PDA

Visualizza la versione completa : domande sul secondo visto

danielr.
20th June 2010, 05:50
ciao viaggiatori....

volevo farvi una domanda un po contorta perchè sento 3000 versioni ma mai una che mi garba , perchè finiscono sempre con un ma.....

allora , io ho mandato una mail all'immigration chiedendo se è vero che bisogna fare 88 gg di lavoro in country , ma quello che non mi è chiaro è : quante ore al gg bisogna fare???come le contano???se uno fa 12 ore al gg di lavoro vengono contate come un gg di lavoro???

datemi una dritta xchè l'immigration non mi ha ancora contattato dopo 1 settimana....
poi ultimamente ho sentito una favoletta (spero sia vera) di due persone che hanno preso il secondo visto facenco solo qualche gg di lavoro e vivendo in country qualche mese....è vera come storia o è una bufala?.....loro hanno mandato i dati delle bollette pagate e varie spese d'affitto x testimoniare che hanno vissuto in country circa 3 mesi...

grazie ragazzi ... spero che qualcuno mi dia una mano x queste domande , sperando che servino in futuro x altre persone ;)

Valerio
20th June 2010, 14:40
ciao viaggiatori....

datemi una dritta xchè l'immigration non mi ha ancora contattato dopo 1 settimana....

Perche' non li chiami invece di mandare l'email, magari ti trovi un poco in attesa ma ala fine ti dovranno rispondere, e soprattutto ti prendi l'ora, il giorno e il nome dell'operatore che ti ha risposto cosi' se si sbaglia lo puoi segnalare.

poi ultimamente ho sentito una favoletta (spero sia vera) di due persone che hanno preso il secondo visto facenco solo qualche gg di lavoro e vivendo in country qualche mese....è vera come storia o è una bufala?.....loro hanno mandato i dati delle bollette pagate e varie spese d'affitto x testimoniare che hanno vissuto in country circa 3 mesi...
Oltre al sito dell'immigrazione e in particolare a questo indirizzo:
http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/417/
seguendo i link si arriva al secondo working holiday visa, con i suoi requisiti.
Per avere info sui dettagli bisogna leggere i moduli form da compilare per i visti, in questo caso l' 1150.
Nelle prime pagine di ogni modulo, prima dei campi da compilare co i propri dati c'e' scritto in maniera estremamente dettagliata ogni singola cosa da fare, cosa copre, i requisiti e come dimostrarli.
A pagina 3 in alto a destra specifica in particolare:

If you apply for a second Working Holiday visa, you will need to provide evidence that you have worked for a minimum of 3 months doing specified work in regional Australia (see table of postcodes for regional Australia).
Acceptable evidence includes:
• a completed form 1263 Working Holiday visa: Employment verification, signed by your employer(s), which you can obtain from the nearest office of the department or from www.immi.gov.au/allforms/; (http://www.immi.gov.au/allforms/;) and/or
• an original or certified copies of payslips, group certificates, payment summaries, tax returns and/or employer references.
Note: Providing form 1263 and additional evidence will allow your application to be assessed more quickly.Queste sono le prove che vi vengono richieste per dimostrare la genuinita' della vostra applicazione e nell'ultima pagina della spiegazione c'e' anche una checklist dei documenti da allegare alla pratica.

Sempre in terza pagina alla voce Specified work c'e' scritto:

does not need to be paid work. Example: Work undertaken as a volunteer or through the Willing Workers on Organic Farms (WWOOF) scheme may also qualify if the work you undertook falls with the specified work definition above.che CREDO significhi che in alcune circostanze viene considerato lavoro anche un lavoro volontario non pagato come quello posto in esempio.
Mi raccomando, pesate bene il mio "CREDO" chiedendo conferma agli organi ufficiali.

Di conseguenza i protagonisti della tua favola, o non ti hanno spiegato bene cosa hanno fatto, come hanno lavorato, o se comunque non rispettano i requisiti di cui sopra e descritti nel modulo 1150 e hanno ottenuto lo stesso il secondo working holiday significa che hanno presentato una documentazione falsa e se vengono beccati passano guai seri in quanto e' truffa alla nazione e all'immigrazione che come hai imparato a vedere sono molto seri e inca****** quando si verifica e ti trovano.
Ad ogni modo, a mio parere, non e' un buon inizio in un paese che ti ospita, specialmente se intendi poi viverci.
Insomma ci si continua a comportare da ITALIANI.

Se non ricevi risposta prova a mandare l'email al seguente indirizzo:

Second Working Holiday visa applicants – e-mail [email protected]
che e' l'email diretta del secondo working holiday!
ciao Daniel

danielr.
21st June 2010, 03:03
grazie valerio!
le tue risposte sono sempre belle approfondite !
ora sento l'immigration e speriamo in bene...ma come sai bene il mio inglese fa veramente schifo ed è meglio che mando una mail....
allora ogni tipo di lavoro nel country viene conteggiato ?
speriamo in bene...io stò cercando ancora loavoro nel country ma qua veramente non si trova ....mi mancano pochi gg x finire gli 88 gg senza contare l'altro lavoro che non mi hanno pagato le tasse...i bastardi....se no ero gia ok ora!
speriamo vada bene nella tua zona ! il 10 partiamo x sidney se va tutto bene , e ci fermiamo circa 3/4 gg cosi ci possiamo incotrare e bere un caffè ...