PDA

Visualizza la versione completa : La gita di Giutor - Itinerario di viaggio in Australia (Dicembre 2017)

giutor
28th March 2017, 00:44
:D . ebbeni si... E' fatta... Torniamo a farci un giretto nella terra dei canguri :party:party :cool:
Arriviamo (io e la mia signora) a Dicembre con un programma niente male... :
- Melbourne
- Cairns
- Townsville
- Airlie Beach
- Rockhampton
- Bundaberg
- Sunshine Coast
- Brisbane
- ...volo per Sydney..
- Capodanno a Sydney
- volo per Melbourne..
- Visita a Petrus... (è d'obbligo) :D:D:D:D
Da Cairns a Brisbane in auto...chiaramente.. C'è tempo per organizzare per sperare di poter prendere una birra e/o una pizza con qualcuno di voi strada facendo... :wink1:

Se c'è qualcuno che conosce quelle zone, SONO MOLTO GRADITE "DRITTE" SU COSA FARE E COSA VEDERE. grazie!!

Vi terrò aggiornati...:hi:

Petrus
28th March 2017, 12:54
- Visita a Petrus... (è d'obbligo) :D:D:D:D
E' regolare! Qui sulla porta d'ingresso alla Great Ocean Road una camera per voi c'è ;)

giutor
28th March 2017, 23:45
Grazie caro..:kiss1:
Faremo una capatina andata e ritorno (da Melbourne).. Cercherò di venire un fine settimana in modo da passare una giornata insieme..
;)

Voi che siete laggiù, datemi qualche buona indicazione sul nolo auto: devo prendere la macchina a Cairns e lasciarla a Brisbane. A chi mi rivolgo?

Petrus
29th March 2017, 10:07
Per noleggiare l'auto più che dirti di cercare su internet i "soliti noti" (Hertz, Avis e compagnia) non saprei dirti.
Un consiglio però è di verificare (se per te non è un problema invertire le tappe) quale dei due percorsi costi meno nel periodo che ti interessa.
Per esempio, ho scoperto che se noleggi un'auto da Melbourne ad Adelaide costa molto di più che da Adelaide a Melbourne. Questo perché la maggior parte della gente fa il primo percorso, e spesso i car rentals devono pagare qualcuno perché gli riporti l'auto indietro, quindi cercano di favorire la tratta meno considerata dai turisti applicando un prezzo più basso.
Magari nella tratta Cairns - Brissie non c'è sta differenza, ma forse vale la pena indagare ;)

Darjeeling
30th March 2017, 07:56
Ciao Giutor!!
per il noleggio, guarda anche i transfer car companies tipo questa All car relocation and relocation campervan - Transfercar (https://www.transfercar.com.au/search) , Relocations (http://www.imoova.com/imoova/relocations) o Campervan Relocations - coseats.com (http://www.coseats.com/campervan_relocation) (solo van).

Ti occupi tu di riportare una macchina da una città all'altra gratis
e spesso i car rentals devono pagare qualcuno perché gli riporti l'auto indietro,, in questo caso, sei tu l'autista.

Unico problema, le date vengono fuori all'ultimo momento.

Ciao!!!!!!!! tornerò con dritte su Sydney!!!!!!

giutor
1st April 2017, 02:00
Grazie ragazze e ragazzi :) ;)
Aldo, ho tutto prenotato e pagato. Voli, hotel e quant'altro... Non posso più cambiare nulla, ma avevo dato una occhiata all'inizio, soprattutto per il volo A/R. Questo che ho preso è abbastanza economico: 887 euro a persona A/R (air China). Di meglio non avevo trovato. I voli diretti per cairns o Brisbane costavano molto di più... e c'era di mezzo il capodanno che comunque volevo fare a Sydney. Quindi il tour è a scendere verso Sydney.. ;)

Darje, il relocator è stata la prima cosa che sono andato a cercare.. ma come hai scritto anche tu, c'è il problema della disponibilità all'ultimo momento (o giù di li) e del tempo prestabilito per la riconsegna che sicuramente non è, per la tratta Cairns-Brisbane, di 17 giorni come da mio programma...

Comunque, per dovuta informazione, tutti gli operatori rentcar si fanno pagare, chi più chi meno (in media dai 110 ai 150 dollari), la riconsegna in luogo diverso dal ritiro. Quello che può fare la differenza, e da qui la mia richiesta di un vostro aiuto, sono le tasse, le assicurazioni e le franchigie applicate ed aggiunte al noleggio vero e proprio.

giutor
6th April 2017, 11:30
Trovata anche l'auto. :wink1:
Ho sfruttato rentalcars.com . Mi sono trovato BENISSIMO. Ottimo servizio.

Ora con calma, con le vostre indicazioni, e sperando che risistemino i danni fatti da Debbie, cominciamo a fare una mappa di cosa vedere...:wink1:

P.S.
Vorrei modificare il titolo del thread. C'è la possibilità?

Kuriatko
7th April 2017, 07:41
P.S.
Vorrei modificare il titolo del thread. C'è la possibilità?
Basta chiedere :wink1:
Fammi sapere se ti piace !

giutor
7th April 2017, 09:41
Va benissimo caro ;).
Solo, se possibile, mettici la data "Dicembre 2017"

Grazie:hi:

Kuriatko
7th April 2017, 15:05
Prego !

giutor
10th April 2017, 10:10
Sto notando che molti scrivono nell'area "presentazioni" chiedendo info (e chiaramente nessuno risponde perché non si può rispondere).
Ma non si può trovare un modo per avvisare automaticamente che li in quell'area non riceverà risposte?
Certo è che sarebbe sufficiente leggere per capire che in "presentazioni" non si può replicare ai messaggi.... ma pare che questa cosa non è di facile apprendimento... ;)

Replico il messaggio anche ai "piani alti" :wink1:

Emanuelle
23rd May 2017, 17:34
Ciao giutor,
leggo ora il post. Io qualche dritta ce l'avrei dato che ho fatto esattamente stesso percorso in macchina. Ma non so bene che tipo di cose cercate te e la tua compagnia. Ci provo a darti una mia chicca. C'è questa località che si chiama Rainbow beach. Google Maps (https://goo.gl/maps/s2KTFWGYrBo)
Non ti preoccupare niente di troppo psichedelico. E' una cittadina che per arrivare devi attraversare un parco chiamato appunto Sandy perche in realtà non te ne accrogi ma stai facendo su e giu per delle dune appena ricoperte di vegetazione. Alla fine del su e giu arrivi alla cittadina che ha una zona di dune pazzesche. Sembra di essere in pieno sahara e la duna più grande, per altro mi sembra che sia la duna più alta d'australia) termina a picco sul mare.
E' prorpio sotto Fraser Island (che è un'altro posto stupendo però molto più conosciuto). Rainbow beach non è particolarmente turistica, per lo meno quando sono andato li eravamo poche persone perse in queste dune che per un momento al tramonto mi sembrava incredibile.

Mi sembra di capire che sei a Roma, giusto?
Io sono spesso a Roma, abito nel viterbese se mi scrivi in privato ti mando mio n. e magari ci troviamo a Roma

giutor
30th May 2017, 01:26
Ti ringrazio tantissimo Emanuelle.
Rainbow beach ...
era già inserito nelle cose da vedere durante i due giorni in Sunshine Coast. Ho cercato tramite Tripadvisor fra le cose da vedere..e da quelle parti è saltato fuori Rainbow.
Sei nel viterbese? in che parte? Io sono spesso in zona Vejano.. ma se capiti a Roma mi farebbe piacere scambiare due chiacchere. A Roma sono in zona EUR-Laurentina
Che ne dici?

Emanuelle
31st May 2017, 21:19
Bene allora vedo che ti stai preparando bene al viaggio.
Io sono di un paese vicino Orte. Magari ti mando un mess privato per scambiarci i n. e se vengo a ROma in zona da te ci si può trovare.

giutor
22nd November 2017, 17:38
Parere:
cosa mi dite di Townsville?
Sto pensando di rimanere 1 giorno in meno a Cairns (4 anziché 5) e fermarmi 1 giorno a Townsville.

A breve metto le date e le tappe così, semmai, vediamo di stringere la mano a qualcuno di voi che state laqggiu. ;)

giutor
27th November 2017, 15:00
Luoghi e date di effettivo soggiorno

13-17 dic. Cairns
18 dic. Townsville
19-22 dic. Airlie Beach
23 dic. Rockhampton
24 dic. Bundaberg
25-26 dic. Sunshine Coast
27-29 dic. Brisbane
30 dic - 2 genn. Sydney
4-10 genn. Melbourne (il 6 o il 7 Prevista visita a Petrus ;) )

:hi:

aussie_napoli
27th November 2017, 17:22
Complimenti Giutor un itinerario di viaggio perfetto......................e comunque andare in Australia è sempre un viaggio bellissimo ed un esperienza unica. In più hai occasione di andare a trovare Petrus, sicuramente ne avrete cose da raccontarvi davanti una bella birra :emoticon-0167-beer:

giutor
27th November 2017, 17:58
Grazie :blush.
Chissà.., magari riesco ad incontrare anche qualche amico che frequenta il forum...:hi:

Petrus
28th November 2017, 00:00
4-10 genn. Melbourne (il 6 o il 7 Prevista visita a Petrus ;) )

Ottimo, ci sono :)

giutor
28th November 2017, 01:33
Grande...:wink1:

Valerio
8th December 2017, 06:44
Mi posso autoinvitare a Sydney? sai com'e'... sono di casa!

giutor
11th December 2017, 12:58
Certo caro!! Sarà un piacere! in PM il mio numero di cellulare australiano ;) Il 30 sono a sydney ;) ora a Melbourne :hi: