PDA

Visualizza la versione completa : WH visa chiarimento date volo

demi87
1st September 2008, 22:21
ciao a tutti , volevo sapere una cosa veloce....quando faccio richiesta dell'WH visa devo specificare anche la data del mio ritorno in Italia'??? perche' io avrei intenzione di partire ad ottobre per poi stare lavvia per un minimo di 10 mesi.....grazie a tutti coloro che volessero chiarirmi questa cosa. ;D

Ivan
2nd September 2008, 01:13
Ciao Demi,
passato qualche mese da quando ho compilato il modulo di richiesta per il WHV ma, no, non mi pare proprio che sia necessario specificare la data del ritorno. Devi solo dichiarare la data (approssimativa) in cui intendi arrivare. Se poi vuoi "buttare via" due dei mesi a tua disposizione :-\ per "loro" non un problema.

ciao

Dinoda
5th September 2008, 03:43
No, non ti viene richiesta la data di rientro!
Quando fai la richiesta del work/holiday visa ti viene richiesta la data ipotetica in cui intendi entrare!
Successivamente ti viene rilasciato il visto della durata di un anno.
Il visto ha 2 scadenze!
- La prima scadenza e' relativa al tuo ingresso e ha vilidita' di un anno, cioe' hai un anno di tempo per entrare in australia, terminato questo anno il tuo visto scade e non e' piu' valido. quidi se ricevi il visto oggi 05-09-2008 significa che devi entrare in australia prima del 04-09-2009.
- Una volta entrato in australia all'aeroporto ti richiedono il passaporto. Facendo il visto on-line tu hai un visto elettronico! Quando consegni loro il tuo passaporto ti viene messo un timbro di ingresso! Quel timbro certifica il tuo primo ingresso in australia e da li parte la seconda scadenza, cioe' un anno di validita'!

Ora provo a fare un esempio comprensibile per tutti!
Oggi 05/09/2008 mi viene rilasciato il mio work/holiday visa! Prima del 04-09-2009 devo entrare in Australia! Mi organizzo e parto per l'australia ed arrivo in Melbourne ( o ovunque tu voglia andare) al 10/12/2008! All'aeroporto mi timbrano il passaporto con data 10/12/2008! Da quel momento il mio visto "parte" e posso rimanere nel paese per un anno, cioe' fino al 09/12/2009!

Spero di aver chiarito le idee a tutti!
A presto, Dino!