PDA

Visualizza la versione completa : Working Holiday Visa

Zarina
1st July 2008, 15:45
Raga!!! ho richiesto ieri mattina il visto whv e la sera mi è arrivata un email da loro che mi dicono che mi è stata rilasciata la visa, c'è il numero della visa e anke altre informazioni su limitazioni, condizioni.. Ma io non ho capito se devo aspettare che mi arrivi un altra email cn il visto da stampare oppure se mi devo portare dietro questi due fogli laggiù e loro mi danno il visto.. Il visto, che aspetto ha?!?! sono confusa!! qualcuno mi aiuti!!!!!!!!! PLZZZZ aspetto sl questa info, prenoto il volo e parto, ma credevo ke il visto fosse diverso: nn so, cn miei info e della visa, nn cn tt le altre info.. xo mi sa ke alla fine è questo.. Insomma qualcuno ke ha richiesto questo visto e lo ha già  fatto mi può aiutare un attimo grazi, sn disperata..

thepresident
2nd July 2008, 02:57
àˆ quello stai tranquilla....amche io quando ho fatto l'applicazione avevo i tuoi stessi dubbi e paure...comunque tutto a posto...ti aspettiamo....facci sapare quando arrivi..buona giornata.. :)

Dinoda
4th July 2008, 04:59
Ciao... non ti preoccupare! Anche a me hanno mandato una mail con il numero del visto!
Quando arrivi in aeroporto semplicemente ti timbrano il passaporto! Non serve nemmeno che vai a ritirarlo, anche se e' meglio!
Una volta entrata in australia quando hai tempo vai nell'ufficio immigrazione piu' vicino a te, comunichi a loro il codice del tuo visto (e' meglio se stampi la mail e te la porti con te) e loro faranno il resto!
Dino!

eleboh
28th July 2008, 10:48
ciao,
sono nuova nuovissima in questo forum, quindi scusate se, magari, chiedo cose che sono già  scritte da qualche parte... ;D

dovrei partire a fine settembre con il WHV, e ancora non ho preso il biglietto..non ho capito una cosa: con questo visto devo per forza avere il biglietto di ritorno quando entro oppure posso farlo quando mi servirà ? ???
ho visto che le prenotazioni sul web non sono possibili per un periodo cosଠlungo e poi, se prenoto ora, devo prendere data modificanile per il rientro e mi sembra che non sia affatto economico... :S

consigli sul da farsi?

grazie mille.

elena.

Ivan
28th July 2008, 16:32
ciao e benvenuta,
in effetti non credo che l'argomento sia già  stato trattato, quindi non hai niente di cui scusarti :)

Confesso che io non ci avevo pensato... però ora sono qui con un WHV ed avevo solo il biglietto di andata (anche perchè in effetti non so se sia possibile prenotare un volo con un anno di anticipo :-\) quindi direi che non ci sono problemi.

P.S.: Forse sarebbe stato meglio aprire una nuova discussione... adesso dovrai affrontare la rabbia del dittat... ehhhhm ... di Valerio.

ciao

eleboh
29th July 2008, 10:19
:'(
accidenti...al primo messaggio già  combino pasticci!...un record!!

ad ogni modo grazie mille...mi hai tolto un bel cruccio..

seven
1st September 2008, 23:02
ciao a tutti sono nuovo anchio, ho visto ke parlavate di biglietti, io ne ho fatto 1 da venezia con scalo a dubai e bangkok con la emirates e ad ottobre parto per poi tornare drettamente a giugno con scalo solo a dubai, se devo ritardare o anticipare il volo di rientro la prima volta e gratis, dalla seconda in poi son 100 euro ed il bigietto l'ho pagato 1573 euro guardate il sito della emirates,
io sto appena preparando il visto, in agenzia mi han dato dei fogli da compilare???? modulo 1150 e il 956 qualcuno gli ha gia tradotti x caso?

Ivan
2nd September 2008, 01:30
ciao,

io sto appena preparando il visto, in agenzia mi han dato dei fogli da compilare???? modulo 1150 e il 956 qualcuno gli ha gia tradotti x caso?

Sono questi?
http://www.immi.gov.au/search/click.cgi?url=http%3A%2F%2Fwww.immi.gov.au%2Fallfo rms%2Fpdf%2F1150.pdf&rank=1&collection=dima-meta
http://www.immi.gov.au/search/click.cgi?url=http%3A%2F%2Fwww.immi.gov.au%2Fallfo rms%2Fpdf%2F956.pdf&rank=1&collection=dima-meta

Se si, il primo è il modulo di richiesta per il WHV (che puoi compilare online, cosଠti rispondono in giornata). Per quanto riguarda il secondo... se vieni con il WHV non hai bisogno di migration agent, ne hai contattato uno?

Noa
1st October 2008, 11:53
Buongiorno ragazzi, sono nuova del sito, andrò a presentarmi non appena finisco di scrivere questo post ;)

Devo fare il visto Working Holiday per l'Australia. Ho chiamato l'ambasciata australiana per informazioni e mi hanno detto che posso compilare il modulo per la richiesta del visto anche on-line sul loro sito. Ho visitato il sito ed ho trovato il modulo da compilare, ma la domanda è questa:
- una volta compilato e stampato cosa devo fare?

Inoltre vorrei una conferma sul fatto che il rilascio del visto abbia tempi brevi ^^, dato che a fine ottobre si parte!

god bless you

Ivan
1st October 2008, 13:24
ciao e benvenuta,

Quando ti arriverà  la risposta via e-mail (qualche ora dopo la compilazione del modulo) stampala e portala con te in Oz (non è detto che te la chiedano ma nel caso sarai preparata).

ciao

Valerio
1st October 2008, 13:41
Noa devi compilarlo online e pagare con carta di credito poi ti arriva la risposta per email e fai come ha detto ivan

questo è il link:

http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/417/apply-online.htm

giuseppe9991983
5th February 2009, 01:49
Valerio ciao stavo cercando di trovare questo modulo on line da compilare per il whv !! ma non riesco ... ho cliccato nel sito che hai messo su ,ma poi non riesco a capire dove devo andare per compilare la richiesta bo saro' stupido quando apro mi esce Working Holiday Visa (Subclass 417) e poi bisogna andare qua 2How this Visa Works??non so.... ancora non capisco niente d'inglese mi aiuteresti per favore e poi che c'e' da compilare un modulo in inglese ?? e se uno non sa scrivere bene ??

Ivan
5th February 2009, 08:22
Questo è il link "diretto" del modulo online (https://www.ecom.immi.gov.au/visas/applyNow.do?form=WHM).
Ti consiglio comunque di leggere tutte le info nelle pagine precedenti (http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/), nel caso avessero aggiornato i requisiti ecc.

Alcune domande in merito alla compilazione del modulo sono già state postate in passato. Fai una ricerca nel forum. Se poi avessi altre domande, postale, cercheremo di darti una mano

giuseppe9991983
5th February 2009, 10:52
ok grazie mille Ivan ci provo....................

giuseppe9991983
5th February 2009, 10:58
Ivan posso metterti tra i miei contatti mns??? cosi scambiamo due chiacchiere ??senza impegno !!!!!!

deda
6th February 2009, 17:00
ciao,qualcuno parte da milano il 3 marzo per Sidney?

elia
20th February 2009, 17:42
ragazzi avrei bisogno di 2 dritte pure io per fare ilvisto???ho gia il volo....!!!!mi potreste dire che documenti devo presentare e come li presento facendo tutto on line

ross86r
16th March 2009, 13:15
ciao mi chiamo rossana.e sn anche io nuova qui nel vostro forum,cioe effettivamente mi sn iscritta quasi un anno fa.qndo l ho fatto ero a dublino, vivevo la, e stavo progettando cn la mia conquilina francese di venire li in australia.dopo cm molti sanno , al ritorno in Italia, la situazione puo cambiare, per tanti tanti motivi!cmq se tutto va per il verso giusto, ad ottobre vorrei partire... e raggiungervi li in quel fantastico paese! ho letto gia tutta la discussione, e ho stampato anche i moduli da compilare per avere il visto, e ho dato un okkiata anche al sito. nn sembra cosi complicato poterlo avere: qui in italia molti dicono che fanno fatica a rilasciarlo!io per il momento nn ho messo in moto ancora nulla, cioe nel senso che ancora nn mi sn mobilitata per cercare un volo, etc etc. volevo sapere (in caso io abbia il visto!) qnto tempo ho prima di partire...? perche prima di fine estate nn posso, abito a rimini e mi tocca finire la stagione qui prima di muovermi... nn vorrei richiedere il visto e poi nn poterne usufruire.... vi ringrazio in anticipo per l aiuto che mi avete dato fin adesso (leggendo le vostre discussioni) e per qllo che spero mi darete... ciao ciao

Adelaide
11th March 2014, 15:51
Salve a tutti, mi sono appena iscritta e ho qualche domanda da fare sulla WHV.
Vorrei chiarirmi qualche dubbio sulla compilazione della richiesta in modo da non sbagliare :( e spero possiate aiutarmi.
Nella domanda sul settore in cui vorrei lavorare una volta arrivata in Australia devo specificare per forza o posso selezionare semplicemente 'other services'?
Io ho il diploma di Ragioneria ma a quale qualifica corrisponde in Australia? Grazie :D

Maverinick
13th March 2014, 03:50
Guarda in giro sul Forum, si trova una guida su come compilare la richiesta per il whv :)