PDA

Visualizza la versione completa : [modificato] ho la possibilta di avere una sponsor

guido2008
9th August 2008, 15:44
mi chiamo guido,42 anni possibilita di avere uno sponsor per lavorare(intendo anche biglietto aereo pagato) come operaio non specializzato,ci sono delle possibilita!chi mi puo aiutare?parlo poco inglese,scolastico direi!il mio ex lavoro era il parrucchiere per donna ma non vorrei tornare a farlo,che possibilita ci sono visto che non funziona come in italia(parlo di immigrazione)cioe il metodo di ingresso in italia,sbarchi etc etc! :-\

tallaro
10th August 2008, 11:06
Ciao Guido,
Ben Arrivato tra noi.

Ti assicuro che nessuna domandae stupida.
Anche io sono stato sponsorizzato, per farti capire meglio, fatti un giretto nelle varie discussioni, e troverai le risposte che cerchi.
Se hai la possibilitą  di essere sponsorizzato, e vuoi sapere qualč l'iter che dovrai affrontare ( sempre se accetti di essere sponsorizzato e decidi di partire) guarda la mia discussione APPLICATION FOR THE VISA, lą¬ ho scritto tutti i passaggi che ho dovuto affrontare per ottenere il visto.

In bocca al lupo per tutto.

Ciao a presto.

Dinoda
5th September 2008, 03:57
Ciao! La tua domanda non e' assolutamente stupida! Anzi...!
Purtroppo la situazione della sponsorizzazione e' cosa molto complessa!
Tutti noi possiamo darti una nostra opinione o descriverti la nostra esperienza, ma l'unica cosa che puoi fare e' provarci, perche' ogni situazione e' differenta dall'altra!
Quello che ti posso dire e' che per un visto sponsorizzato i tempi sono abbastanza lunghi, nell'ordine di 2/6 mesi se sei in australia e anche di piu' se sei fuori Australia, e i tempi si allungano se non sei solo, ma hai moglie e figli al seguito!
Altra cosa: l'ufficio immigrazione vuole delle prove relative alla tua esperienza nella posizione che avrai una volta arrivato in australia! Esempio: hai un lavoro sponsorizzato come parrucchiere, bene, loro ti chiederanno ti provare che quando eri in italia ha avuto anni di esperienza come parrucchiere! Le prove riguardano a certificati di corsi che hai fatto, referenze da parte dei tuoi lavori etc.!
Per quanto riguarda la tua richiesta relativa ad una sponsorizzazione come operaio non specializzato non la vedo molto semplice! Operai non specializzati in australia ce ne sono tanti! La sponsorizzazione generalmente la accettano per posizioni diun certo livello, o per lavori in cui c'e' molta richiesta e non ci sono persone preparate!
Tallaro ha ragione, lui e' cuoco e in Australia cercano moltissimi cuochi italiani o con conoscenza della cucina italiana, e non ce ne sono molti disponibili qui!
Anche io personalmente avevo uno sponsor, ma l'ufficio immigrazione, dopo aver consultato i miei documenti mi hanno consigliato di non iniziare la pratica (tra l'altro molto gentili, visto che mi hanno fatto risparmiare soldi e tempo) in quanto i miei diplomi, e i miei anni di esperienza non erano sufficienti per ottenere un visto sponsor!
Altro mio consiglio e' quello di appoggiarti ad un migration agent! Loro fanno questo di mestiere e conoscono molto bene scappatoie e le giuste vie da prendere! Chiedi alla persona che ti farebbe da sponsor di appoggiarti a qualcuno che conosce o della sua citta'!

Spero di esserti stato utile, Dino!