PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO.. Emigrare in Australia Graphic Designer

gcemi75
13th June 2008, 12:43
Salve, :D

ci presentiamo, ho 33 anni e la mia ragazza 24.
Stanchi dell'Italia abbiamo deciso di andare a vivere in Australia ,cercare
di fare una vita tranquilla, un buon lavoro e mettere su famiglia.
Io lavoro da 8 anni nel settore grafico (5 come titolare di un'azienda) (graphic designer). Purtroppo non ho un diploma :'( (ma posso rimediare). Conosco molto bene tutti i software di grafica, di testo, di web design e alcuni di montaggio video.

La mia ragazza finirà  l'università  di Economia e Commercio.
La nostra intenzione è di sposarci nel 2010 in Italia per poi partire e raggiungere l'Australia.

Abbiamo una conoscenza base dell'inglese, ma stiamo provvedendo con corsi alla British per poi fare l'esame IELTS.

Abbiamo consultato il sito per l'immigrazione australiano, ma ci sono molte cose non chiare.
Del tipo.. mi basta la documentazione dei miei 8 anni di esperienza per rientrare tra i professionisti Graphic Designer? ???
Devo essere iscritto ad una associazione del settore italiana?
La mia ragazza che tipo di visto deve richiedere non avendo esperienze lavorative, ma in possesso di Laurea?

Insomma, avremmo bisogno di un aiuto competente per cercare la soluzione migliore.
Siccome del tempo ne abbiamo per prepararci vorremmo sapere che fare di preciso.

Certi di un vostro aiuto vi ringraziamo anticipatamente :)

FedericaAB
13th June 2008, 16:28
Benvenuti Ragazzi!

mi fa piacere avere due persone in piu' tra noi cosଠdeterminate e che sanno cosa vogliono dal futuro.
Capisco benissimo i vostri dubbi e tutte le domande che avete a riguardo. Ci siamo passati anche noi(io ed il mio ragazzo) quando abbiamo preso la decisione di trasferci qui a Sydney.
Intanto sicuramente molte risposte le troverete sul forum, vi potrete confrontare con persone che hanno i stessi vostri desideri e dubbi, ma se avete bisogno di informazioni rigiuardo la Vostra situazione in particolare vi consiglio di contattare un Migration Agent che vi fara' un piano personalizzato e vi aiuterà  ad avere i strumenti necessari per fare i giusti passi per ottenere un visto che vi permettera' di rimanere..come avrete sicuramente notato l'immigrazione in australia è molto complessa.
un saluto e per qualsiasi cosa non esitate a chiedere!

Valerio
14th June 2008, 08:23
Io lavoro da 8 anni nel settore grafico (5 come titolare di un'azienda) (graphic designer). Purtroppo non ho un diploma :'( (ma posso rimediare). Conosco molto bene tutti i software di grafica, di testo, di web design e alcuni di montaggio video.

La mia ragazza finirà  l'università  di Economia e Commercio.
La nostra intenzione è di sposarci nel 2010 in Italia per poi partire e raggiungere l'Australia.

Abbiamo una conoscenza base dell'inglese, ma stiamo provvedendo con corsi alla British per poi fare l'esame IELTS.

Abbiamo consultato il sito per l'immigrazione australiano, ma ci sono molte cose non chiare.
Del tipo.. mi basta la documentazione dei miei 8 anni di esperienza per rientrare tra i professionisti Graphic Designer? ???
Devo essere iscritto ad una associazione del settore italiana?
La mia ragazza che tipo di visto deve richiedere non avendo esperienze lavorative, ma in possesso di Laurea?

Ciao, benvenuto

Bisogna prima capire che idee lavorative hai, mi spiego, se hai intenzione di lavorare come dipendente o di metterti in proprio, Idem per la tua ragazza,

I Titoli di studio servono ma vanno poi riconosciuti, cosଠcome le esperienze lavorative.

I visti che vi consentono di lavorare sono diversi, potreste applicare per un business visa (aprite un'azienda quà¬) potreste applicare per uno skilled (che vi da direttamente la residenza permanente ) potreste applicare per uno sponsor ( che vi consente di lavorare per 4 anni da dipendenti come residenti temporanei e poi eventualmente applicare per la permanente )

Tutti i visti sono stati già  discussi nel forum, dai un'occhiata, fai una ricerca...

Insomma, avremmo bisogno di un aiuto competente per cercare la soluzione migliore.
Siccome del tempo ne abbiamo per prepararci vorremmo sapere che fare di preciso.

Certi di un vostro aiuto vi ringraziamo anticipatamente :)

per i dettagli poi devi affidarti almeno per un pre assessment del tuo caso ad un migration Agent che può instradarti nella maniera migliore e dirti con certezza quale esperienze e/o titoli sono buoni o no in base al visto che chiederai.

gcemi75
16th June 2008, 11:42
Grazie mille per i consigli, abbiamo una condizione un pò particolare, come penso un pò tutti.
Credo cha abbiate ragione nel consigliarmi un Agent.. sarei più tranquillo.
In ogni caso è un sogno che vogliamo realizzare e non ci arrenderemo davanti alle difficoltà .
Già  ce ne sono non poco... a dir la verità  sono un pò demoralizzato.. :'(

Speriamo bene! E' un sogno ceh dobbiamo realizzare a tutti i costi!!

Grazie ancora a tutti! ;)