PDA

Visualizza la versione completa : [modificato]Trasferimento a Melbourne e info sui visti

miaooo
29th August 2008, 15:32
ciao a tutti e ringrazio in anticipo chiunque mi dia dei chiarimenti...
io e la mia famiglia(marito e due bimbi sotto i 4 anni)vorremmo trasferirci a melbourne
degli amici australiani ci stanno trovando uno sponsor dato che il lavoro di mio marito richiestissimo.
i dubbi sono questi:
con lo sponsor difficile ottenere la visa?
e quali documenti devo fare?
inizialmente pensavamo di entrare come turisti e fare tutto gi ma non possibile giusto?
ed infine quanto tempo ci vuole?

grazie^_^

FedericaAB
29th August 2008, 18:44
Ciao e benvenuta tra noi,
ti consiglio di fare una ricerca nel forum nella sezione Immigrazione e Visti dove abbiamo trattato molte volte di questo argomento e li potrai trovare tutte le risposte alle tue domande.

per qualsiasi altra informazione saremo a tua disposizione e non esitare a chiedere.

Un saluto

Aldomenca
30th August 2008, 01:15
Ciao

come dice Aurora, le altre sezioni del forum dovrebbero rispondere alla maggior parte delle domande.

Per quels che riguarda Melbourne, io e molti altri che vivono in questa stupenda citta' siamo a disposizione per darti delle dritte.

In bocca al lupo

Aldo
www.italiansinfuga.com

tallaro
30th August 2008, 11:00
Ciaoooooo Miiiaooooo, ;D

Se hai uno sponsor, e hai tutte le carte in regola per illavoro di tuo marito, non avrai nessun problema.
Io sono stato sponsorizzato, e se vai a vedere la mia discussione IMMIGRATION FOR THE VISA, l troverai tutti i passaggi che ho dovuto fare io per l'ottenimento del visto.

Ciiiaoooo ;)

Inboca al Lupo.

tallaro
30th August 2008, 11:02
Scusami: ( VOLEVO DIRE) APPLICATION FOR THE VISA :P

miaooo
30th August 2008, 17:51
grazie mille a tutti per il benvenuto!!!
tallaro succ. al messaggio ho letto tutto e mi sono fatta un'idea pi chiara...
abbiamo deciso anche noi di mettere in mano le pratiche ad un agente cos ci togliamo un p di grattacapi.
siamo decisissimi a partire...l'unico grosso problema che mio marito non conosce l'inglese, ha solo le basi di scuola media quindi, o troviamo uno sponsor italiano o si chiede l'assunzione un mese dopo il nostro arrivo(sempre se possibile)cos ci diamo sotto con lo studio.
ma siete tantissimi gi in australia!!!!!
deve essere davvero bella la vita gi^_^

miaooo
1st September 2008, 16:38
scusatemi di nuovo...ho chiesto info all'ambasciata au e l mi hanno detto che per la subclass 457 non viene preso in considerazione alcun punteggio....
successivamente ho fatto un test on line con un migration agent e mi ha cominciato a parlare di punti della lista modl di esame ielts etc.e dal test siamo risultati non idonei...
quali sono i requisiti richiesti? possibile che anche con lo sponsor ci siano questi problemi?
fatemi sapere al pi presto.....grazie noemi&co.

Explobot
1st September 2008, 18:34
Esatto, la Subclass 457 non basata su punteggio, in quanto una VISA sponosorizzata, in parole povere significa che hai trovato un datore di lavoro in Australia con determinate caratteristiche che si impegna ad assumerti per un tempo determinato a una certa paga con una certa mansione dopo aver dimostrato che per quel posto di lavoro non disponibile nessun australiano.

Siccome la pratica per la richiesta di questo visto duplice (una per te e una per lo sponsor) sar necessario che sia tu che il tuo sponsor vi 'sintonizziate', magari andando dallo stesso migration agent (soprattutto se lui non ha altre espenrienze di sponsorizzazioni) che vi pu supportare, difatti se vai a vedere sul sito dell'ufficio immi australiano per questa VISA esistono due percorsi, uno per employer (lo sponsor) e uno per employee (tuo marito).

Spero di non aver detto castronerie e che Tallaro non mi smentisca.

Ciao, C arlo

miaooo
2nd September 2008, 06:11
dopo tante ricerche...ci eravamo indirizzati su questo tipo di visto perch,non conoscendo bene l'inglese, questo era uno dei pochi dove non c'era lo ielts.....
ebbene vi do le info che mi ha dato il mio agente.... da giugno o luglio anche per questo tipo di visa richiesto lo ielts basta superarlo con un punteggio min.di4.7
ci ha cos consigliato di prendere uno student visa e cos devo ricominciare a prendere info su come funziona....che fatica sti visti....so esaurita!!!!
ma quando arrivi in au ti danno una medaglia?
se non x i meriti per la tenacia che devi avere!!!!

miaooo
2nd September 2008, 07:29
un'altro quesito:
dal test del migration agent risultato che noi non siamo idonei...e fin qui tutto chiaro..per
per lo skilled sponsored visa servono100 punti e non 120
mio marito ha 60 per lavoro in modl
20 per l'et
ed inoltre ci sono 20 punti in pi se c' almeno 1 anno di esperienza negli ultimi 4 anni
pi altri 5 punti se risulto idonea anche io
tutto questo senza lo ielts....
ma il punteggio cos c'...
MI SONO PERSA DI NUOVO!!!!

Explobot
2nd September 2008, 08:34
per lo skilled sponsored visa servono100 punti e non 120

A che VISA ti riferisci ? Le VISA sono univocamente identificate da un numero (es. la 457 la classica VISA sponsorizzata), che numero vi ha indicato l'immigration agent?

mio marito ha 60 per lavoro in modl

Mi sembra troppi. Forse al posto di MODL intendevi SOL (Skilled Occupation List) ?

tutto questo senza lo ielts....

Nell skilled VISA (subclass 175) il livello di inglese certificato tramite lo IELTS contribuisce solo marginalmente al punteggio, in realt un pre-requisito (senza il livello 6 in tutte e 4 le aree non ottieni il visto anche se raggiungi i 120 punti).

ma il punteggio cos c'...

Inendi il 100? Io non sono al corrente di VISA per le quali sufficiente il 100 (dove lo hai letto?).

Fai sempre riferimento al sito ufficiale per l'immigrazione dove hanno anche un modulino dove puoi verificare in tempo reale tu stessa il punteggio che raggiungete (subito e senza pagare un immigration agent).

ci ha cos consigliato di prendere uno student visa

A meno che non sia per un corso di inglese, in genere richiesto un livello di inglese piuttosto alto. Sei al corrente delle limitazioni di questa VISA e dei costi dei corsi scolastici in Australia? Mi sembra che l'immigration agent non vi stia aiutando molto a capire! (per fortuna che c' il Forum di Board Australia :-) )

Ciao, Carlo

miaooo
7th September 2008, 01:15
ciao carlo scusa se ti ho fatto impazzire per farmi capire qualcosa...ma i visti sono veramente tanti!!!
st richiedendo una student visa e cos finita la tortura^_^
torner a scuola e questo mi piace tanto!!!
dato che ho avuto una vita un p burrascosa ho lasciato il liceo al quarto anno e casa a 20 anni...
p.s.ho una domanda particolare...
io scrivo libri per bambini avevo intenzione di prendere i diritti d'autore mi conviene prenderli qui o in australia? e quante possibilit ci sono di pubblicare il libro in au?perch se il settore difficile mi tengo i contatti in italia....anche solo un parere basta...tanto per farmi un'idea
spero a presto un salutone da roma^_^

Explobot
7th September 2008, 08:06
Ciao MIaooo, nessun problema, essere pignolino una deformazione professionale, che non fa parte del mio carattere, ma mi stata inculcata con gli studi che ho fatto.

La student VISA penso sia la cosa migliore, ma attenta al tetto di 20 ore lavorative la settimana (sia per te che per tuo marito).

Riguardo i diritti d'autore, non mi pare che per testi scritti sia necessario 'richiederli' od essere iscritto a una qualche SIAE (basta pubblicarli, punto e basta). Adesso sto partendo per le ferie, se vuoi posso informarmi quando torno per quanto riguarda l'Italia da una persona che conosco e che dovrebbe sapere meglio di me la cosa.

miaooo
7th September 2008, 22:52
qui pi o meno lo so come muovermi....non ho conoscenze nel mondo dell'editoria ma come tutti gli scrittori emergenti spedisco lettere e attendo che il telefono squilli^_^
una domanda di senso pratico...vista la restrizione delle 20 ore....con i nostri risparmi(a cui abbiamo gi sottratto le spese visa,aereo, etc.)di circa 8000 euro quanto si pu andare avanti?quanto serve per la spesa a settimana?e le bollette?insomma a quanto ammontano le spese fisse di una famiglia?...
buona vacanza!!!!e speriamo di partire presto anche noi.....

Aldomenca
7th September 2008, 23:00
Ciaooo Miaooo

ho fatto una breve ricerca sulla spesa al supermercato e riporto i risultati sul mio sito http://www.italiansinfuga.com/2008/08/19/costo-della-vita-in-australia-e-la-spesa-al-supermercato/

Spero sia d'aiuto....

Aldo

miaooo
9th September 2008, 23:55
aldo!!!che colpo al cuore che mi hai dato!!!
ho capito....non mangiate italiano!!!!
addio bucatini all'amatriciana!!!!
addio carbonara!!! e le fettuccine????
il caaaaff!!!
...ora mi st domandando seriamente cosa vi mangiate...o...quanto guadagnate c sti prezzi!!!
porca paletta che dolore...e vabb per l'australia st gi facendo l'idea al natale in costume da bagno...m'inventer una cucina alternativa...sigh!sigh!
P.S. valerio non si pu mettere una chat per chi registrato?

Valerio
10th September 2008, 00:51
Mi e' stato gia' chiesto, ma se si crea una chat tutti gli argomenti trattati andrebbero persi al momento e non rimarrebbero per altri utenti in futuro, vanificando lo scopo del forum che e' quello di lasciare traccia anche per il futuro.