PDA

Visualizza la versione completa : qualcuno a Canberra..??

cudas
20th October 2011, 08:00
Salve a tutti,

MI chiamo Federico, sono arrivato a Canberra il 01 ottobre per seguire una opportunita di lavoro che mi si è presentata
nel mesi di agosto 2011.
Non sapendo assolutamente nulla di Inglese seguo anche un corso (intensivo ) di Inglese presso ACT di Canberra.

volevo sapere se c'e' qualche Italiano qui a Canberra...per scambiare quattro chiacchere e una pizza!!

Federico

P.S. ne approfitto per RINGRAZIARE AUSTRALIANBOARD siete veramete bravi!!! complimenti!!!

angy59
21st October 2011, 00:16
Non sapendo assolutamente nulla di Inglese seguo anche un corso (intensivo ) di Inglese presso ACT di Canberra.

Ciao Cudas..puoi darmi delle informazioni sul corso di inglese?
thanks!

cudas
21st October 2011, 04:47
Ciao Angy59 ,
Il corso è fatto (per me) molto bene i professori sono molto bravi inoltre sono stati molto disponibili nel darmi aiuto i primi giorni.
Nella scuola ci sono due professori che "parlano" italiano... e questo aiuta!!!

In questo corso, iniziato il 04 ottobre, sono unico studente italiano la maggiornaza degli studenti è Coreana, Cinese, Colombiana.

Ho trovato tuttavia nella scuola una ragazza italiana , terminera gli studi a dicembre.

Ci tengo a precisare che non sono la persona piu qualificata per dare giudizi sul corso al CIT, questa è la mia prima sperienza lavorativa fuori dall'Italia
in 36 anni .

angy59
22nd October 2011, 00:55
Puoi essere più preciso dove si trova questo corso eventualmente quanto dura e il costo, inoltre finito il corso si ottiene l'attestato IELTS?
Mi pare di capire che vivi a Canberra...anche mia figlia è li....per questo motivo mi interessa sapere eventualmente se ci sono orari flessibili anche per le persone che hanno un lavoro..
grazie :)

cudas
22nd October 2011, 05:11
Ciao Angy59,

il corso viene fatto presso CIT di Canberra la durata dipende da te, io per esempio essendo a 0 di inglese ho organizato 30 settimane, se ne serve meno non è un problema.
il costo non è da sottovalutare io ho speso circa 7800 dollari, è chiaro che meno settimane faimeno spendi!!!
Per quanto concerne attestato IELTS, si, la scuola è autorizzata per esame IELTS, io stesso ho bisogno dell'attestato IELTS.
per quanto riguarda il lavoro, il corso si svolge dal lunedi compreso sino a venerdi,

LUNEDI dalle ore 09:30 alle 12.30 + dalle 13.30 sino alle 15:30
MARTEDI dalle ore 09:30 alle 12:30 + dalle 13:30 sino alle 15:30
MERCOLEDI dalle ore 09:30 alle 12:30 pomeriggio no
GIOVEDI dalle ore 09:30 alle 12:30 + pomeriggio dalle 13:30 alle 15:30
VENERDI dalle ore 09:30 alle 12:30 + pomeriggio NO

Per quano mi riguarda lavoro 5 giorni alla settimana, avendo un visto studio, non posso lavorare piu di 20 ore alla settimana.
i miei orari di lavoro sono stati organizzati per seguire il corso al CIT prima della mia partenza.

si esatto vivo a Canberra, quartiere Kingstone.

se hai bisogno di altre info fammi sapere.
cudas

angy59
22nd October 2011, 18:19
:stung: grazie cudas, sei stato molto gentile a fornirmi dettagliatamente gli orari.
Vorrei anche sapere esattamente l'indirizzo (via) dove si svolge il corso CIT.
per curiosità ho convertito i 7800 dollari in euro una spesa di circa 5827,00,
insomma mi sembra caruccio..tu cosa ne pensi?
Hai sondato diverse scuole per i prezzi oppure hai scelto questa solo perchè ti è stata consigliata?
Mia figlia vive a Canberra da solo 1 mese è mi ha detto che è molto carina lei l'ha paragonata a Sanremo perchè è la città dei fiori...molto verde,....poi è poco caotica e ci sono molte villette e pochi palazzi.
Chiederò se lei conosce la zona dove vivi...
Non ho capito bene in cosa consiste il tuo lavoro, e se il tuo è il secondo visto...
mia figlia è partita con WHV a febbraio scade, dovrebbe prenderne un secondo...cosa consigli?
Inoltre lei è interessata ad avere la cittadinanza...sarà mai possibile averla?
grazie e buona giornata
Angy

Valerio
22nd October 2011, 21:20
Angy considera che quello e' il costo scontato da Australianboard, il corso diretto alla scuola costa di piu' anche perche' e' una scuola governativa e ci sono dei sconti particolari perche' Australianboard e' in Italia...

Federico ma se non ricordo male australianboard e' riuscita a farti avere ulteriori agevolazioni, o sbaglio ?

Inoltre le esigenze di Federico sono sicuramente diverse da quella di tua figlia in quanto lui ha praticamente lo sponsor in mano.

Tua figlia avra' senza dubbio bisogno di un altro tipo di trattamento e magari risparmi ulteriormente.

E' solo un consiglio

cudas
23rd October 2011, 02:27
Buon giorno a tutti!!

Per Angy59, per quanto riguarda il corso CIT mi è stato consigliato, per il costo, tieni presente che ho 36 anni e non parlo una parola di inglese....
quindi il mio è un corso molto intensivo!!! in piu come HA DETTO GIUSTAMENTE VALERIO HO USUFRUITO DI SCONTI PARTICOLARI DA AUSTRALIANBOARD.
se posso esprimere la mia opinione, tua figlia se non ho capito male e molto piu giovane ed è alla seconda esperienza.... presumo quindi che il corso adatto a lei abbia un costo molto inferiore al mio!!! aggiungi le agevolazioni che AUSTRALIANBOARD puo darti e credo che il costo non dovrebbe essere eccessivo.
concordo con quello che ti ha detto tua figlia Canberra è una citta molto molto verde e molto bella!!
io sono un pasticcere, sono arrivato a Canberra il 01 ottobre ed è la mia prima esperienza all'estero, quindi è il mio primo Visto.
attualmente sto lavorando e studiando al CIT , finito il corso se riusciro , daro esame per IELTS, dopo di che mi verra fatto contratto di lavoro per 2 anni.

per quanto concerne consigli per Visti e cittadinanza devi chiedere ad Australiaboard, sono competenti e moto professionali.

Chiedi a tua figlia se vuole che ci incontriamo tutti e 3 ? come ti ho detto ho conosciuto una ragazza italiana al CIT, lei è qua con tutta la sua famiglia.

indirizzo CIT:

Costitution Avenue
Reid ACT
2601

per Valerio, non sbagli!!!!! ho usufruito di sconti ed anche importanti in piu ho avuto un supporto per tutta la documentazione neccessaria e tutte le domande che possono nascere nel intraprendere una scelta del genere alla mia eta !!!!

bobsburger
23rd October 2011, 02:36
Angy, cudas mi avete fatto venire voglia di vedere canberra!!
noi l'avevamo presa in considerazione per richiedere la sponsorship statale, ma in ACT sono un po lenti a rilasciarla e alla fine abbiamo optato per perth che ci ha risposto in giornata.
penso che la cosa bella di canberra, oltre i musei, sia la posizione geografica relativamente vicina sia alle montagne che al mare..

cudas
23rd October 2011, 03:14
Ciao Maxpinto83 !!!

ho letto qualche info su di voi nel sito!!! mi pare di aver capito che siete sempre in giro....
se ti dovessi trovare da queste parti avverti!!! un caffe ed una pizza !!!!

sono in Australia da 23 giorni... e non ho ancora avuto modo di girare un po... tra lavoo e corso le giornate volano e la domenica non avendo mezzi miei ed essendo pigro per autobus.... mi riposo...

angy59
23rd October 2011, 08:28
ciao Valerio,
non sapevo che Australianboard facesse ottenere anche delle agevolazioni, buono a sapersi! grazie per il consiglio:)

angy59
23rd October 2011, 08:49
Ciao Cuda, tu e Valerio avete chiarito meglio i miei dubbi:)
A questo punto, lascerò che sia mia figlia, appena penserà di iniziare il corso, a mettersi in contatto con Australianboard per tutte le informazioni a riguardo.....io mamma sono sempre alla ricerca di notizie!
Lei ha 20 anni è la sua prima esperienza....è partita con il WHV...prima era a Sydney, adesso si è spostata a Canberra perchè le hanno offerto questo lavoro.....la cosa bella che trovandosi in mezzo a colleghi australiani (neanche un italiano) sta facendo passi da gigante con la lingua....appena raggiunge un buon livello di preparazione vuole fare il corso, credo che sia anche un'ottima idea..così si sente più preparata per affrontare scuola e test!

Farò presente dell'invito ad un incontro a 3!!!
grazie anche per l'indirizzo del CIT.

Cosa mi hai detto???fai il pasticciere??? sono golosissima di dolci...peccato siamo molto distanti non posso assaggiare le tue specialità!:)
Però sono brava anch'io.....faccio delle torte!!!:)

cudas
23rd October 2011, 08:58
ok Angy !!

felice di esserti stato di aiuto.
federico

Valerio
24th October 2011, 12:35
Appena torniamo a Sydney passiamo ad assaggiare il pane di Federico a Canberra.. semmai scatta anche la pizza e tua figlia... e' la stra-benvenuta.

Noi vi diamo il supporto, voi... venitevelo a prendere e ad esigere :D

cudas
27th October 2011, 08:12
Ciao Valerio!!!

Be, diciamo che per assagiare il pane o qualsiasi cosa fatta con le mie mani.... c è ancora un po da aspettare...
lavoro circa 4 ore al giorno dal martedi al sabato ( totale 20/25 ore a weekday) , per ora posso solo dare una mano alla produzione del'azienda che mi ha assunto.

con il visto studio non posso lavorare di piu... in piu devo studiare...

rimane il fatto che quando tornate in Australia... se venite a Canberra, la pizza è d'obbligo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

saluti
Federico

cudas
27th October 2011, 08:13
ho dimenticato una cosa....

la pizza è d'obbligo per tutti !!!

angy59
27th October 2011, 17:11
ehi Federico.....sono fatte da te le pizze?
Le pizze australiane assomigliano di sapore alle nostre Italiane?
Sono sicura che il meglio è sempre la nostra pizza....io mi accontento anche per la "margherita"...sai lo faccio per la linea :)

cudas
29th October 2011, 07:24
Ciao Engy59,

no dovremmo andare in pizzeria.... una settimana fa mi hanno presentato, i miei datori australiani, un ragazzo di origini Italiane ( genitori), che possiede una pizzeria ristorante, mi ha raccontato che nel suo locale lavorano 4 italiani dal cuoco al pizzaiolo, se nessuno di noi conosce una pizzeria ...

Per quel che ho visto sino ad ora e assagiato... la nostra pizza è un'altra cosa!! Ho trovato qualcosa di decente ma niente di paragonabile... tieni presente che non ho mai mangiato pizza in un locale gestito da italiani...

cudas
29th October 2011, 07:27
ho dimenticato una domanda per Angy...
che lavoro fa tua figlia qui a Canberra???

zazzara
1st November 2011, 08:24
Ciao Federico, a dicembre arriverò anche io a canberra! Com'è la citta??

cudas
2nd November 2011, 09:12
Ciao Zazzara!

la cosa non mi puo che fare piacere!! la citta e bellissima (per me),

tu , vieni per lavoro?

zazzara
2nd November 2011, 12:54
Si verro per studio e dovrò cercare un lavoro, anche io andrò alla CIT inizierò a gennaio la scuola, m arriverò ad inizio dicembre.Ci sono possibilità lavorative?Tu in che zona vivi?

cudas
3rd November 2011, 07:01
Ciao Zazzara,
perquano riguarda la scuola di inglese hai fatto (per me) una ottima scelta sono molto bravi.
io vivo nel sobborgo di Kingstone, per il lavoro, non so dirti nulla, sono qui da un un mese e non parlo inglese... sono propio a zero...
tu che lavoro fai in italia? e come mai Australia?

zazzara
3rd November 2011, 12:57
La mia ragazza lavora all'anu una prova di 6 mesi,lei è già li è arrivata ieri a canberra,stiamo anche cercando casa, magari in condivisione ho visto diversi siti e ora vedremo.Io qui i italia lavoro in un'azienda dove facciamo macchine speciali e atutomazioni, sono responsabile del reparto carpenteria.

zazzara
6th November 2011, 13:18
e tu come haI fatto a trovare lavoro? ti sei appoggiato ad un'agenzia?

Mario80
13th May 2012, 16:55
Ciao Ragazzi...ciao Cudas,
Io sono a Canberra da due mesi e lavoro all' Australian National University come ricercatote (sono un fisico); la mia posizione di Reseach Fellow è per due anni.
Per ora sono ospite del mio Supervaisor a Hughes, ma stò cercando casa e un'auto.

Ti scrivo per avere delle informazioni in più a riguardo del corso di inglese......che non è per me, ma per la mia ragazza che mi dovrebbe raggiungere ad Agosto.
Ti lascio il mio numero Australiano (0499084358) in modo da scambiare due chiacchiere.....casomai davanti ad una bella birra e nà GRANDA PIZZZZ !!!!

Per Valerio: come si ottengono le aggevolazioni tramite Australian Board ?

Ti ringrazio
Mario

Mario Consorte
16th May 2012, 04:46
Ragaaa.. anchio sono a Canberra da 2 mesi! In quale zona abitate? possiamo scambiare qualche parola dopo il lavoro!

Pseudo
17th May 2012, 16:19
Ragaaa.. anchio sono a Canberra da 2 mesi! In quale zona abitate? possiamo scambiare qualche parola dopo il lavoro!
Noi abitiamo a campbell, ma presto ci trasferiremo dalle parti di Belconnen. Tu dove abiti?