PDA

Visualizza la versione completa : primo a canberra

marcoaud
19th May 2011, 23:31
finalmente vi possiamo raccontare anche qualcosa di canberra, oggi alcuni miei amici ed io abbiamo deciso di prendere la macchina ed andare a vedere la capitale che viene definita da molti "noiosa".
al ritorno vi racconterò cosa c'è da vedere e se effettivamente è cosi.
a presto.

manuelwild
21st May 2011, 05:37
finalmente si inaugura la sezione di Canberra!! :) strano che nessuno comunque finora non abbia avuto esperienze nella capitale!!
Facci sapere poi Marco :)

Aldomenca
21st May 2011, 05:48
Io non ci sono mai stato ma amici me ne hanno raccontato bene se si va per un weekend.

Essendo la capitale sembra abbia ottimi musei, gallerie d'arte, ristoranti eccetera.....

Fateci sapere!

Aldo

marcoaud
21st May 2011, 11:09
ritornato dalla capitale.....
allora vi dico che per un paio di giorni vale sicuramente la pena vederla....ci sono molti musei interessanti e soprattutto il war museum è spettacolare soprattutto di notte.
il parlamento è carino ma non mi ha entusiasmato tanto....diciamo che è più bello visto dall'alto. cmq si può entrare gratuitamente e vedere le stanze del senato e del parlamento ed inoltre ci sono delle trascrizioni originali della bibbia del 1800, se si sale sul tetto si ha una vista panoramica a 360°.
la città secondo me è bella in primavera perchè d'inverno è molto spenta, si percepisce perfettamente l'autunno...il centro cittadino invece rispecchia molto una nostra città del nord italia, centro pedonale in città...alberi con le lucine...pub e ristoranti pieni....poca gente asiatica...si sente il profumo di una città non di una metropoli.
da segnalare un tramonto favoloso.....poi posterò le foto e una bella camminata lungo il lago....
ps: la strada da sydney a canberra è molto noiosa...tutta diritta senza molto attorno...e ci abbiamo messo 3 ore rispettando i limiti.

marcoaud
22nd May 2011, 05:45
ho postato le foto di canberra, se volete vederle sono nel mio album

Tamasan
22nd May 2011, 05:55
ok volo a vederle!

Tylerdurden
16th September 2011, 13:30
Ah! Quindi esiste davvero Camberra?

bobsburger
17th September 2011, 11:26
Ho visto le foto, spero di poterla andare a visitare il prossimo inverno (se riesco ad andare a snowboardare)..

Ma il clima è veramente cosi pessimo come scrivono su wikipedia gli australiani (abituati a sydney) o è piu o meno come le città italiane?
Ho letto che anche loro offrono molte sponsorship (ma sono un po lentucci a rilasciarle)..
Potrebbe essere interessante a 2 ore sia dal mare che dalla montagna.. :D