PDA

Visualizza la versione completa : Da Melbourne a Kangaroo Island

jippol
31st March 2016, 22:50
ciao a tutti, sto organizzando un viaggio di circa 3 settimane in australia per ottobre/novembre ma ho parecchi dubbi.
allego il mio itinerario e incomincio con qualche piccola domanda...:(

25 Partenza 10.45
26 Melbourne 18.10 noleggio auto (se prenoto tramite siti come carrentals etc come faccio a sapere se posso traghettare l'auto per kangaroo? -- non intendo andare sullo sterrato) :nerd:
27 PHILIP ISLAND --- MEGLIO DORMIRE A MELBOURNE O nei pressi di Philips Island (es. san remo)?
28 Great Ocean Road con notte a PORT CAMPBELL
29 Great Ocean Road con notte a ROBE --- O MEGLIO AVVICINARSI A CAPE JERVIS?
30 Da ROBE / ERVIS Jal traghetto per Ki - notte a KANGAROO
31 KI - notte a KANGAROO -- se facessi una sola notte anziché 2 a kangaroo (dormendo a Kingscote) riuscirei a vedere --> Little Sahara,Seal Bay, Admiral Arch, Remarkable Rocks, Koala Park? Ci sono tratti di sterrato in questi posti che ho citato? o nel caso sono raggiungibili a piedi dai parcheggi? :hi:
1 Kangaroo Island con notte ad Adelaide
2 Volo* da Adealide 13.50 per Alice Springs 14.55
3 Tour Ayers Rock - Uluru - Kata Tjuta - King Canyon
4 Tour Ayers Rock - Uluru - Kata Tjuta - King Canyon
5 Volo* per Darwin
6 Kakadu
7 Kakadu
8 Volo* per Cairns
9 Cairns - Daintree - Cape Tribulations
10 Cairns - Daintree - Cape Tribulations
11 Cairns - Daintree - Cape Tribulations
12 Whitesunday
13 Whitesunday
14 Whitesunday
15 Whitesunday
16 Sydney
17 Sydney
18 Sydney
19 Volo*

Grazie :talki

giutor
31st March 2016, 23:51
occhio alla auto a nolo per kangaroo. Se non ricordo male dopo le 18:00 non puoi circolare nell'isola e devi comunque fare una assicurazione aggiuntiva per eventuali incidenti con animali.

Una volta arrivato ad Adelaide, ti posso consigliare di proseguire in auto verso Uluru percorrendo la Stuart Highway e facendo tappa a Coober Pedy. Ti godrai tutto il fascino dell'outback e visiterai un luogo (Coober Pedy) decisamente diverso da tutto ciò che puoi immaginare... (fai una ricerca su internet ;) ). Salteresti il volo (inutile) per Alice e il tragitto Alice>Uluru dovendo saltare, probabilmente, anche la visita a King Canyon (dipende da quanto ti vuoi fermare ad Ayers Rock)

Phillips Island non la perdere ;) e se sei li non perdere neanche il Wildlife Park .