PDA

Visualizza la versione completa : Cosa volete dalla community.

Valerio
22nd September 2011, 02:51
Questo e' un sondaggio per capire cosa vorreste da questa community.
E' un sondaggio a scelta singola perche' tra tutti i punti vorrei sapere quale reputate piu' importante.
Oltre al voto vi chiedo anche di argomentare la vostra scelta con consigli, e suggerimenti rispetto al voto che avete espresso.
E' un post molto importante per la linea che deve seguire questa community.

per questo vi chiedo anche di invitare gli altri utenti a votare facendolo presente durante le discussioni o impostandolo nella vostra firma.

grazie per l'aiuto

Mr Kuzio
22nd September 2011, 12:48
Vorrei che il forum "La Community di AustralianBoard" avesse più feedback di coloro che si sono affidati ad AustralianBoard, anziché mantenere una linea di "informazioni per chi vuole andare in australia". :)

Sarebbe carino anche avere maggiori informazioni da parte dei ragazzi che sono arrivati in Australia e che sono riusciti a stabilirvisi. Anziché chiacchierare tra di noi che "sogniamo" l'Australia sarebbe molto più efficace scambiare quattro chiacchiere con con "vive" in Australia.

manuelwild
22nd September 2011, 21:17
Io non voto, poiché ho più opzioni su cui puntare..
Per me il forum vuol dire tanto.. E' la fonte alla quale mi affido e da dove posso trovare tutte le informazioni che mi interessano.. oltre a poter conoscere gente che ha il mio stesso sogno.. passando per la condivisione dello stesso..
E' normale quindi che vorrei che il forum si "espandesse" il più possibile, ma so anche che è difficile fare tutto quanto insieme..

Ha ragione anche Mr Kuzio comunque.. però non si può obbligare chi sta costruendo la sua nuova vita australiana a parlare al forum.. però.. una soluzione a questa idea l'avrei in mente :)

Giuyu89
23rd September 2011, 13:17
allora per prima cosa vorrei che si potesse scegliere più di una risposta al sondaggio qui sopra!!! HAHAHAH .... è possibile? :) :P

iGanz
23rd September 2011, 16:48
Mi ha preceduto Mr Kuzio. Lo scambio di info tra coloro che devono partire è utilissimo. Ma a volte si trovano discussioni ripetitive in cui è difficile districarsi. Ad esempio la diatriba volo a/r o solo one way per il visto whv. Perciò potrebbe essere utile che coloro che si trovano in Oz facessero una sorta di resoconto sui problemi incontrati e le soluzioni adottate. Un memorandum su ostelli, medicare card, tax file number, conto corrente, sim australiana, quartieri ok e no per cercare casa e lavoro, farm consigliate per il rinnovo whv e via dicendo...cose che sono sicuramente facili e scontate per chi si trova giù da qualche giorno e ha già iniziato a prendere confidenza con la nuova vita, ma importanti per chi deve organizzare il viaggio e si sta facendo 1000 paranoie (di cui 990 inutili!!!) su come affrontare la cosa. Oltretutto questa soluzione sarebbe un sorta di intervento "una tantum" e non obbligherebbe chi è in Oz (e magari ha meno comodità sul fronte internet) a stare incollato al pc per intervenire nelle varie discussioni.

cheers!

Guido

popdany
23rd September 2011, 20:23
Io penso che il blog tutto sommato vada già bene così, concordo quanto detto sopra e aggiungerei anche (magari è solo un mio "problema") la possibilità di avere dei punti di riferimento fissi a cui rivolgersi, per esempio: visti-valerio, scuole-tizio, case-caio e così via, lo so che non è facile ma a volte leggo post di persone che non so se siano in Australia, in Italia, se hanno avuto più o meno esperienze in OZ, etc... in poche parole dividere la massa speranzosa (come me) da chi ha davvero "voce in capitolo", quindi affidabile al 100% (escluso valerio ovviamente). Magari è solo una fissazione mia... ma la penso così...

Mr Kuzio
23rd September 2011, 21:17
Buona anche la proposta di popdany.
Si potrebbero associare dei tag agli utenti. :)

Valerio
24th September 2011, 00:22
Sono tutte risposte interessantissime e rispondo di seguito:

Vorrei che il forum "La Community di AustralianBoard" avesse più feedback di coloro che si sono affidati ad AustralianBoard, anziché mantenere una linea di "informazioni per chi vuole andare in australia". :)

Credo che intendi una sorta di feedback riguardo l'agenzia?
Non credo sia il posto adeguato nonostante in molti abbiano gia' espresso ampiamente la loro testimonianza.
Questo e' una community e cosi vuole restare, quello che fa Australianboard e' indipendente e separato, altrimenti potrebbe diventare come uno di quei forum di assistenza.
Questa community esiste a prescindere da Australianboard o meno, infatti tra poco vedrete ampi cambiamenti e questo sondaggio ne delimitera' alcuni o comunque lo influenzeranno.
Senno' poi le persone potrebbero credere che qui' scrivono determinate persone invece che tutti.
Non so se mi sono spiegato perche' mi sono anche un poco impicciato il cervello :)

Sarebbe carino anche avere maggiori informazioni da parte dei ragazzi che sono arrivati in Australia e che sono riusciti a stabilirvisi. Anziché chiacchierare tra di noi che "sogniamo" l'Australia sarebbe molto più efficace scambiare quattro chiacchiere con con "vive" in Australia.

sono perfettamente daccordo con te e questo possiamo farlo solo se voi ci aiutate.
Abbiamo un sincero e attivo bisogno di aiuto da parte vostra, siete voi che siete costantemente in contatto con tante altre persone.
Ad esempio se ogniuno di voi fa una costante opera di divulgazione questo forum arriva anche a tanti che sono in australia stabili e ne parteciperanno attivamente.
Io sto facendo di tutto per mettervi in mano gli strumenti per divulgare la community ma non vedo che li usate molto.
Avete idea di quanto tempo ho impiegato nel scrivere lo script per i tastini di condivisione che vedete sotto ogni post?
Eccovi qualche indicazione su come condividere:
- Fate presente questa community nelle pagine di facebook che frequentate,
- Cliccando su "INVIA" potete condividere l'argomento sia con i vostri amici che con i gruppi a cui siete iscritti.
- Cliccando su "Mi piace" a tutti i vostri amici appare cosa vi piace, e si scatena una cosa virale e potrebbe arrivare a qualcuno che vuol condividere.
- Usate il tasto " +1 " di google quando vi piace qualcosa cosi' il motore di ricerca ci considera importanti e ci fa conoscere di piu'.
- Stessa cosa con tutti gli altri tastini
- Linkate e pubblicizzate questa Community nei vostri siti, blog, e quant'altro, magari inserendoci nei siti amici, o in quelli raccomandati, se volete mi date le dimensioni e vi faccio un bannerino.
- Parlatene con tutti con tutti i modi che conoscete.
- Invitate persone a partecipare specialmente se si trovano in Australia.

allora per prima cosa vorrei che si potesse scegliere più di una risposta al sondaggio qui sopra!!! HAHAHAH .... è possibile? :) :P

Avevo pensato di farlo multiselezione, ma ho pensato che essendo tutte le scelte abbastanza accattivanti avere 4 preferenze su 4 non mi sarebbe stato di aiuto, con una selezione singola vi chiedo di inserire solo quella che per voi e' piu' importante per adesso.
(correggero' il post principale)

Mi ha preceduto Mr Kuzio. Lo scambio di info tra coloro che devono partire è utilissimo. Ma a volte si trovano discussioni ripetitive in cui è difficile districarsi. Ad esempio la diatriba volo a/r o solo one way per il visto whv.

Che intendi esattamente con queste discussioni a cui e' difficile districarsi? e la diatriba di cui parli? non ho capito bene l'esempio.

Perciò potrebbe essere utile che coloro che si trovano in Oz facessero una sorta di resoconto sui problemi incontrati e le soluzioni adottate. Un memorandum su ostelli, medicare card, tax file number, conto corrente, sim australiana, quartieri ok e no per cercare casa e lavoro, farm consigliate per il rinnovo whv e via dicendo...cose che sono sicuramente facili e scontate per chi si trova giù da qualche giorno e ha già iniziato a prendere confidenza con la nuova vita, ma importanti per chi deve organizzare il viaggio e si sta facendo 1000 paranoie (di cui 990 inutili!!!) su come affrontare la cosa. Oltretutto questa soluzione sarebbe un sorta di intervento "una tantum" e non obbligherebbe chi è in Oz (e magari ha meno comodità sul fronte internet) a stare incollato al pc per intervenire nelle varie discussioni.

E' molto interessante, spiegami esattamente cosa vorresti e potrei implementarla presto

Io penso che il blog tutto sommato vada già bene così, concordo quanto detto sopra e aggiungerei anche (magari è solo un mio "problema") la possibilità di avere dei punti di riferimento fissi a cui rivolgersi, per esempio: visti-valerio, scuole-tizio, case-caio e così via, lo so che non è facile ma a volte leggo post di persone che non so se siano in Australia, in Italia, se hanno avuto più o meno esperienze in OZ, etc... in poche parole dividere la massa speranzosa (come me) da chi ha davvero "voce in capitolo", quindi affidabile al 100% (escluso valerio ovviamente). Magari è solo una fissazione mia... ma la penso così...

Buona anche la proposta di popdany.
Si potrebbero associare dei tag agli utenti. :)

Ottima proposta, potrei inserire dei tag, ma cosa vorreste sapere esattamente nel tag? se sono residenti o meno? se sono stati in Australia? o che altro?

Pero' dovete comunque aiutarmi, per esempio:
- quando qualcuno fa 100 domande in un solo post o si va fuori argomento, glielo si fa presente e poi si risponde alle domande;
- Molti di voi ancora non hanno nemmeno una foto nel profilo,
- Non fanno una ricerca prima di postare sempre le stesse domande !
- questa discussione ha gia' ricevuto 112 visite ma solo 6 voti fino ad ora, percio' vedete che io vi metto gli strumenti a disposizione ma non li usate? ci vorrebbe anche il vostro impegno nell'invitare le persone a votare su questo forum, cosi' come a rispettare il regolamento, cosi' come a usare le varie funzioni, anche il semplice condividere come ho detto prima.
Insomma questo e' tutto determinato anche dall'impegno che dimostrate nell'aiutarci.

Abbiamo anche bisogno di qualcuno che scriva degli articoli, delle guide, raccontare la vostra storia sui blogs, postare le vostre fotografie, piu' mi aiutate a promuovere piu' gente partecipa e piu' ci arricchiamo come contenuti.

Ad esempio, se devo scrivere tanti articoli e notizie non posso rispondere a tante discussioni e cosi' via per le guide... insomma avete capito che abbiamo bisogno del vostro aiuto in maniera piu' attiva da tanto tempo, parteciperete? (intanto colgo l'occasione di ringraziare manuelwild e tamasan per il supporto fornito fin ora)

popdany
24th September 2011, 08:23
Per i tag potrebbe andare bene tutti e due le soluzioni: se residente o meno, e/o esperienze in OZ.
I consigli vanno bene anche da chi non ci ha mai messo piede, ma sapere a priori il background australiano di una persona che ti risponde è già di per sè un vantaggio.

Io proverei a fare dalle pagine riepilogative su argomenti che vanno per la maggiore da mettere in alto appena aperto il forum tipo: "tutto sul working holiday", con scritto le solite cose che si chiedono al riguardo (come ottenerlo, tempistica, biglietto solo andata, quanto tempo si può lavorare nello stesso posto... insomma le solite cose che si chiedono sul WHV) e magari link che riportino a discussioni utili nei vari topic. Lo stesso vale per lo student e per lo sponsorship.
Una volta chè è messo ben evidenziato all'inizio, in grassetto, in caratteri cubitali, con 700 freccette ad indicarlo e magari lampeggiante forse chi accede alla community per info sul WHV (o gli altri) per la prima volta non apre subito una discussione, ma magari apre già quella dove poter trovare tutti i because a tutti i suoi why, e rivolgersi al forum in un secondo momento solo per domande specifiche a cui non ha avuto risposte.

Io non so se mettere la mia foto... potrebbero rispondermi solo le donne e alzerei tremendamente il livello :D

Mr Kuzio
24th September 2011, 11:59
_Riprendendo l'intervento di cui sopra di popdany_

Per i tag potrebbe andare bene tutti e due le soluzioni: se residente o meno, e/o esperienze in OZ.
I consigli vanno bene anche da chi non ci ha mai messo piede, ma sapere a priori il background australiano di una persona che ti risponde è già di per sè un vantaggio.

Io proverei a fare dalle pagine riepilogative su argomenti che vanno per la maggiore da mettere in alto appena aperto il forum tipo: "tutto sul working holiday", con scritto le solite cose che si chiedono al riguardo (come ottenerlo, tempistica, biglietto solo andata, quanto tempo si può lavorare nello stesso posto... insomma le solite cose che si chiedono sul WHV) e magari link che riportino a discussioni utili nei vari topic. Lo stesso vale per lo student e per lo sponsorship.
Una volta chè è messo ben evidenziato all'inizio, in grassetto, in caratteri cubitali, con 700 freccette ad indicarlo e magari lampeggiante forse chi accede alla community per info sul WHV (o gli altri) per la prima volta non apre subito una discussione, ma magari apre già quella dove poter trovare tutti i because a tutti i suoi why, e rivolgersi al forum in un secondo momento solo per domande specifiche a cui non ha avuto risposte.

Io non so se mettere la mia foto... potrebbero rispondermi solo le donne e alzerei tremendamente il livellohttp://www.australianboardcommunity.com/images/icons/icon12.png

Si potrebbe inserire una pagina delle FAQ con delle sottopagine relative agli argomenti principali:
- WHV
- Student Visa
- Sponsorship
- [...]

E in ognuno di questi argomenti si potrebbero rendere disponibili le risposte alle maggiori domande:
- come ottenerlo
- tempistica
- biglietto solo andata
- quanto tempo si può lavorare nello stesso posto
- se e quante volte si può uscire dall'australia
- eventuale copertura sanitaria
- [...]

Gli argomenti li conosciamo, basta vedere quali sono le discussioni principali che vengono ripetutamente iniziate dai "novizi".
Le risposte alle maggiori domande le principali le conosciamo già, e sono sicuro che le altre verranno da sé, con il tempo potremmo sempre aggiornarne il testo.

Per quanto riguarda i tag degli utenti sarebbero utili le seguenti informazioni:
- Indicare se l'utente ha origini italiane o è australiano autoctono

- Indicare se l'utente è mai stato in australia (e magari indicare anche il periodo)
Es:
[immagine della bandierina australiana] con a fianco 2005-2007
[immagine della bandierina australiana] con a fianco 2005-ad oggi

- Indicare l'eventuale campo di competenza
Es:
sotto Esperienza in ambito sanitario

Questa è solo una mia ipotesi, ovviamente è suscettibile di cambiamenti :)

popdany
24th September 2011, 12:30
concordo mr kuzio, ma l'importante è che sia ultra visibile appena entrati nel forum, così da evitare ingolfamenti...

Valerio
24th September 2011, 14:13

Non e' che posso mettere 100 indicazioni che magari significano tutte la stessa cosa, bisogna elaborare un modello che permetta di capire quello che voi volete sapere.
Quindi la domanda e':
- cosa volete sapere o capire da un profilo?
- in che modo volete capirlo? (messaggio, titolo, icona ecc ...)

Ottimo, il portale serve a questo, a creare degli speciali, e degli articoli... domanda... chi mi aiuta a farlo?

Una volta chè è messo ben evidenziato all'inizio, in grassetto, in caratteri cubitali, con 700 freccette ad indicarlo e magari lampeggiante...

un albero di natale insomma... :D

forse chi accede alla community per info sul WHV (o gli altri) per la prima volta non apre subito una discussione, ma magari apre già quella dove poter trovare tutti i because a tutti i suoi why, e rivolgersi al forum in un secondo momento solo per domande specifiche a cui non ha avuto risposte.

Per questa cosa comunque e' buon senso fare una ricerca, a prescindere; Quanti fanno una ricerca prima di postare lo stesso argomento per la centesima volta?
Quanti di voi mi aiutano a sensibilizzare il pubblico a usare la ricerca? Ecco perche' ho bisogno di aiuto da parte vostra :)
Senno' tutto da solo non riesco a farlo, (grafica, programmazione, risposte ai post, scrivere articoli, moderare, sensibilizzare, partnership).

Si potrebbe inserire una pagina delle FAQ con delle sottopagine relative agli argomenti principali:
- WHV
- Student Visa
- Sponsorship
- [...]
...
Gli argomenti li conosciamo, basta vedere quali sono le discussioni principali che vengono ripetutamente iniziate dai "novizi".
Le risposte alle maggiori domande le principali le conosciamo già, e sono sicuro che le altre verranno da sé, con il tempo potremmo sempre aggiornarne il testo.

Ottima idea, ma ho sempre bisogno di aiuto. Io lo posso fare, ma poi deve avere il vostro contributo per essere mantenuto, altrimenti diventa un punto morto e inutile perche' poi lo devo fare solo io e mi trovo un altra cosa da aggiungere alla lista.
Non siete d'accordo?

Per quanto riguarda i tag degli utenti sarebbero utili le seguenti informazioni:
- Indicare se l'utente è mai stato in australia (e magari indicare anche il periodo)
Es:

Perche' non usare il profilo per questo?
ci sono diversi campi nel vostro profilo, ad esempio si potrebbe usare la firma, pero' se vedete, moltissime persone hanno il proprio profilo per niente compilato.

- Indicare l'eventuale campo di competenza
Es:
sotto Esperienza in ambito sanitario

Come fai a stabilire la competenza di una persona?
credo che la competenza di una persona venga stabilita attraverso i suoi interventi, non credo sia giusto autodefinirsi competenti, siete voi come publico che stabilite se una persona e' competente o meno.
Pero' mi stai facendo venire un'idea su come usare i tasti reputazione, dove il pubblico aggiunge un voto in base a come ha risposto all'argomento.

concordo mr kuzio, ma l'importante è che sia ultra visibile appena entrati nel forum, così da evitare ingolfamenti...
Se qualcuno di voi e' bravo in flash / after effects, potremmo fare un video, mi aiutate?

Valerio
24th September 2011, 14:36
- WHV
- Student Visa
- Sponsorship
- [...]

E in ognuno di questi argomenti si potrebbero rendere disponibili le risposte alle maggiori domande:
- come ottenerlo
- tempistica
- biglietto solo andata
- quanto tempo si può lavorare nello stesso posto
- se e quante volte si può uscire dall'australia
- eventuale copertura sanitaria
- [...]

Ho Fatto un Test:
FAQ Forum Australia - Il primo social network dedicato all'Australia - Forum Australia - Studiare vivere e lavorare in Australia (http://www.australianboardcommunity.com/faq.php)

manuelwild
24th September 2011, 16:25
personalmente non lo farei a mò di FAQ, dubito che i novizi possano districarsi tra le FAQ (è una delle cose che, insieme al regolamento, purtroppo, non tengono mai a leggere)..
ma creerei innanzitutto un'area apposita.. al cui interno ci sono delle varie sezioni (come hanno detto Mr Kuzio e Daniele)
e bisognerà poi modificare la query per la ricerca, in modo che i primi risultati siano quelli delle nuove macrosezioni create.

Es:

AREA APPOSITA

- VISTI

- WHV

vari contenuti
- STUDENT

vari contenuti
- SKILLED

vari contenuti

(volendo si potrebbe fare una sorta di traduzione del sito dell'immigrazione anche)

- CORSI

- (eventuale figlio)
vari contenuti

- ALLOGGI

- (eventuale figlio)
vari contenuti

Valerio, su di me puoi contare..

Purtroppo non conosco nè Flash nè After Effects, sennò l'avrei fatto volentieri

ps: Guida creazione eventi postata e messa sul portale ;)

popdany
25th September 2011, 08:59
Concordo manuelwild, meglio che la sezione si apra automaticamente all'entrata nel forum (laterale o sopra non importa, basta che sia ben visibile), ottima l'idea di piazzarci anche il link al sito bibbia immi.gov sull'argomento specifico trattato (es: si parla di come ottenere il WHV? spiegazione e link diretto alla pagina dell'immigrazione che ne parla). Le pagine, secondo me, non dovrebbero prevedere alcun tipo di commenti,messaggistica o risposta. Solo info sull'argomento (logicamente aggiornabile), altrimenti chi apre la pagina ti piazza subito la domanda: "tra venti giorni compio 30 anni, posso ancora richiedere il WHV?". E secondo me tutte le domande e i dubbi vanno postati all'interno del forum.

Per i tag... a me piacerebbe sapere che rapporti ha avuto una persona con l'Australia quando posta qualcosa sul forum, o appena sotto il nick o evidenziato in maniera differente (tipo chi ha la stellina vive in OZ, chi ha il cerchietto ci ha vissuto ma vive attualmente fuori, con tanto di legenda), in modo da non avere dei papiri sotto la foto e al nick, ma è solo un' idea... prendetela per quel che è...

Sarebbe bello che chi è stato, oppure lo è ancora, un backpacker possa aiutare gli altri con la sua esperienza (immagino che girando 3/4 di OZ abbia acquisito notevoli conoscenze sul sistema-casa in Australia). Chi è passato da uno student visa può consigliare, informare chi vuole percorrere il medesimo percorso. E' pur vero che serve sempre l'aiuto di chi ci è già passato...

Valerio, perchè non fai un altro sondaggio per sapere chi davvero ha intenzione di darti una mano? Insomma perchè non vai a caccia diretta di aiutanti? Così ti togli un pensiero da subito...

Valerio
25th September 2011, 18:00

Che indicazione potrebbe darti questo? in che maniera ti aiuta?

Es:

intanto come test ho inserito dei campi nei profili che vengono combinati nella maniera che vedete sotto la mia immagine (residenza permanente in...)

Valerio, perchè non fai un altro sondaggio per sapere chi davvero ha intenzione di darti una mano? Insomma perchè non vai a caccia diretta di aiutanti? Così ti togli un pensiero da subito...

A dir la verita' da sempre sui post chiediamo supporto, non serve fare un sondaggio, basterebbe semplicemente scrivere sui post come ha fatto manuel prima, o mandare un messaggio privato a me.
Ma come vedi:
"Fate, fate, fate," ma ma un "facciamo".

manuelwild
25th September 2011, 19:50
Più che mandare un messaggio privato a Valerio, c'è la sezione Proponi un'idea ;)
(ovviamente visto che c'è questa discussione, potete continuare a scrivere qua, come fatto finora)
è più utile usare il forum, in modo che ci possa essere anche uno scambio di idee :)

iGanz
27th September 2011, 13:56
Che intendi esattamente con queste discussioni a cui e' difficile districarsi? e la diatriba di cui parli? non ho capito bene l'esempio.

questa è una discussione in cui alla fine, nel penultimo post, ancora non è chiaro il da farsi sul discorso biglietto one way con whv..."Puoi fare solo andata certo, ma non sei al sicuro da controlli al 100% [...]"
http://www.australianboardcommunity.com/immigrazione-visti-l-australia-34/posso-entrare-col-biglietto-sola-andata-2134/
(http://www.australianboardcommunity.com/immigrazione-visti-l-australia-34/posso-entrare-col-biglietto-sola-andata-2134/)
più o meno è questo a cui mi riferivo...

Perciò potrebbe essere utile [...] Oltretutto questa soluzione [...] nelle varie discussioni.

Essendo nuovo potrei proporre cose poco realizzabili, dunque prendile con le molle. Magari all'interno del forum, oltre alle discussioni classiche, si potrebbero inserire delle discussioni "ufficiali" (alle quali non sia possibile rispondere per evitare di intasarle, oppure rispondere solo se si hanno effettive info in più) che possano rappresentare l'abc del trasferimento verso l'australia. chiaramente queste discussioni dovrebbero essere comprovate da riscontri ufficiali, e non della serie "fidatevi, se ve lo dico io!"

-documenti pre partenza
-documenti all'arrivo
-come fare la medicare card
-come fare il TFN
-come aprire il conto in banca, consigli sulle banche a cui rivolgersi
-per i primi giorni/tempi meglio ostello o casa?
-quartieri dove cercare alloggio
-quartieri dove cercare lavoro
-come rinnovare whv, le farm a cui rivolgersi
-scuola di inglese valida e se possibile con ottimo rapporto qualità/prezzo
etc....

Si potrebbe dare un "rating" ad alcuni messaggi e considerarli come "master". a quel punto diventerebbero post di riferimento e non più discussioni. oppure ognuno di noi si potrebbe prendere la responsabilità di postare, una volta avuta l'esperienza di cui sopra, di fare una relazione seria e circostanziata con tanto di numeri tel e mail (se si possono inserire) etc...

oltretutto una cosa del genere permetterebbe a chi è in Oz (e magari si connette da un mcdonald's o non ha internet a casa) di scrivere una tantum invece di stare più volte davanti al pc per rispondere alle varie discussioni.

Ripeto, ho buttato lì un'idea, fammi sapere se mi devo spiegare meglio o devo aggiungere altro :-)

Ah, come già scritto nella presentazione io e la mia ragazza siamo molto appassionati di viaggi. Ma nel senso più patologico del termine. in particolare ogni volta che andiamo in giro io mi diletto nel fare un resoconto, una sorta di "diario" (ad uso e consumo nostro e di amici) in cui annotiamo le cose utili da vedere e/o fare al di fuori dei percorsi più turistici, esperienze enogastronomiche etc...

Se vuoi e se può esser utile, mi impegno, una volta là (noi saremo in Oz, se tutto va come deve andare, a fine gennaio/inizio febbraio), a scrivere delle relazioni il più possibile dettagliate sulle varie tappe del percorso che affronteremo...

Nel frattempo siamo a completa disposizione!!!

Guido

arianuova
1st October 2011, 16:20
per essere utile un forum deve essere tenuto costantemente in aggiornamento, secondo me servirebbero più risposte.

Valerio
4th October 2011, 00:04
Piu' invitate i vostri amici a partecipare piu' ci saranno risposte per tutti :)

non sei soddisfatto delle risposte che trovi?

iGanz
10th October 2011, 21:10
Un'altra cosa da aggiungere secondo me è la sezione VOLI. Non mi sembra che ci sia. Ci sono delle discussioni all'interno di varie ed eventuali.
La metterei non tanto per consigliare tipo di voli o compagnie aeree. Ormai con internet si riesce a fare una prenotazione con qualsiasi compagnia secondo i propri gusti e possibilità. Piuttosto sarebbe utile per "pubblicizzare" offerte che spesso sono temporanee e non si riescono ad acciuffare.
Ad esempio giorni fa la Singapore faceva Milano-Syd a 600euro solo andata.

Io la inserirei tra le sezioni "immigrazione e visti per l'australia" e "voci da sydney".

Saluti

manuelwild
10th October 2011, 23:03
Puoi spiegarti meglio?
Faresti una sezione Voli (magari una unica e non per singola città?) nella quale è possibile visualizzare le offerte "migliori"??
Non è un'idea malvagia, però questo vorrebbe dire che una o più persone dovrebbe controllare costantemente i miliardi di siti di compagnie aeree o di ricerca voli per cogliere le offerte.

Valerio
10th October 2011, 23:24
L'idea non e' male, piuttosto se ce lo facevate sapere lo avremmo messo bene in evidenza, in maniera tale che Voi avreste condiviso una importante informazione con tutta la comunita'.
Piu' che altro questo rientra nella voce (agevolazioni) se mi aiutate a creare presupposti un domani posso chiedere io a emirates o singapore particolari agevolazioni per Australianboard, non sarebbe interessante? ci stanno gia' occhiando da tempo...

Adesso un aiuto importante e' iscriversi alla fiera degli studi, e conoscere Australianboard,

iGanz
11th October 2011, 00:38
Io sono entrato da pochissimo e sto cercando di aiutare il più possibile. In questi giorni sto dando delle belle spulciate ai vari siti delle compagnie aeree. Purtroppo di offertone (mi riferisco al one way per fine gennaio) vere e proprie non ve ne sono. A parte Air China, Emirates e Malaysia con le quali stiamo su una media di 900 e passa euro.
Ad ogni modo la mia idea (che chiaramente prevede l'aiuto di tutti quelli che sono iscritti e stanno pianificando il viaggio come me) è che si inseriscano in questa sezione tutte le offerte o le migliori combinazioni che un utente riesce a trovare. Come ad esempio il volo Milano-Sydney a 600eur con Singapore. Che purtroppo mi è stato suggerito da un amico quando già non c'era più l'offerta.
In questo modo si potrebbe creare una sorta di "volagratis de noaltri" (che ovvierebbe alla problematica di dover dedicare una o più persone a questo argomento, come giustamente detto da manuel) in cui gli internauti meno esperti potrebbero trovare buoni spunti. Magari l'80% di coloro che devono prenotare lo fanno tramite siti standard (emirates, singapore, british etc...) e non cercano combinazioni particolari con compagnie aeree "alternative" (tipo gulf air, egypt air, oman air etc...) o scali internazionali "secondari".
Certo, l'idea di Valerio, ovvero il canale diretto australianboard-compagnie aeree, sarebbe la ciliegina sulla torta!

Buona serata

Valerio
11th October 2011, 14:59
Grazie ragazzi per il vostro aiuto, e' un ottima idea, sicuramente va nella lista delle cose da fare.

Ad ogni modo questa discussione sta prendendo una strada diversa dalla quale era stata creata, ovvero per tutte queste proposte c'e' l'apposita sezione "proponi un' idea..."

Mi sa che suddivido gli argomenti e li spostero' la' !

iGanz
12th October 2011, 12:20
Come giustamente suggerito, ho provveduto a inserire la questione VOLI nella sezione PROPONI UN'IDEA.

lea58
21st November 2012, 22:33
Ciao, io vorrei partire in Australia e stabilirmici, faro' tutto il possibile per attuare questo progetto. A gennaio partiro' 2 mesi, poi vedro', magari con il vostro aiuto. Spero che il prossimo raduno sia presto. ho tantissime domande da porvi. Ciao a presto