PDA

Visualizza la versione completa : Northen Territory - wet season

ca1
12th January 2015, 05:51
buon pomeriggio ragazzi.

scusate ma ho un'altra domanda da porvi.
vorrei partire ad inizio marzo al nord,o a darwin od in una cittadina "vicina".

ho letto che la wet season inizia a gennaio e finisce ad aprile.

la domanda che ho da porvi Ŕ:
a marzo,pensate si possa trovare lavoro nell'hospitality,e soprattutto,la wet season,Ŕ una stagione pericolosa?scusate ma non ho assolutamente esperienze per quanto riguarda i monsoni :D

grazie mille per le eventuali risposte.

Vicious
15th January 2015, 01:38
Non abito a Darwin ma abito nel nord tropicale,per il lavoro non saprei,in teoria essendo verso fine stagione delle piogge dovrebbero cominciare a crecare manodopera nel settore dopo la bassa stagione,per la pericolositÓ dipende,per ovvi motivi possono esserci innondazioni ma il pericolo piu' grosso sono cicloni,comunque in entrambi i casi la sicurezza di incontrare o meno il fenomeno non c'Ú...l'anno scorso qui' abbiamo avuto 3 cicloni,l'ultimo e il piu' forte se ben ricordo a inizio Marzo e in data odierna era giÓ passato il primo,invece quest'anno per il momento nada...anche i metereologi fino ad una settimana prima possono dirti ben poco,in piu' i cicloni sono come bimbi capricciosi cambiano direzione come mia moglie cambia i vestiti!...almeno 3 prima di ogni uscita!...:dull:...comunque di solito hai tutto il tempo per prepararti....basta tenere d'occio questo sito.... Australia's official weather forecasts & weather radar - Bureau of Meteorology (http://www.bom.gov.au/)

ca1
15th January 2015, 09:19
grazie sei stato gentilissimo.

posso chiederti dove vivi?

Petrus
15th January 2015, 09:42
...posso chiederti dove vivi?
C'Ŕ scritto sotto al suo avatar...

ca1
16th January 2015, 03:55
ops non c'avevo fatto caso :D
tnx