PDA

Visualizza la versione completa : Film a tema scozzese...

Federica Gallerani
25th May 2011, 10:06
Ciao ragazzi,

ieri sera mi sono vista per la prima volta il film: "The last king of Scotland", che di scozzese (oltre al regista Kevin MacDonald e all'accento del protagonista) ha ben poco...ma mi e' piaciuto davvero molto.

Chi di voi ha visto altri film a tema o di produzione Scottish?
Qualcuno da consigliare? :)

manuelwild
25th May 2011, 18:40
Bè credo che tra i più famosi ci sia Braveheart, se non il più famoso oserei, infatti l'avrai sicuramente già visto.
Devo dire che non sono un cinefilo comunque e molto probabilmente ce ne saranno altri, però è l'unico che mi è venuto in mente :)

Petrol
6th June 2011, 15:01
Trainspotting tratto dall'omonimo libro di Irvin Welsh è ambientato in scozia, non ho avuto la possibilità di vederlo in inglese, forse può aiutarti con gli accenti però non ha contenuti storici rilevanti! in ogni caso vale la pena vederlo ;)

Federica Gallerani
6th June 2011, 15:29
Hai ragione, dimenticavo! Qui a Edimburgo, nel National Museum, c'e' una copia del copione autografata da Ewan McGregor :)

Aldomenca
7th June 2011, 06:26
non e' un film ma a me piace la serie Taggart

ach!

Valerio
9th June 2011, 17:18
trainspotting sta bello fuori di melone come film, non so quante volte mi sognavo il poppante indemoniato frutto delle allucinazioni da astinenza !!! brrr

iGanz
16th April 2012, 16:03
se posso rispolvero la discussione.....un must per chi vuole avvicinarsi alla Scozia è un romanzo del 1817 che narra le vicende del ribelle scozzese Robert Roy McGregor Campbell....da cui è stato tratto un famoso film del 1995 con Liam Neeson...appunto Rob Roy!