PDA

Visualizza la versione completa : Possibilitą  per un falegname ?

gigi
22nd September 2008, 21:08
Ciao a tutti voi č la prima volta che scrivo sul forum e come prima cosa volevo farvi i complimenti a tutti voi per questo magnifico forum.
Forse voi potete aiutarmi, faccio il falegname da 10 anni e vorrei coronare il mio sogno d'australia, ma non saprei se la mia mansione č abbastanza ricercata da non avere tanti problemi a trovar lavoro o da non dovermi trovare a lavare i piatti.
Grazie in anticipo per i vostri consigli

roberto67
24th September 2008, 11:59
Ciao a tutti voi č la prima volta che scrivo sul forum e come prima cosa volevo farvi i complimenti a tutti voi per questo magnifico forum.
Forse voi potete aiutarmi, faccio il falegname da 10 anni e vorrei coronare il mio sogno d'australia, ma non saprei se la mia mansione č abbastanza ricercata da non avere tanti problemi a trovar lavoro o da non dovermi trovare a lavare i piatti.
Grazie in anticipo per i vostri consigli

ciao gigi,
benvenuto nel sogno australiano... :)

l'Australia č un paese (come avrai notato ) mooolto organizzato, quindi tutto č ben catalogato...
cosą¬ anche le occupazioni richieste.
Ti racconto quello che sņ....
Condizione certamente necessaria: essere under 45yo!
poi...
Ogni professione genera un punteggio in base alla richesta del mercato, il punteggio massimo č
60 che associato ad altri elementi generano il punteggio che determinerą  la possibilitą  di
ottenere il "VISA" necessario a migrare.
Le liste sono essenzialmente due: La SOL e la MODL, la prima č quella sopra menzionata, la seconda genera un punteggio extra, diciamo una professione/mestere "super-ricercata".

le info le devi ottenere dal sito ufficiale, non cercare su siti non autorevoli,
potresti trovare notizie nopn aggiornate (queste liste sono movimentate 3 volte all'anno)

sito ufficiale:
http://www.immi.gov.au/

forse la tua professione č questa? (forse ho sbagliato.. parla anche di "copper" ) :)
http://www.immi.gov.au/asri/occupations/w/wood-tradespersons-nec-4929-79.htm

vedi se la tua professione č in una di queste liste.

good luck!

cheers...
Roberto