PDA

Visualizza la versione completa : Usate i Social Network??

Valerio
3rd October 2011, 20:52
Sto pensando ad un progetto collegato ai social network...mi piacerebbe sapere quanti di voi li usano e quanti di voi li odiano
Questo sondaggio e' a risposta multipla

manuelwild
3rd October 2011, 22:09
FB -> non è che lo uso come tutti gli esseri umani (questo solo perchè sono ancora in Italia :) )
LinkedIn -> ce l'ho da troppo poco
Altro -> Australianboard community!!!!!

Tamasan
4th October 2011, 02:12
penso che facebook sia quello più usato.. no???

noel83
10th October 2011, 13:41
ho sia FB che linkedin.
Link uso poco
FB uso poco pure quello perchè non mi piaceXD se è necessario però ci vado

Mr Kuzio
10th October 2011, 15:36
Io uso facebook per rimanere in contatto con gli amici che ho lasciato a Roma.
E uso linkedin per mantenere contatti utili per il mio lavoro. :)

Ho un account Twitter ma non lo uso mai. Mi sembra troppo restrittivo.
Sembra un servizio sms ma che leggono tutti. Non ci vedo nulla di interessante.

manuelwild
10th October 2011, 20:33
Google + anche.. è un pò "strano".. però ho creato lo stesso un account.. ma lo uso poco.. è comunque Google!!! :)

popdany
14th October 2011, 21:09
Orgoglioso di aver votato "Io odio i social network"!! Accozzaglia di gente che flirta con altra accozzaglia di gente, inutile perdita di tempo del genero umano (secondo il mio modestissimo avviso), tu Valerio fai comunque bene a proporre qualcosa su facebook o altre schifezze simili, là trovi tutto il gregge di pecoroni... ormai se vuoi parlare al mondo è l'unico modo purtroppo...

Valerio
22nd October 2011, 19:45
Grazie Daniele,

hai appena offeso mezzo forum ! :D

HAHAHHA

Tamasan
23rd October 2011, 01:53
già.. concordo con Valerio!

popdany
23rd October 2011, 19:02
Non volevo offendere nessuno, ma li vedo solo come mezzo da "rimorchio", almeno per il 90% della popolazione mondiale.
Il restante 10% frequenta il forum di australianboardcommunity! Direi un salvataggio sulla linea...

manuelwild
23rd October 2011, 19:25
Parto con il presupposto che non mi sono minimamente offeso, come nessun altro, credo.

Purtroppo quel social network è il più popolare ed è un ottimo modo per tenersi in contatto con tutte le persone che si conosce, soprattutto se sparse nel mondo. Almeno, il sottoscritto lo utilizza in quel modo, come immagino tutto il 10% che frequenta anche il forum :) un ottimo esempio è proprio Francesca ;) essendo in Au un modo per mantenere il rapporto con gli amici in Italia è proprio FB, poi ci sono i vari blog ecc.. oltre al fatto di far schiattare d'invidia di deve ancora andare in Australia e, sempre grazie a lei, vorrà visitare il Giappone :)

Valerio
24th October 2011, 16:54
Ma io scherzavo !

Baboden
24th October 2011, 19:54
Personalmente prediligo Google + per il semplice fatto che lo trovo più pratico e funzionale (è pur sempre Google come diceva manuelwild (http://www.australianboardcommunity.com/members/manuelwild-2062/)), in più ho un'account Google con il quale mi muovo con estrema facilità tra la posta elettronica, le news, il calendario ecc. Diciamo in maniera più diretta che sono un tifoso di Google. Devo ammettere però che un salto su Facebook ogni tanto sono costretto a farlo, e li che sono insediati il maggior numero dei miei contatti, quindi che si voglia o no, a volte mi è indispensabile.

iGanz
25th October 2011, 16:52
Mi accodo a popdany. Purtroppo nella mia esperienza vedo amici e amiche che usano facebook (o altro) più per seguire la moda che per un'effettiva utilità... "Tu quanti amici hai?". Aaaaarrrggghhhhh :mad::mad:
Oppure, "Perché non ti iscrivi a FB? Potresti rimetterti in contatto con i compagni delle elementari!". Ecco, non mi sono mai iscritto perché se non mi sento da anni con determinate persone un motivo ci sarà! Delle persone "importanti" ho mail, cellulari e indirizzi vari. Abbastanza per tenersi in contatto, no?
Altro discorso è usare un social network per pubblicizzare un sito, un'attività, un evento. Ecco, FB dovrebbe essere usato più per scopi utili che per darsi l'appuntamento per l'aperitivo...
Forum e blog li trovo utili invece perché sono una fonte inesauribile di "sapere alternativo". Esperienze e conoscenze altrui, se raccontate ed usate nel modo giusto possono risultare molto utili.

Ps. spero di non essere risultato antipatico sulla questione FB :shame:

deryck
25th October 2011, 18:42
non vado matto per FB ma ora lo sto usando parecchio per cercare di parlare con piu gente possibile per pianificare la fuga in Australia!

Valerio
30th October 2011, 02:37
Personalmente prediligo Google + per il semplice fatto che lo trovo più pratico e funzionale (è pur sempre Google come diceva manuelwild (http://www.australianboardcommunity.com/members/manuelwild-2062/)),

Allora mi devi insegnare ad utilizzarlo che non ci ho capito una mazza !

Blazkowincz
27th November 2011, 00:14
Be' attualmente uso Livemocha, per imparare la lingua inglese. Mi piaciono i social network culturali :)
Google+ non lo uso, su FB ho un account fasullo che uso come "aggregatore" di notizie o per seguire gli streaming delle partite.

Valerio
7th December 2011, 19:43
Questa mi e' nuova, usare facebook per seguire le partite !!

Blazkowincz
7th December 2011, 23:56
As Roma Streaming | Facebook (http://www.facebook.com/asromastreaming) :30:

Diciamo pure che è streaming di "contrabbando" :5:

Valerio
13th December 2011, 09:37
eeehmmmm

non te sei accorto che e' tutto bianco - azzurro qui ? :p

Blazkowincz
13th December 2011, 22:23
Lo associavo alle barriere coralline :emoticon-0136-giggl
Nel prossimo tema ci vorrebbe un po' di "giallorosso" per ricordare il deserto australiano :8:

Pagio
22nd December 2011, 17:31
FB, LikedIn e ora anche G+ (Google addicted :) )

Pagio
14th March 2012, 16:33
FB, infatti posto da qui

Isabel Ve
17th April 2012, 00:33
Mi trovo molto bene con Facebook

daniele_esse
17th April 2012, 09:54
eeehmmmm

non te sei accorto che e' tutto bianco - azzurro qui ? :p

Bravo Valerio....i colori del cielo che vuoi di più??!! :wink1: ....vola un aquila nel cielo.....

daniele_esse
17th April 2012, 09:55
Uso FB con "moderazione" e Linkedin per aggiornare il mio profilo.

daniele_esse
17th April 2012, 09:56
Lo associavo alle barriere coralline :emoticon-0136-giggl
Nel prossimo tema ci vorrebbe un po' di "giallorosso" per ricordare il deserto australiano :8:

Non sono per niente d'accordo :emoticon-0136-giggl

Vicious
10th July 2013, 04:07
Io ho faccialibro ma fatto solo 4 settimane fà prima di trasferirmi per tenere i contatti con famiglia e amici...mi hanno in pratica obbligato!...ma sostanzialmente odio i social bla bla....

giutor
29th May 2014, 01:21
raserei tutto a zero di queste "menate".. Faccia-libro, twitter,ecc... tutto rasato..

Ora che ho appreso le tendenze calcistiche del nostro Admin (:( :( ), darei una rasatina anche ad australianonboard...
:D :D :D ...hahhahaha.... :D :D ;)

Giama
30th May 2014, 08:32
Beh ragazzi secondo me sono utili, ieri ho perso il portafoglio sul bus, un ragazzo lo ha trovato e mi ha cercato su facebook! In due minuti sono andato da lui e si è risolto tutto sennza andare dalla polizia a denunciare lo smarrimento ecc ecc! :)

Maverinick
31st May 2014, 11:29
Grande Giama, direi che non esiste esempio migliore delle grande potenzislita' dei social network :)