PDA

Visualizza la versione completa : viaggio per Cairns

feluca83
11th July 2011, 23:41
ciao a tutti,

a metà agosto (18) parto con la mia ragazza per Cairns per restarci circa 6 mesi (ma se dovessimo trovarci bene anche di più) con un visto WHV già accettato dal Governo Australiano.
non so se qualcuno di voi c'e' mai stato ma vorrei avere alcune informazioni sulla città anche perchè su internet si legge di tutto e di più, ad esempio:

1) è facile trovare lavoro (qualsiasi lavoro) e che paghe vengono date generalmente?
2) conoscete diving, fishing farm o aziende del settore marino a cui poter inviare CV di persona una volta arrivato li o tramite email?
3)per una insegnante di danza classica e contemporanea è facile trovare lavoro in questo settore o compagnie di danza?
4)so che il calcio non è lo sport più popolare ma ci sono squadre anche di basse cadegorie con cui potersi allenare?
5)per quel che riguarda il clima cosa consigliate come abbigliamento da portare per il periodo agosto-marzo?
6)sapete il costo per conseguire la patente nautica a Cairns?
grazie a tutti anticipatamente.

Tamasan
12th July 2011, 00:57
Ciao!!!
allora vediamo se posso esserti utile...
1) bella domanda.... ti consiglio di fare un giro su Free Local Classifieds Ads from all over Australia - Gumtree (http://www.gumtree.com.au) è il sito più utilizzato per cercare lavoro... qualsiasi lavoro intendo.
Il minimo sindacale è 15$/h.
2) prova ancora a guardare gumtree
3) come sopra
4) purtroppo non ti so rispondere...
5) a Cairns fa sempre abbastanza caldo quindi niente maglioni di lana merinos... però una felpetta me la porterei...
6) non so nemmeno questo... ma prova a guardare qui Boat Licence | PWC (jetski) Course Provider - NSW QLD VIC Australian Boating College (http://www.abcboating.com/)

ciao!!!!

feluca83
12th July 2011, 19:30
grazie Tamasan gentilissima, provvederò a controllare i siti che mi hai indicato.....

un ultima cosa:

ma per lavorare conviene avere un conto in Australia o va bene il contocorrente italiano?

Tamasan
13th July 2011, 03:01
ti conviene aprire un conto qui... fai una piccola ricerca sul forum mi sembra che abbiamo parlato di banche... se non lo trovi puoi guardare il mio blog personale.. è uno dei primi post mi sembra... se non trovi ciò che cerchi chiedi pure!!! però dovresti aprire un nuovo thread!!! ciaooooooooooo

feluca83
13th July 2011, 09:33
ok grazie sei stata gentilissima

Valerio
16th July 2011, 14:49
Se vuoi Australianboard.com te lo apre gratuitamente il conto.
Prova a chiedere a loro così te lo apri prima di partire e ci metti subito i soldi dentro per evitare troppo spese di transazione internazionale.

E' un consiglio

feluca83
18th July 2011, 19:08
si Valerio era quello che volevo fare......
appena torno cerco di chiedere a loro direttamente

grazie