PDA

Visualizza la versione completa : Periodo migliore per vedere Uluru

Giulia_casti
22nd July 2015, 04:37
Potreste dirmi, secondo le vostre esperienze, qual è il periodo migliore per vedere l'Uluru? Io sono a Sydney da adesso fino a fine dicembre, quindi in questo periodo quando mi consigliate di andare? :) Grazie mille!

Bleach
22nd July 2015, 06:31
Ciao,

Io sono andato 5 anni fa a meta' Settembre ed ho trovato temperature massime sui 20/25 C, niente pioggia e soprattutto pochi turisti in giro!! Eviterei Novembre/Dicembre perche' le temperature vanno decisamente oltre i 30C. Il posto e' bellissimo. Personalmente, dopo Fraser Island e la Great Barrier Reef, il posto che mi ha emozionato di piu' da quando sono arrivato in Australia.
Divertiti :)

Giulia_casti
22nd July 2015, 15:20
Ok grazie mille! Ma tu avevi pianificato per conto tuo o avevi scelto un viaggio organizzato? Perchè io sarò da sola, quindi mi viene più comodo e più economico andare con un tour credo, piuttosto che scegliere i voli, gli hotel, noleggiare la macchina, guidare, etc, da sola.

Bleach
23rd July 2015, 02:09
Ciao,

Io ho prenotato il volo e l'accommodation (se non mi sbaglio era un YHA) per conto mio. Per le varie escursioni (Olgas, Uluru, Kings Canyon, etc.) non ho noleggiato un'auto, ma mi sono affidato ad agenzie del posto. Ho fatto solo escursioni giornaliere (partenza tipo alle 6am e ritorno alle 8pm) che ho prenotato direttamente tramite YHA una volta arrivato li'. Ma in alternativa si possono fare tour di 2 o 3 giorni (questi tour vanno prenotati prima e iniziano in giorni della settimana prestabiliti) con vitto ed alloggio compreso.
Sicuramente se sei sola non ti conviene noleggiare un'auto, affidati ad un tour.

giutor
24th July 2015, 13:24
fatto il tour del monolita (10 Km) in dicembre. Si, un po caldo e qualche mosca ma del tutto sopportabile.