PDA

Visualizza la versione completa : Essere mamme in australia

manuvale
21st April 2010, 18:40
ciao a tutti, non funziona il tasto ricerca :( spero non sia gia stata fatta qst domanda.. volevo sapere se essere mamme in australia è un problema.. parlo di asili, possibilità di fare carriera etc, in italia avere figli è n freno, penso sia alquanto sbagliato.. es in svezia,norvegia,finlandia ci sono asili nelle aziende, sono agevolate per quanto riguarda l'essere mamma.. oltre ad avere posti riservate nei CDA delle aziende.. com'è l'AUSTRALIA? :)

dorotea
22nd April 2010, 09:12
Anche io sono mamma e voglio trasferirmi in Australia. Io mi sono informata sulle scuole, ad esempio, ed ho visto che c'è la possibilità di lasciare i bambini anche fuori dall'orario scolastico, sia prima dell'orario delle lezioni, sia oltre (alcune scuole ad esempio tengono i bambini fino alle 18 altre 18.30)...intanto questa cosa c'è. E qui in Italia no, per lo meno dove vivo io se arrivi con cinque minuti di ritardo le maestre ti fulminano con lo sguardo!!! Già trovare un lavoro è difficile! se ci si aggiunge poi che non ci sono strutture per aiutare le madri lavoratrici, il risultato è quello che è. Quando lavoravo, nel periodo estivo ho avuto una baby sitter che prendeva il mio intero stipendio!!! pensa un pò glielo passavo direttamente...ho lavorato per la gloria!!! ehehehe...that's Italy!!!!
Comunque a parte le mie solite polemiche, beh l'argomento interessa anche me...mi associo nella domanda a manuvale! perciò chi abbia informazioni in merito si faccia avanti... :-D

surgerypassion
22nd April 2010, 15:07
dorotea se mi offri un alloggio gratuito, mi basta una piccolissima camera baderò ai tuoi figli senza volere neanche 1 aus$ :-) e ti offro un buon servizio conosco le manovre di rianimazione pediatriche e anche quelle di disostruzione da corpo estraneo ahahahahah

Cippi
22nd April 2010, 16:15
Ciao mamme, anch'io ho 2 bimbe di 3 e 5 anni e "ci stiamo organizzando" per il Queensland,
cercando su internet anche le scuole, ho trovato questo sito myschool.edu.au del governo australiano dove addirittura c'è una classifica sulla preparazione degli alunni e..dei docentii !!!
ciao e buona lettura
Sveva

dorotea
22nd April 2010, 18:16
beh innanzitutto grazie Cippi, leggo subito quello che hai trovato. A me piace molto il Queensland e spero di poterci andare...magari teniamoci in contatto, non si sa mai!
E per quanto riguarda la camera , caro chirurgo :-) ...va bene!! mi farebbe comodo un baby sitter!!! ahahahahah non te l'aspettavi eh? ahahah...ma i miei figli ti darebbero del filo da torcere, fidati...e non solo i figli! ahahah...a presto!!!!

Cippi
22nd April 2010, 20:16
Io ho un cugino australiano a Brisbane che si sta facendo letteralmente in quattro per aiutarci nell'immigrazione,
se ho capito bene la sua ultima mail (in un italiese che lascia molto molto spazio alla fantasia) ci consiglia una temporary visa di 2 anni,che dovrebbe richiedere pochi mesi di burocrazia, per poi passare alla permanent direttamente dall' Australia...sarà così? boh!
Lo sentirò Domenica con Skype per gli aggiornamenti.
Intanto io continuo con le lezioni d'inglese per lo IELTS
Tu come ti stai muovendo? Sei preoccupata per tuoi figli?
Io un po' per le mie,anche se di solito mi stupiscono sempre in positivo...chissà...chissà
ti saluto e a presto
S

dorotea
23rd April 2010, 08:32
Beh io ho chiesto informazioni a Valerio circa la mia possibilità di entrare e mi sta aiutando...anche se non è ancora nulla di definito. Ma andrò, perchè è il sogno della mia vita e non permetterò a niente e nessuno di rovinarmelo...e riguardo ai miei figli, sinceramente lo faccio per loro...non riesco ad immaginare i miei "ragazzi" senza lavoro, magari dopo aver studiato fino a trent'anni per una laurea e trovarsi disoccupati...proprio non posso permetterlo a me stessa! Devo tentare il tutto e per tutto per dar loro un futuro migliore. Credo che non sarà facile adattarsi, questo è poco ma sicuro. Ma i bambini sono istrionici e vedrai che ci stupiranno! spero che anche a te vada tutto per il meglio e...Brisbane è meravigliosa da quello che ho visto in rete!! Se potessi scegliere credo proprio che ci andrei...allora, teniamoci in contatto mi raccomando! Tu quando andresti? hai già in mente una data? Io intanto vorrei andare ad agosto per conoscere un pò questo "paese delle meraviglie"...poi torno in Italia, prendo i miei figli e me ne vado per sempre!!!!! MAGARIIIIIIIIIIII.....a presto!!!! Doroty

Cippi
23rd April 2010, 12:30
Cara Doroty, sul discorso del futuro dei figli in Italia sfondi una porta aperta !!! E sono,quindi perfettamente d'accordo con te.
La mia preoccupazione era su come farglielo accettare(a 3e5 anni credo che non interessi molto il futuro) , ma ci sarà tempo per questo,
intanto a Dicembre partiremo tutti per un "giro di ricognizione" e poi spero di riuscire ad emigrare nel 2011
Anche a me Valerio ha dato ottimi consigli, ma non ho ancora contattato un migration agent perchè mio cugino vuole provare prima lui a sistemare tutto,
ovviamente se le cose andranno troppo per le lunghe o saranno più difficoltose del previsto allora non perderemo altro tempo
Il volo di Dicembre è per il 2 con la Cathay Pacific e dopo 26 ore arriveremo a Brisbane per passare poi il Natale e Capodanno a Canberra, dalla zia e dall'altro cugino, sai che strano il Natale in costume?? E l' 8 Gennaio rieccoci qui
Mamma mia non vedo l'ora!
Appena ho qualche novità ti faccio sapere
ciao

surgerypassion
23rd April 2010, 12:40
Filo ta torcere ma no..... -:)

dorotea
23rd April 2010, 12:51
se se...perchè tu non sai con chi hai a che fare!! IO HO DUE PESTI!!!! ehehehehe...

surgerypassion
23rd April 2010, 13:06
guarda meglio cosi. anche io da piccolo ero vivave ma educato e alla fine sono un ragazzo normale (diciamo)...... e poi fanno bene,..i genitori devono essere esauriti dai propri figli ahahahah