PDA

Visualizza la versione completa : Attenzione alle bugie riguardo la nuova lista delle professioni !!!

Valerio
19th April 2010, 05:10
Australianboard Sta ricevendo un sacco di Email da ragazzi che si sono iscritti con altre agenzie o migration agent a corsi di studio professionali, come parruchiere, o cuoco e cosi' via.
Questi ragazzi si sono iscritti a tali corsi un poco alla "cieca" perche' la persona che li ha fatti iscrivere gli ha detto la seguente frase o simile:
" Questo corso e' presente nella nuova lista di immigrazione che e' uscita da poco percio' dopo questo corso potrete avere la residenza permanente"

Alcuni addirittura hanno detto che e' uscita a fine marzo, altri a aprile.

La verita' e' che NON E' VERO NULLA!!!!
Sono bugie, e chi vi dice cio' e' un truffatore al quale interessano solo i vostri soldi!

La nuova lista delle professioni richieste ANCORA NON ESISTE, anzi e' stata ulteriormente ritardata, l'immigrazione stessa non sa quando verra' rilasciata, anche se si pensa non prima di giugno, forse luglio.

Mi dispiace per coloro che hanno gia' intrapreso un percorso stabilito attraverso questa speranza, ma abbiamo un motivo in piu' per divulgare il piu' possibile questo avviso in maniera tale da informare la gente riguardo quello che sta succedendo ed evitare che altri vengano presi in giro.

Se colui che vi ha detto questo e' un migration agent prima di tutto dovete fare i seguenti passi:
- controllare se questo migration agent e' un migration agent registrato al MARA che e' l'organo che regolarizza i migration agent, se non lo e', non e' una persona autorizzata a parlare di migrazione e dovrebbe essere denunciata alle autorita' australiane, MARA compresa.
- Se e' registrato, raccogliere documentazione scritta riguardo tali dichiarazioni e denunciate al tribunale del MARA tale agente con quelle prove che vi siete procurati.
- Se si tratta di un Agenzia, procuratevi comunque le prove e appena so dove e' possibile segnalare il fatto aggiornero' questo post.

NON VI FATE PRENDERE IN GIRO, NON LASCIATE CHE PERSONE POCO CORRETTE APPROFITTINO DELLE VOSTRE SPERANZE E DEI VOSTRI SOLDI.

Mi assumo personalmente la responsabilita' di cio' che ho scritto se qualcuno si sente preso in causa perche' sta agendo in questa maniera cosi' scorretta e non e' contento di quello che ho scritto...Gli conviene cambiare atteggiamento, se intendete intimorirmi in qualche maniera... vi faccio neri!

P.s.: specifico che parlo di corsi professionali, non di corsi di inglese che comunque vi servono per diverse ragioni e che la richiesta di presentare lo IELTS per ogni tipo di visto temporaneo e permanente comunque e' valida!

danielr.
22nd June 2010, 08:15
ciao valerio....ma questa lista verrà postata quando uscirà?
grazie

Valerio
22nd June 2010, 11:58
La lista SOL e' uscita il 17 maggio e entrera' in vigore il primo luglio 2010, pero' dal 7 maggio i visti 175, 176 e 475 che sono i maggiori utilizzatori di questa lista sono stati sospesi fino a diversa comunicazione.

danielr.
22nd June 2010, 16:30
cioè i visti sospesi sono quelli che interessano pure a me vero? cioè secondo whv? aiuto....

Valerio
22nd June 2010, 19:15
no, non centra nulla il secondo working holiday con questa storia!

tallaro
7th July 2010, 13:38
Comunque bisogna dire anche che il problema C'E' solo per gli skill visa.

In caso di sponsorizzazione, il problema non sussiste minimamente.

Mr Kuzio
12th April 2011, 20:21
Scusate se faccio ricorgere un thread vecchio quasi di un anno, ma i dubbi ce li ho e vorrei sanarli. :P

Questa lista è stata poi aggiornata ulteriormente?
È possibile vedere la lista "ufficiale"? Chi è l'ente a cui bisogna far riferimento per prendere visione di queste informazioNI, l'ambasciata, l'agenzia dell'immigrazione, altri?

Scusate ancora per la riesumazione :P

Valerio
16th April 2011, 09:45
ti conveniva aprire un nuovo post cosi' era aggiornato.

l'unico ente ufficiale per queste cose e' l'immigrazione al sito Department of Immigration & Citizenship (http://www.immi.gov.au)

in condizioni normali le liste vengono aggiornate ogni anno a luglio, ma in condizioni particolari, (come l'anno scorso) anche piu' di una volta durante l'anno.

ignazio
29th April 2011, 20:00
Grazie Valerio grazie di tutti i consigli che ci dai, io e da più di un anno che ci penso e credo che o proprio deciso di partire sto contattando alcune agenzie e vediamo cosa esce fuori