PDA

Visualizza la versione completa : Che tipi di persone sono gli scozzesi?

Valerio
16th April 2011, 09:28
La Scozia e' sempre stato un paese che mi ha affascinato, voglio venire a visitarlo, voglio baciare sulla bocca "nessie" e andare sul cucuzzolo a dirupo sul mare, tutto nudo con una spada in mano che punta il cielo e urlare "ne restera' soltanto uno!".

Poi voglio andare a dormire in un castello, come ha fatto mio cugino, che ha pagato 250 euro a notte ( Al che gli ho chiesto "Il fantasma era incluso?" :confused: ).

A parte gli scherzi come sono i nativi? gli scozzesi? tirchi come si dice?

P.s. Federica, mi sa che questa estate passo a trovarvi.

Federica Gallerani
19th April 2011, 00:20
Ciao Valerio!
Vienici a trovare, questo paese e' davvero stupendo!! La Nessie la puoi baciare sulla bocca, c'e' una sua scultura di piante molto carina a Fort Augustus, sulle rive del mitico lago (ti ci porto con uno dei miei tour! :D ), e i paesaggi ti fanno proprio assaporare quella "Libertaaaaaa" tanto agognata da William Wallace...

A parte questo gli scozzesi sono molto simpatici, cortesi e sanno divertirsi a tutte le eta', fregandosene di quello che pensa la gente se fanno la figura degli sciocchi ;)
Alcuni dicono che sono incomprensibili, ma non e' affatto vero, hanno un accento carinissimo e ne sono molto orgogliosi. Contrariamente a quel che si pensa, qui si mangia benissimo (ok, non c'e' molta varieta' ma carne e pesce sono eccezionali!) e la birra e il sidro sono buonissimi...

I "genovesi" di turno si dice che siano gli scozzesi di Aberdeen, anche se loro amano definirsi semplicemente "parsimoniosi" :D

Ci sono anche castelli convertiti in ostelli dove si puo' dormire a buon prezzo! quando vieni ti do tutte le dritte...

myrdin
19th April 2011, 02:11
Il mio capo e' scozzese e sinceramente non vedo tantissime differenze da un australiano :D !

Valerio
19th April 2011, 12:10
Si, ma io voglio vedere i mostri e i fantasmi!

Federica raccontaci uno dei tour che organizzi,

Federica Gallerani
19th April 2011, 23:17
mmmm, guarda, ad essere sincera sono tutti belli :D
pero' uno che mi appassiona particolarmente si chiama "Highland Fling", ovvero il balzo sulle Highlands...e' un tour di 5 giorni che parte da Edimburgo in direzione nord attraverso Dunkeld, fino ad Inverness e sosta al castello (infestato dai fantasmi!!) di Carbisdale...poi si va a Fort Augustus, all'isola di Skye (stupenda!!) e si dorme in un ostello presso il mitico lago di Loch Ness...e poi all'Eilean Castle, attraverso Glencoe, e a Oban (uno dei miei posti preferiti...da li' si puo' prendere il traghetto per l'isola di Mull) e infine rientro a Edimburgo passando per Stirling. Riassumerlo tutto in 4 righe e' riduttivo, ma bastano in realta' solo 2 aggettivi per descriverlo: divertentissimo (le guide Scottish sono uno spasso) e spettacolare (pesaggi da sogno)!!
Ecco il dettaglio per chi e' interessato: Highland Fling (http://www.language360.co.uk/t-haggis-hf.php)

Chi di voi ha visto alcuni di questi posti stupendi in qualche viaggio in Scozia? :D

Valerio
12th May 2011, 21:40
Foooto, foooto !

dai federica scrivici nel tuo blog su questo forum i tuoi tour, io sono curioso, credo anche gli altri !
Poi vogliamo vedere le foto!!!

Maverinick
2nd January 2014, 04:53
Io sono stato in Scozia 6 anni fa', atterrato ad Edimburgo, affittato una macchina per 2 settimane e poi girato tutta la Scozia in macchina.
Direi posti bellissimi e paesaggi mozzafiato. Ho visitato praticamente tutti i castelli e sono davvero bellissimi.
Sono anche stato sul lago di Lochness ma Nessie quel giorno non c'era, dicono fosse in ferie :D

Gli scozzesi sono tipi molto simpatici, con un'inglese incomprensibile, se volete andare a vivere in Australia direi che la Scozia e' un'ottima "palestra" per il vostro inglese :emoticon-0137-clapp