 16:13
Ciao hesed io ci sono stato 2 volte ed e" un posto fantastico. non hai bisogno di agenzie, voli su Alice springs o su Uluru direttamente affitti una macchina e segui l unica autostrada che hanno
visiti Uluru kata tuja, kings canyon, alice springs
ci sono hotel a Uluru a Yulara e kings canyon oppure fai campeggio
i posti sono molto frequentati dal turismo e non sono pericolosi
non viaggiare solo col buio
buon viaggio!!!!!

gabriele68
9th July 2010, 16:14
ma vivi in autralia e non sei mai stato a Uluru???????
tipico , come di chi vive a Roma e non ha mai visto i fori imperiali...eh eheh
Vai il posto e" magico, pieno di energia, e rispetta il volere dei proprietari e non salire sulla roccia......buon viaggio

Valerio
9th July 2010, 16:43
Lo so, ma Uluru e' un viaggio impegnativo, anzi adesso che ricordo e' l'unca tappa che mi manca!

ZAGIAF
13th June 2012, 14:12
Spero che in questo periodo di tempo dal giugno 2010 tu abbia avuto il tempo e la fortuna di intraprendere il viaggio. NON lo puoi mancare.
Mio figlio con un amico giunto da Recanati Italia a fine maggio sono andati in volo da Brisbane ad Alice, hanno pernottato 3 notti in tenda, con una comitiva di 15 persone svariate nazionalità.con guida . Come dice Gabriele68 è un posto fantastico.
Effettivamente sono rimasti molto contenti dell'esperienza, anche se di brevissima durata :l'amico è rientrato in Italia appena tornati a Brisbane.

Legion
30th August 2012, 15:34
Ciao Hesed!
Io sono stato ad Uluru nel 2010 e per quanto riguarda l'aereo... sono atterrato direttamente lì ;)
Al momento di prenotare il viaggio ti consiglierei anche di prenotare un'auto in quanto saresti libera di farti i giri che più preferisci pagando solamente la "tassa d'entrata" al parco, in quanto, sinceramente, ho trovato i tour organizzati un filino costosi!

Leggo che non parli/capisci l'inglese... bella rogna...
Ti direi di alloggiare all'ostello, ma siccome ai tempi iniziarono a dire che non avevamo pagato le stanze (pagate anticipatamente con carta di credito ;) ) non vorrei che ti succedesse una cosa simile... Noi ce la cavammo grazie alle ricevute e al buon inglese parlato... ma tu?

A questo punto, visto anche il tuo infortunio, spendi qualcosa in più e vai nel residence!

Spero per te che piova!

Si, hai letto bene!
Se piove Uluru e il deserto sono uno spettacolo assurdo!!!

Ricordo che faceva un caldo mostro, ma appena iniziarono le prime gocce, diventò tutto di un verde vivo e le montagne divennero nere... che spettacolo!!

Samuel80
21st April 2013, 22:27
Ciao, purtroppo come vedi ULURU (o Ayers rock) non e' una parte molto gettonata, ha temperature estreme di caldo di giorno e freddo la notte.
.

Ottimo perchè non è gettonata e per il clima !!! :)