PDA

Visualizza la versione completa : Working Holiday e medicinali

Katrinka
15th April 2010, 10:09
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum ma mi sembra di non aver trovato nulla che parlava di ciò, quindi vi scrivo...nel caso ci fosse già un topic vi chiedo scusa e di reindirizzarmici! :)
Dovrei partire intorno al 10 di maggio con un Working Holiday Visa, soltanto che prendo delle medicine con ricetta ogni giorno, mi sapete dire se devo fare la scorta qui in Italia o prenderle li in Australia? e se le prendo qui in Italia, devo dichiararle una volta arrivata a destinazione?
Grazie mille, Ciao ciao

Marco & Chiara
15th April 2010, 16:26
Ciao, ho letto che sarebe meglio portarseli da casa con allegata una ricetta o dichiarzione del tuo medico che spiega il perchè tu debba prendere questi medicinali.
Così, in caso di controlli, tu puoi dimostrare l'attendibilità medica del posesso dei farmaci.
Per sicurezza fatti dare,sempre dal tuo medico, i corrispettivi Australiani.
Speriamo d'essere stati utili
Ciao
Marco & Chiara

Katrinka
16th April 2010, 09:13
Capito! Grazie mille...tra poco andrò dalla mia dottoressa e vedremo anche lei che mi dirà!! Grazie ancora, ciao ciao

Ivadal
16th April 2010, 18:57
Sì, esatto. Te li porti con la dichiarazione del tuo medico,anche se poi non te la chiederanno mai. Importante è che gli dichiari sul modulo che ti danno in aereo prima di arrivare. Una volta in Australia, se ne avessi bisogno di nuovi vai dal medico di quartiere e con il principio attivo ti fa la prescrizione senza problemi. Naturalmente in Australia te li devi pagare, ma in genere costano meno che in Italia.
Auguri