PDA

Visualizza la versione completa : Phd in Nuova Zelanda

Lilium
24th May 2015, 16:58
Salve a tutti, sono qui per chiedere informazioni. Sono una laureanda in Scienze Forestali e, da quanto ho potuto leggere su internet, in NZ c'è shortage skills in Forest Scientist (spero non sia una sciocchezza). Mi rendo conto che per una straniera con poca o nessuna esperienza trovare un lavoro qualificato all'estero è un'utopia, per cui pensavo di trascorrere il prossimo anno a studiare per uno IELTS e a racimolare qualche lavoretto qua e là, per poi fare richiesta di dottorato in Nuova Zelanda (ci sono progetti aperti). Cosa mi consigliate?

Roberto Draghi
24th May 2015, 23:04
Ciao Mirella, saluti da Auckland.

Mi sembra una buona idea, specialmente che se vuoi prendere un dottorato da alcuna università in Nuova Zelanda, la presentazione di un IELTS Accademic minimo 6.5 è obbligatoria. Ci sono diversi corsi d'inglese di qualità ad Auckland, dove con il visto studentesco non farai fatica a trovare un lavoretto per mantenerti. Le migliori scuole offrono anche supporto per il ritrovo al lavoro, ma evidentemente questo dipenderà molto più di te stessa.

Buona fortuna e in bocca al lupo.

Roberto

PS.: se mi vorrai contattare in privato o via skype sarò contento a raccomandarti alcune delle scuole con le quali lavoro.

Lilium
25th May 2015, 18:27
Ti ringrazio, sei molto gentile! Se puoi, inviami il tuo contatto skype...un consiglio competente potrebbe essermi più che utile!

Roberto Draghi
25th May 2015, 21:20
Ciao Mirella. Buongiorno. Purtroppo il regolamento del forum non permette passare recapiti personali in pubblico e pare che non hai ancora raggiunto il numero minimo di interventi per mandarti una mp. Però puoi trovare il mio profilo su Linked In, penso di essere l'unico Roberto Draghi in NZ. Scrivimi due righe sulla richiesta di contatto così so di chi si tratta. Altrimenti con tutti i nickname che saltano fuori non so mai chi è chi e non mi fa tanto piacere parlare con anonimi. Cheers. Roberto