PDA

Visualizza la versione completa : Da quale regione ci state seguendo?

Valerio
2nd August 2011, 17:28
Vogliamo sapere da quale regione italiana ci state seguendo di più !
In ordine Alfabetico !!

Aggiungo pure San Marino anche se non fa parte dell'Italia.

Il Vaticano... NO !

Mr Kuzio
6th August 2011, 12:34
Questo sondaggio è per vedere quale sia il luogo migliore per l'incontro degli utenti del forum?

Valerio
9th August 2011, 06:55
Anche...

deryck
28th October 2011, 16:04
Anche...
bè questo sarebbe molto interessante!!

Blazkowincz
12th November 2011, 04:13
Vedo che c'è la fuga dalla Lombardia. La crisi si fa sentire anche qui, la regione più ricca d'europa secondo alcuni...

(anche se la percentuale dei votanti è troppo bassa per esprimere un giudizio :emoticon-0126-nerd: )

popdany
16th November 2011, 09:22
Effettivamente le regioni più ricche sono quelle che lasciano più insoddisfatti... per l'ennesima volta viene dimostrato che i soldi non sono tutto nella vita, quello che conta è la qualità di come si vive... nel sud avranno meno possibilità economica ma probabilmente si vive meglio...

Valerio
7th December 2011, 19:19
Vedo che c'è la fuga dalla Lombardia. La crisi si fa sentire anche qui, la regione più ricca d'europa secondo alcuni...

(anche se la percentuale dei votanti è troppo bassa per esprimere un giudizio :emoticon-0126-nerd: )

Aiutami a promuovere il sondaggio allora, cosi' avremo piu' votanti !!

Grazie

Valerio
12th December 2011, 17:49
Puo' essere pure che i lombardi hanno piu' coraggio di staccarsi dal cordone ombellicale oppure da strappare le radici !

deryck
12th December 2011, 17:56
da Lombardo residente in pianura dico che la ricchezza/crisi/economia non c'entra niente. A milano e provincia si vive male.
Lontano da mare d'estate, montagna d'Inverno, per farsi un weekend decente c'è sempre da fare coda al ritorno e all'andata. Una distesa pianeggiante con strade trafficate campi e centri commerciali. Fiumi inquinati ( dai i vari laghi non sono male ma ti costa quasi come andare al mare). Per un weekend al mare c'è solo la liguria stando in distanze umane con i relativi prezzi. Traffico a go-go, attraversate milano alle e di mattina, Auguri di cuore!!. Prezzi molto alti su tutto. Tutti sono frenetici ed impazziti, i clienti sembrano sempre avere il coltello tra i denti e al momento di fare i conti spariscono. basta cosi?

Isabel Ve
17th April 2012, 00:32
Dal Piemonte con furore!

daniele_esse
17th April 2012, 09:58

Pure dal Lazio non scherziamo!!!

Daniela68
19th April 2012, 20:57
Emilia Romagna!!! bella regione e bella gente ma... la crisi la crisi si sente anche qua e la paura aumenta day by day!!!!
pemsavo di esportare la piadina romagnola come dice Bersani... Samuele of course
ma anche il gnocco fritto.. le tigelle... i tortellini.. il ragù!!!
:cool:

Elelelo
1st June 2012, 01:38
Io vengo da Cesena e sono una romagnola doc ;)....perchè non apriamo un bel chiosco di piadina??????

Elelelo
1st June 2012, 01:39
in Australia intendo sorry ;) qui da noi ce ne sono anche troppi ahah

SilviaG
2nd June 2012, 07:56
Emilia Romagna pure io ... Ogni tanto si balla per il terremoto ma il peggio sembra passato.. ma non diciamolo troppo forte perchè la sfortuna oltre a vederci bene.. ci sente anche altrettanto bene!! ;)

Daniela68
2nd June 2012, 10:01
perfetto.. Silvia fa le tigelle, Ele la piada (mi raccomando quella sottile sfogliata che per me è favolosa) e io mi dedico al gnocco fritto e volendo anche alla pizza e piccola panificazione...
ora dobbiamo solo preparare il progetto e viaaaaa:cool:
ho sentito che anche stanotte si è ballato dalle tue parti Silvia.. spero che stiate tutti bene.. coraggio che siamo tutti con voi. NON MOLLATE MAI!

SilviaG
2nd June 2012, 13:03
perfetto.. Silvia fa le tigelle, Ele la piada (mi raccomando quella sottile sfogliata che per me è favolosa) e io mi dedico al gnocco fritto e volendo anche alla pizza e piccola panificazione...
ora dobbiamo solo preparare il progetto e viaaaaa:cool:
ho sentito che anche stanotte si è ballato dalle tue parti Silvia.. spero che stiate tutti bene.. coraggio che siamo tutti con voi. NON MOLLATE MAI!

Perfetto Daniela ci stò! Il mio futuro maritino è anche pasticcere quindi lo arruoliamo per i dessert e via :cool: !!

Si si balla ancora ma finchè sono scossette più basse del 4 và quasi bene perchè è come una pentola a pressione.. E' meglio che sfoghi piano!! Grazie non molleremo di certo.. Noi emiliani siamo di tempra dura :emoticon-0165-muscl comunque grazie :)

Missyp00h
13th July 2012, 12:23
Lombardia provincia di Milano! Io allora esportero' caseula e brusciti :)

DreamingAustralia
17th July 2012, 19:41
....dalla Toscana con furore!!....un fiorentino DOC che abita a Prato!!!. ;-)

Erica83
25th July 2012, 22:19
Io Sicilia, cucina ottima quella siciliana ma mi dispiace non sono una brava cuoca. Di siciliano posso portarvi un po' di dialetto con accento Catanese rinforzato :)

Apples
25th July 2012, 22:39
dalla capitale... io invece esporto anche la cucina oltre che al dialetto romanaccio ;)

rudyundpetra
29th July 2012, 22:25
noi jota e presnitz dal Friuli

ChriDesi
31st August 2012, 12:48
Lombardia,Milano ;)

Carlo919
31st August 2012, 16:23
Ci penso io ad esportare la cucina nazionale... from Calabria

aletosi1
31st August 2012, 20:17
yeeeeeeeee!!!!!!! dalla calabria con furore!!! o fatti beccare a Sydney potrebbero mancarmi l'anduja e il capocollo :))

Carlo919
1st September 2012, 05:29
yeeeeeeeee!!!!!!! dalla calabria con furore!!! o fatti beccare a Sydney potrebbero mancarmi l'anduja e il capocollo :))
hahaha .... si scrive 'nduja... a caro prezzo ma penso si trovino anche la..

Andre.Bro
1st September 2012, 10:46
Piemonte, Torinese doc! ;)

santo88
5th September 2012, 01:58
Calabria, Cosenza! :wink1:

Alessandra Stiro
4th March 2013, 07:10
Sicilia, Catania ..
Io vi porto i cannoli e gli arancini ;)

archy79
7th April 2013, 02:35
Lazio, Aprilia
Io dato che già avete portato tutto voi vengo a mangià!!:38:

enjoythemusic1927
10th April 2013, 01:06
Romano de Roma.

Comunque al primo posto pensavo di trovare Sicilia o Campania e invece trovo Lombardia e Veneto, che dire, le sorprese non finiscono mai.

Luigi1982
10th April 2013, 12:45
hahaha .... si scrive 'nduja... a caro prezzo ma penso si trovino anche la..
Ciao Carlo! Per caso sei in Australia? Stai lavorando? Anch'io avevo intenzione di lavorare nell'ambito ristorazione, mi piacerebbe imparare a fare l'aiuto cuoco...

- - - Updated - - -

Calabria, Cosenza! :wink1:
Ciao Santo! Ma sei in Australia ancora? Sono a 70 km da Cosenza, Lungro! Fammi sapere come ti sei trovato e come va...

manulla1975
10th April 2013, 13:19
Marche :)

Samuel80
13th April 2013, 12:24
Ciao...vi seguiamo dal Piemonte ma siamo importati :) , io sono toscano mentre mia moglie è siciliana

samuela80
21st May 2013, 13:39
Viareggina DOC (Toscana)...e come si dice da queste parti tre cose Viareggio ha in abbondanza acqua rena e ignoranza, di tre cose Viareggio è piena acqua ignoranza e rena! e purtroppo è sempre più vero...

maryfabio
1st June 2013, 12:04
abruzzo!!!

Fede Zeta
8th July 2013, 21:57
Wow vedo che dal Veneto siamo in molti!!!
Abbiamo adottato lo spirito di emigranti dai nostri antenati, tocca a noi adesso :)

giutor
17th November 2013, 12:17
interessante osservare, come già detto, che sono più i "nordisti/centristi" che sono interessati ad andarsene dall'Italia... E' un buon segno? Forse no perchè forse questa cosa dipende dall'essersi adagiati ad un sistema ed a uno stile di vita che è del tutto discutibile...

cliffy
17th November 2013, 12:31
interessante e curiosa questa tua riflessione, Giuliano ,e forse mi trovo a condividere in parte cio' che dici..Dico forse perche' dovresti spiegarti meglio quando parli di stile di vita e sistema opinabile..parli del meridione?

giutor
17th November 2013, 12:35
parlo in generale... e sicuramente il meridione è parte maggiormente coinvolta. Condividi?

cliffy
17th November 2013, 12:41
Assolutamente si,Giuliano...Purtroppo e' cosi'..Ma questa e' un'altra storie, ed entreremmo in un discorso circa i retaggi culturali davvero antichissimi che potremmo parlarne per ore...davvero in Italia esistono popolazioni con mentalita' e culture talmente differenti da non sembrare nemmeno un unico Stato visto dal di dentro...mah..

giutor
17th November 2013, 12:48
Verissimo. Ci vorrebbe un forum dedicato solo per questo problema.

Il dramma sai qual'è? E' quando hai l'opportunità di toccare con mano le realtà di certe Nazioni. Allora ti rendi veramente conto di come qui da noi è tutto (o quasi) sbagliato. Ma tu sei mai stata in Australia ?

Petrus
17th November 2013, 13:10
interessante osservare, come già detto, che sono più i "nordisti/centristi" che sono interessati ad andarsene dall'Italia...
Chi è a sud in genere tenta la carta dell'emigrare a nord, prima dell'espatrio. Chi è a nord deve espatriare per forza, non ha altri posti in cui può pensare di migliorare, restando in Italia...

giutor
17th November 2013, 14:43
vero e logico anche questo. ;)
Oggi come oggi però c'è internet... la TV... che comunque ti dicono e ti fanno capire che anche al nord è finita la cuccagna e che trovare un lavoro al nord, anche modesto, non è così facile come lo era 15-20 anni fa. Sono pochi i meridionali che arrivano al nord con la valigia legata con lo spago. ;). Forse, e sottolieo forse, è proprio la mentalità., anche dei giovani, che non è quella giusta. ;)

Petrus
17th November 2013, 15:06
Sono pochi i meridionali che arrivano al nord con la valigia legata con lo spago.
Mah insomma... Valigia e spago no di certo, magari una bella laurea...
In azienda da me qui a Milano, per esempio, quasi tutti gli ingegneri under 35 vengono da (vado a memoria tra i miei amici colleghi): Salerno(due), Napoli (una), Catania(tre), uno da Taranto, uno da Pomezia, io da Roma (ok, non sono under 35, lo ero quando sono arrivato...).
Su un gruppo di tipo 20 persone, non su mille.

cliffy
17th November 2013, 15:22
Verissimo. Ci vorrebbe un forum dedicato solo per questo problema.Il dramma sai qual'è? E' quando hai l'opportunità di toccare con mano le realtà di certe Nazioni. Allora ti rendi veramente conto di come qui da noi è tutto (o quasi) sbagliato. Ma tu sei mai stata in Australia ?No,purtroppo non ci sono mai stata...sono stata in Germania, Svizzera, Olanda...Altri contesti culturali rispetto all'Australia, sicuramente, ma per certi aspetti migliori dei nostri comunque...Piu' sensibilita' verso l'ambiente,verso il sociale,....Insomma..c'e' ancora tanta strada da fare qui'...e dipende solo da noi,non sempre la colpa e' degli altri...Insomma, se l'erba del vicino e' piu' verde, non sempre e' colpa dell'ex proprietario che ci ha venduto un terreno povero...magari siamo noi che non ci prendiamo cura abbastanza e non nutriamo la terra a dovere, mi spiego??

giutor
17th November 2013, 16:16
è quello che dicevo. Bisogna cambiare il modo di ragionare degli italiani. Non è un problema di chi governa. finchè rimarrà questo modo di pensare e di comportamento, poco cambierà... dal sociale al lavoro, all'economia interna e veso l'estero...

cliffy
17th November 2013, 19:04
E comunque,Giuliano, seguendo lo spirito di questo forum, se dovessimo parafrasare il titolo del post di Valerio (alla luce di quello che e' il sentimento comune nel nostro paese), piu' che "da quale regione state seguendo" si potrebbe intitolare "da quale regione state scappando"...Ma come dargli torto......

giutor
17th November 2013, 21:02
.....piu' che "da quale regione state seguendo" si potrebbe intitolare "da quale regione state scappando".......

hahhahahaah.....hahhahahha... questa è bellissima... hahahhahha..... :emoticon-0136-giggl:emoticon-0136-giggl:emoticon-0136-giggl:emoticon-0136-giggl:evilg:evilg:evilg
:emoticon-0137-clapp:emoticon-0137-clapp

Luca190
6th February 2014, 14:04
Wow vedo che dal Veneto siamo in molti!!!
Abbiamo adottato lo spirito di emigranti dai nostri antenati, tocca a noi adesso :)

Sei del veneto te?

giutor
8th April 2014, 10:14
Ma lo ha scritto che è del Veneto... e lo hai anche quotato... ;)

luca82
10th April 2014, 02:10
Sono anch'io veneto da Padova per precisare!ignoranti!ok!testa alta e lavorare sempre!cosi che mi hanno insegnato!ma ormai c'è solo da abbassarla e ringraziare che ho un posto di lavoro!con quali aspettative?di bucare il conto in banca?no grazie meglio lasciarla ai vecchi che hanno la paralisi alla bocca e di smettere di mangiare non ne vogliono sapere!

Paoletta983
2nd June 2014, 04:41
Lazio! :-)

giutor
5th June 2014, 14:56
dai.., scrivi Roma... La sola parola Lazio (che poi si scrive LaNzio :D :D ) mi da senso di nausea... (devo far uscire allo scoperto Valerio.. :D :D :D ;) )

Paoletta983
5th June 2014, 15:34
dai.., scrivi Roma... La sola parola Lazio (che poi si scrive LaNzio :D :D ) mi da senso di nausea... (devo far uscire allo scoperto Valerio.. :D :D :D ;) )

Voi romani e la rivalità calcistica!! :-D :-D se avessi scritto roma qualcuno avrebbe pensato che non so leggere!!!

wolfstreet
14th June 2014, 12:26
Fvg

Maverinick
18th June 2014, 15:07
Si vabbe' alfabeto morse, direi meglio scrivere Friuli :)

wolfstreet
19th June 2014, 07:32
Si dai é un po come WA uno ci arriva ..... se vuole

Simo75
8th December 2014, 12:35
Dall'Emilia Romagna...esattamente da Modena... terra dei Tortellini e della Ferrari!!!!!!!!!!!!

FraRi14
8th January 2015, 08:29
Liguria...e nonostante ci sia mare e montagna a portata di mano, sono sempre di più le persone che conosco che partono o almeno ci fanno un pensierino come me!!!
Come avete già scritto secondo me conta moltissimo la situazione attuale dell'Italia, è difficile vederci un futuro roseo nel breve termine. :cryin

cristoforacolomba
25th January 2015, 16:33
La mia SARDEGNA resta per me il posto piu' bello del mondo...ma il mio cuore sardo ha voglia di cercare anke nuovi orizzonti..e il mio cervello sardo invece non vuol piu' vivere per lavorare ma lavorare per vivere..ciauu vibrazioni positive a tutti...

luca71
26th January 2015, 15:08
Bisognerebbe aggiungere "Non in Italia".

Personalmente sono in Francia.