PDA

Visualizza la versione completa : Working Holiday Visa, vi hanno richiesto controlli?

Valerio
29th December 2011, 02:58
Siccome la preoccupazione di tanti e' se avere o no il biglietto di ritorno o fondi minimi richiesti, voglio fare questo sondaggio per sapere, da chi ha fatto e ottenuto il Working holiday visa, se sono stati sottoposti a questi controlli.
Votate !!

Garnett
20th April 2012, 18:06
OT: perchè mi è venuto fuori questo post tra gli "ultimi argomenti"???

BonanzaBeatz
2nd August 2012, 10:46
Per me e' stato più semplice che fare una passeggiata con il cane :wink1:... ho telefonato all'ambasciata australiana a Roma, mi hanno passato il contatto dell'agenzia VISA First, li' una gentile impiegata di nome Cristina mi ha sottoposto ad una serie di domande, dopo 15 min circa una volta terminata l'intervista mi ha girato via e-mail le coordinate bancarie, bonifico, 48 dopo whv.... Basta non avere precedenti penali, pendenze verso lo stato (multe non pagate, tasse arretrate ecc..in quel caso mi spiegava la ragazza che potrebbero prolungarsi i controlli)
Tutto qui.....semplice semplice...

layineloyang
2nd August 2012, 11:38
Io ho fatto la richiesta on-line c'è un form da compilare e dopo mezza giornata mi è arrivato il visto per e-mail! Semplicissimo! Non è vero come molti dicono che ti chiedono estratti conti o quant'altro...

layineloyang
2nd August 2012, 11:40
Ah e non ti chiedono neanche il biglietto di ritorno! Io ho fatto a/R perchè è più economico che fare il biglietto di sola andata!

manuelwild
14th August 2012, 20:40
suppongo la domanda fosse riferita agli utenti che son sbarcati in Au ^^

Skippy
17th December 2012, 00:09
Effettivamente lo penso anch'io Manuel, io e la mia ragazza siamo sbarcati da poco più di una settimana a Brisbane e l'unica cosa che ci ha chiesto il poliziotto in dogana è stata come fosse andato il viaggio :-)

Closer
17th December 2012, 01:07
Approved in 10 minuti! Son felicissimo di questa avventura down under! :) bella

manuelwild
18th December 2012, 11:40
il visto richiesto a dicembre 2011 mi è arrivato nel giro di qualche ora.. mentre quando sono sbarcato in Australia a dicembre 2012 l'unica cosa che mi hanno detto è stata "Welcome in Australia" :)

Alessandra Stiro
3rd March 2013, 08:24
Vorrei sapere chi sono quei 4 a cui hanno chiesto di dimostrare di avere i fondi sul conto corrente .. e se glieli hanno chiesti alla domanda del visto oppure alla dogana in aeroporto ..
perchè io parto con pochi soldi avendo già la casa e lavoro là .. non vorrei che tra mille persone chiedono giusto giusto a me questa cosa .. potrei morire se mi dovessero negare l'ingresso ! :(

layineloyang
3rd March 2013, 15:00
A me hanno detto che i 4000 $ agli italiani non sono richiesti... Cmq a me non hanno chiesto niente, solo "benvenuta in Australia"! So che se ha cibi o bevande tipo vino e li dichiari ti fanno un po' di storie perchè è vietato importare food.

Alberto Vacari
31st March 2013, 03:38
ciao per questo tipo di visto cè un limite di età?

layineloyang
31st March 2013, 03:50
Whv puoi farlo fino al giorno prima del tuo 31 esimo anno di età e hai tempo un anno per entrare in Australia.

Alberto Vacari
31st March 2013, 04:12
grazie ...stavo parlando con un mio amico in australia ...credo che sia nel qeensland ..e mi conferma la tua risposta ...però io veramente non saprei dove iniziare volevo chiedere se esistono aziende costruttrici che assumono italiani con mansioni specifiche e se si riesce ad arrivarci come contatto o è quasi impossibile oppure bisogna come dicono tutti andare melle farm per iniziare tutto più semplicemente??

Grisolia
2nd April 2013, 16:41
Ciao, anch'io lavoro nell edilizia in Italia, faccio L escavatorista è sto pensando di andare via da qui teniamoci in contatto se ti va !!

layineloyang
3rd April 2013, 08:25
Ciao Alberto prova a guardare sui siti di riceraca del lavoro tipo Gumtree o Careerone, e cerca se c'e' richiesta in questo settore e dove (credo nord ovest dove ci sono miniere).
In bocca al lupo!

layineloyang
3rd April 2013, 09:13
Nelle farm di solito ci vanno tutti per richiedere il secondo WHV! secondo me non dovresti trovare grosse difficolta', ma meglio informarsi bene prima!!!

layineloyang
3rd April 2013, 16:47
Ragazzi date una occhiata qua! http://www.facebook.com/groups/goodbyemamma/doc/473322336066515/

Fede Zeta
8th July 2013, 22:04
Io quel che so a riguardo lo devo ad "Airport Security" visto su DMAX :)

VeronikaPss
19th July 2013, 00:51
Ciao Ragazzi avevo un informazione da chiedere riguardo al sondaggio. Al mio ragazzo al momento dell'apply per il visto è stato richiesto un controllo medico (ha un problema, ma non rilevante) indirizzandolo con un link a una pagina con dei recapiti di centri specializzati per i controlli a Milano, ha compilato tutti i campi richiesti ma non ci è chiaro come procedere. Qualcuno di voi sa come funziona questa richiesta?
Penso il modo migliore sia mettersi in contatto telefonico con il centro medico ma per caso qualcuno sa come si conclude la cosa?

Grazie in anticipo :)

Petrus
19th July 2013, 01:52
Si io settimana scorsa ho fatto le medicals là, al centro medico VdM. Chiami e prendi appuntamento col Dr. Abbot per la visita. Poi vai là, paghi e fai la visita...

VeronikaPss
19th July 2013, 11:52
Si io settimana scorsa ho fatto le medicals là, al centro medico VdM. Chiami e prendi appuntamento col Dr. Abbot per la visita. Poi vai là, paghi e fai la visita...

Grazie mille :)
Quanto viene a costare la visita?
E poi come si procede con il visto? Il mio ragazzo l'ha già richiesto completando tutto su internet, solo che appunto non è stato ancora accettato perchè manca la visita.

Petrus
19th July 2013, 20:18
Non ho idea dei costi per il tuo visto, io ho (anzi, sto per avere) la residenza permanente, quindi la visita avrà modi e costi diversi. Comunque per me è stata un'oretta: lastre analisi del sangue, urine, controllo della vista e check up generale. Costo 300 e rotti euro.

VeronikaPss
2nd August 2013, 12:47
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione riguardo alle tempistiche, qualcuno di voi ha per caso dovuto fare una visita?
Se si per caso sapete quanto tempo trascorre dal momento della visita all'ottenimento del WHV, e come viene ricevuto se per mail o bisogna entrare con il proprio codice nel sito del governo australiano? :)

Valerio
2nd August 2013, 15:39
Perdonami non mi è molto chiara la tua richiesta, potresti spiegarti meglio?

Maverinick
2nd August 2013, 16:13
Comunque VeronikaPss il WHV arriva via mail, qui puoi leggere molte informazioni utili, sono state scritte proprio da Valerio :)

http://www.australianboardcommunity.com/immigrazione-e-visti-per-l-australia/1334-esempio-di-come-vi-deve-arrivare-il-working-holiday.html

Sabripata
25th August 2013, 19:50
Ciao Valerio, a settembre parto per l'australia, sono coinvolta in un progetto di ricerca presso l'università di Melbourne. La durata prevista per ora è di tre mesi (ho già ricevuto la lettera d'invito). Ho dei dubbi riguardo il visto. All'inizio mi hanno detto che avrei dovuto fare il working/studying visa perché ho meno di 30 anni, poi l' ufficio risorse umane mi hanno consigliato il training/reaserch visa e poi nuovamente il working/studying.:worri
per prima cosa io non ho trovato nessun visto chiamato working/studying sul sito dell'immigrazione au, forse si riferivano al whv???!!! Si chiama anche così?
io sono tentata dal whv, ma ho timore che poi non sia indicato al mio caso!
Help me!!!!

Maverinick
26th August 2013, 02:10
Io se fossi in te proverei a sentire gli uffici di AustralianBoard, hanno i loro Migration Agent che ti possono dare dei validi consigli su quale sia il visto migliore per il tuo caso :)

Comunque i visti sono: lo student oppure il Working Holidays Visa (WHV), se hai dei dubbi su quale ti consigliavano i chiederei a chi ti ha consigliato, una domanda in piu' aiuta solo a fare chiarezza :)

Sabripata
26th August 2013, 12:49
Grazie Maverinick :)

ukummintu
2nd December 2013, 23:12
Io ho fatto tutto online. Il visto arriva qualche giorno dopo aver pagato, almeno per me è stato così. Non mi hanno chiesto ne quanti soldi avessi, ne biglietto di ritorno, ne esami medici.

Petrus
2nd December 2013, 23:34
Non mi hanno chiesto ne quanti soldi avessi, ne biglietto di ritorno...

E grazie: questi due sono entrambi controlli che fanno in aeroporto quando atterri, mica quando da casa prendi il visto...
Anche perché logica vuole che il biglietto tu lo faccia dopo aver preso il visto, e non a casaccio sperando di prenderlo. E anche che, dopo aver fatto visto e biglietto, tu ti doti di budget necessario al viaggio.

ukummintu
3rd December 2013, 13:20
E grazie: questi due sono entrambi controlli che fanno in aeroporto quando atterri, mica quando da casa prendi il visto...
Anche perché logica vuole che il biglietto tu lo faccia dopo aver preso il visto, e non a casaccio sperando di prenderlo. E anche che, dopo aver fatto visto e biglietto, tu ti doti di budget necessario al viaggio.

Si, ma anche sembrando una risposta ovvia, ho semplicemente risposto a ciò che veniva chiesto nel sondaggio. ^^

Gamila
6th January 2014, 20:25
MA non mi è chiara sta cosa dei controlli medici, cioè ho la visa, ho il biglietto A/R, ho qualche soldo.. anche gli esami del sangue mi servono?

Maverinick
7th January 2014, 00:04
Scusa Gamila con che visto parti? fare gli esami dopo avere ottenuto il visto non mi sembra sia richiesto :)

AnTSI
22nd February 2014, 14:46
Ragazzi volevo avere delle info riguardo il WHV e i biglietti dell'aereo.
Praticamente noi abbiamo i biglietti prenotati per il 30 aprile 2014...ovviamente stiamo effettuaando il passaporto+WHV...poi dobbiamo rientrare il 14 settembre 2014 per un matrimonio (siamo i testimoni e non possiamo mancare) per poi rientrare in Australia il 21 Settembre. Non credo diano problemi per qwuanto riguarda il Visto vero?...resta sempre e comunque valido dato che ha validità 365 giorni... grazie per chi può darmi una mano

iGanz
22nd February 2014, 15:02
Puoi entrare e uscire quanto e quando vuoi. Altrimenti che holiday sarebbe...
Basta leggere le condizioni del visto sul sito del dipartimento di immigrazione

AnTSI
22nd February 2014, 15:12
Ok perfetto...questa cosa mi rincuora. Grazie mille iGanz...

iGanz
9th March 2014, 23:13
OT She.nanigans, c'è una discussione che riguarda il portare le medicine in Australia, basta che usi la funzione di ricerca nel forum che trovi in alto a destra in ogni pagina del forum!

dany83
26th March 2014, 12:38
ciao ..io l ho fatto poco tempo fa il WHV e ho guardato appunto di questa cosa su youtbe ho digitato (tutorial WHV) li ti dice tutto.

cloe08
18th December 2014, 17:20
Anche io avevo questo grande dubbio sui controlli in aeroporto,quando scendo ho l'appoggio dei miei parenti e non credo di portarmi tutti quanti 5000 dollari...comunque dalla maggior parte dei post mi sembra più che raro che succeda un controllo di questo genere. Io per precauzione però porterò con me un estratto conto. Buona Australia a tutti

leluzzo0
28th February 2015, 14:48
ciao a me martedi scorso mi hanno rifiutato lo study visa per gli usa poiche nn potevo dimostrare di voler rientrare in italia,ridicoli....pratica interminabile.....mercoledi ho fatto richiesta per il whv ho scritto che il visto mi era stato rifiutato....la mattina dopo mi è arrivata la mail per il whv....giusto per tranquillizzare coloro ai quali è stato rifiutato un visto

Alumix
8th January 2018, 21:49
Buonasera a tutti,

volevo gentilmente chiedere se a qualcuno di voi partito con un WHV, sia mai capitato che arrivati alla dogana durante i controlli ai bagagli abbiano fatto storie se trovano le copie certificate degli attestati scolastici e/o lavorativi ecc.

A rigor di logica potendo lavorare o studiare la questi certificati tornano utili e non penso possano fare problemi però mi sorge questo dubbio, anche perchè il WHV non è propriamente un visto per cercare di rimanere in Australia a livello permanente e magari trovando i certificati possono fraintendere.

ringrazio anticipatamente per le risposte di chi sa qualcosa a riguardo!