PDA

Visualizza la versione completa : Visto di lavoro per chi lavora via internet?

Miticoval
4th November 2011, 10:27
Ciao a tutti, come ho scritto nella sezione "su di me" sono un informatico che lavora principalmente via internet.
Se da un lato questo fatto è ottimo perchè posso pensare di trasferirmi in Nuova Zelanda praticamente ovunque ed avere già con me la mia fonte di reddito :greedy_dollars:, di contro non ho idea come questo possa tradursi in un visto di lavoro, o comunque in un permesso di permanenza prolungato :worked_till_5am:.
Qualcuno dei presenti ha già avuto esperienze simili?
Grazie mille!

Blazkowincz
11th November 2011, 04:41
Ciao, non posso parlarti per esperienza, ma secondo me devi fare richiesta per un visto con sponsor, quindi devi metterti d'accordo col tuo datore di lavoro. Se stai facendo invece lavori a progetto che si trovano in offerta sui network specializzati, la cosa si complica.

Ilaria Ram
11th November 2011, 09:23
credo che lui intenda dire che non ha bisogno di un datore di lavoro perchè lavora in proprio, correggimi se sbaglio che non son sicura di aver capito. Purtroppo non so esserti utile non mi sono mai informata sulla NZ >.< Posso però dirti che per l'australia, se non hai un datore di lavoro e vuoi richiedere un visto lavorativo long term, non hai molte possibilità: ce ne è uno ma devi dimostrare di avere un fatturato di tutto rispetto e non è molto semplice da conseguire. Per quel che riguarda laustralia ti consiglio di andare con uno student visa (perche mi sembra di ricordare che hai più di 31 anni), studi un po' quel che preferisci e ti cerchi un lavoro in un azienda in modo da mirare allo sponsor.

Roberto Draghi
11th November 2011, 19:21
Se i tuoi clienti o datori di lavoro sono fuori della Nuova Zelanda e i pagamenti te li prendi tramite una banca
al'estero non stai lavorando qui ne portando via una opportunità al mercato di lavoro locale. A principio puoi anche venire semplicemente