PDA

Visualizza la versione completa : cerco Info...Studio, Lavoro, Corsi Allenatore Rugby League, Visto.

Faggy86
13th January 2012, 22:08
Ciao a tutti, sono Simone, ho 25 anni, studio alla Facoltà di Economia di Tor Vergata a Roma, gioco Rugby Union e League ed Alleno Union fino all' Under 16, lavoro come Barman in un' American Bar e in Discoteca, il mio Livello di Inglese è buono dato che ho partecipato per molti anni a viaggi studio e sopratutto lavorato già in UK (oltre ad avere una paziente madre insegnante di inglese).

Vorrei partire per l'Australia a Marzo. Il motivo è perchè devo frequentare Corsi di Allenatore di Rugby League (gli australiani sono i migliori nella versione a 13 di questo sport, mentre in Italia è poco conosciuta ma in continuo sviluppo da 2 anni) che si terranno a Sydney o Newcastle o Cronulla, devo ancora vedere. Tali corsi sono tenuti dalla Federazione australiana, cioè l' Australian Rugby League (ARL) e dai Club della National Rugby League (NRL), vengono inoltre riconosciuti dall' Australian Sports Commission (ASC), rilasciano il Coach Accreditation e seguono il National Coaching Accreditation Scheme (NCAS).

Le domande che pongo a questo punto sono le seguenti:
-è possibile far rientrare questi corsi da allenatore in uno dei Visti per Studiare? tipo il Visto Studente o il Working Holiday Visa?
-vorrei anche lavorare come Barman, come faccio ad ottenere il Responsible Service of Alcohol (RSA) certificate? è necessario avere un'attestato sul mio livello di inglese?
-qualora i corsi da allenatore non rientrino tra i visti per studiare, avrei pensato di frequentare Corsi di Lingua Inglese. Quali corsi mi consigliate? Naturalmente in questo caso le cose si complicherebbero, causa tempo sarà difficile pensare di frequentare una scuola di lingua, un corso da allenatore e poi anche lavorare.

Grazie.

bruschetta
15th January 2012, 19:59
Ciao Simone!!
Sai che credevo che il Rugby League in Italia non fosse nemmeno arrivato :P ..... scherzo dai...

ti do un paio di risposte (pero´ se ti fai un giro nel blog you can find better answers maybe...)

Con il working holiday visa puoi studiare solo per 3 mesi, no more... so, if your course will least more i'm not sure if you are allow to follow it...
you can still get there with the working holiday and then change it...up to you, mate...

the RSA is a easy certificate..if i don't wrong is during only few hours and in big cities there are quite a few...approximately every day..and doesn't cost too much...easy...

sorry if i'm writing in english but i have to practice a little in preparation for my IELTS :P

in conclusion, for english course let Federica and 'El Romano' know and they will find out something for ya....

is that enough??!!

See ya, mate..

Faggy86
16th January 2012, 14:43
grazie per aver risposto bruschetta:

-naturalmente non è un problema se scrivi in inglese
-già il League è una novità, io sono sempre stato un fan di questo codice, e molti si stanno attivando per sviluppare il movimento in Italia
-con il WHV so che si può studiare fino a 4 mesi e non 3, sbaglio? se fosse, 4 mesi bastano. Quello che chiedevo è se nell'area studio posso far rientrare questi corsi nello Student Visa o nel Working Holiday Visa, cioè se questi corsi sono considerati come materia di studio per poter avere questi visti.
-quindi per l'RSA dovrò cercare una scuola appena arrivo che mi possa rilasciare il certificato? Una qualunque va bene? Avevo sentito dire che si può fare anche online, sapete dirmi come?
-come faccio a contattare Federica ed El Romano per sapere di questi corsi di inglese? Sapete indicarmi delle buone scuole a Sydney/Newcastle/Cronulla? ad esempio avevo trovato questa http://selc.com.au/

mircea
16th January 2012, 16:05
Ciao Faggy86 la possibilità di studiare con il WHV e di soli 3 mesi e basta e per quanto riguarda lo student visa non dipende dal corso che vuoi frequentare quanto dalla scuola dove lo vuoi fare visto che il visto te lo danno soltanto se la scuola è autorizzata dal governo australiano ad insegnare ai studenti stranieri, e che comunque ti devono dare loro un codice di iscrizione all'istituto con il quale potrai in seguito fare l'applicazione al visto. comunque per tutte queste informazioni sui visti vai sul sito dell'immigrazione australiano http://imm.gov.au e trovi tutte le indicazioni, e per quanto riguarda i vari corsi o scuole l'Australianboard non è solo una community ma c'è anche il sito http://australianboard.com dove puoi tranquillamente e gratuitamente ricevere tutti i consigli e costi per tutto quello che vuoi fare.

Faggy86
16th January 2012, 18:07
-sono andato a guardare meglio il WHV, sul sito italiano sopra postato dice "Il nuovo visto Vacanza-Lavoro, consente di lavorare full-time per massimo 6 mesi con lo stesso datore di lavoro e consente di studiare per un periodo massimo di 4 mesi." su quello australiano "Puoi studiare fino a 4 mesi." se voi dite 3 mesi forse siete più aggiornati, non so.
-quindi devo vedere se la federazione di league australiana o le scuole dei club sono autorizzate a insegnare ai stranieri? Non so proprio come fare!

mircea
16th January 2012, 18:29
Guarda è molto più probabile che c sbagliano noi, perché quel sito è la bibbia dell'immigrazione, quindi capace che lo abbiano aggiornato, lo fanno molto spesso. Comunque tu fai sempre riferimento a ciò che c'è scritto la sempre. Poi per la scuola ti conviene cercare bene i loro contratti e parlarci direttamente oppure sui loro siti di solito se offrono corsi ai overseea Lo trovi sul sito sono molto trasparenti Su questo, infatti non è raro che trovi anche tutti i costi che vai ad affrontare. In bocca al lupo per tutto è facci saper.

Faggy86
16th January 2012, 20:25
capito...ok, grazie!

bruschetta
19th January 2012, 12:06
magari ti dico una stupidaggine...
ma il CRICOS potrebbe darti una mano

The Australian Commonwealth Register of Institutions and Courses for Overseas Students (CRICOS) (http://cricos.deewr.gov.au/)

check it out!!

Faggy86
19th January 2012, 22:16
grazie lo stesso, ho trovato i riferimenti della federazione per questi corsi, quindi mando una mail direttamente a loro.

per quanto riguarda i corsi di lingua nessuno che mi può aiutare?

mircea
19th January 2012, 23:45
Guarda ho cercato anche io sui vari siti delle scuole australiane, ma la media è sempre sui 320$ aud, quindi ho contattato australianboard e mi sono fatto fare dei preventivi da loro e risparmi intorno ai 500-700 euro in base ovviamente ai corsi che vuoi seguire andando ad una scuola sicura.. quindi ti cosiglio di contattare loro.. proprio ieri mi hanno fatto sapere dei preventivi che quasi certamente andrò a pagare. In più questo periodo i corsi costano di meno perché non è la stagione giusta per fare questi corsi, quindi puoi pagare ancora meno, con la bella opzione di poter cominciare il corso poi quando decidi tu, quindi magari anche quest'estate, però lo paghi adesso con i prezzi di adesso. Vedi tu e se magari trovi qualcosa di meglio mi raccomando,non ti scordare di segnalarlo.

manuelwild
20th January 2012, 01:44
old: i mesi di studio tramite il WHV sono 4 e non è stato aggiornato di recente

new: si può studiare fino a 4 mesi col il WHV :)

ps: ancora sorry

mircea
21st January 2012, 14:24
Di certo hai ragione tu anche se siamo in due a pensare alla stessa stupidagine, sarà sicuramente come dici tu.. anche la potenza di credibilità lo dimostra.. tolto ciò non capisco perché appena ho letto quella risposta mi sono sentito come se avessi qualcuno alle spalle con una pistola puntata, ma comunque si va fuori argomento ed è meglio che lasciamo perder.
Faggy86 in bocca a lupo e ti prego fammi saper come si evolvono le cose anche quando arrivi la, perché la mia ragazza sta in una situazione analoga alla tua nel campo dello sport e vorrei più informazioni possibili. Grazie di tutto è peace to all.

manuelwild
22nd January 2012, 01:38
effettivamente rileggendo solamente ora può sembrare poco carino come messaggio, ero di fretta e non volevo assolutamente essere scortese, chiedo scusa :(

ps: lo modifico perchè non mi piace ^^

mircea
23rd January 2012, 15:24
manuel mi dispiace, comunque tranquillo non c'è nessun problema, era solo un po' freddino ma del resto giusto e quindi niente di cui ti devi scusare.

Valerio
19th August 2012, 22:39
Vorrei partire per l'Australia a Marzo. Il motivo è perchè devo frequentare Corsi di Allenatore di Rugby League (gli australiani sono i migliori nella versione a 13 di questo sport, mentre in Italia è poco conosciuta ma in continuo sviluppo da 2 anni) che si terranno a Sydney o Newcastle o Cronulla, devo ancora vedere. Tali corsi sono tenuti dalla Federazione australiana, cioè l' Australian Rugby League (ARL) e dai Club della National Rugby League (NRL), vengono inoltre riconosciuti dall' Australian Sports Commission (ASC), rilasciano il Coach Accreditation e seguono il National Coaching Accreditation Scheme (NCAS).

Le domande che pongo a questo punto sono le seguenti:
-è possibile far rientrare questi corsi da allenatore in uno dei Visti per Studiare? tipo il Visto Studente o il Working Holiday Visa?

Dipende dal corso stesso, in quanto come ti hanno già risposto per ottenere un visto studente il corso deve avere una codifica e un'autorizzazione di riconoscimento di corso per studenti internazionali.
Se trovi il corso e ce lo fai leggere possiamo dirti se è buono o no !

-vorrei anche lavorare come Barman, come faccio ad ottenere il Responsible Service of Alcohol (RSA) certificate? è necessario avere un'attestato sul mio livello di inglese?

No , non serve l'attestato di lingua inglese, basta andare in un centro dove ti fanno il corso e l'esame finale, con mezza giornata dovresti cavartela.

-qualora i corsi da allenatore non rientrino tra i visti per studiare, avrei pensato di frequentare Corsi di Lingua Inglese. Quali corsi mi consigliate? Naturalmente in questo caso le cose si complicherebbero, causa tempo sarà difficile pensare di frequentare una scuola di lingua, un corso da allenatore e poi anche lavorare.

Beh, è difficile dirlo, bisognerebbe capire per cosa ti serve il corso di inglese prima di poterti indirizzare su un tipo di corso.

Attenzione però che con il working holiday visa puoi studiare fino a 4 mesi, se il corso che ti interessa (allenatore) esiste ed è valido per gli studenti internazionali ma dura più di 4 mesi per poterlo frequentare sei obbligato a cambiare il tuo visto in visto studente.

In quel caso non necessariamente devi fare un corso di inglese se il tuo inglese è già buono, ma potresti per esempio fare un corso di fitness giusto per rimanere in tema.

Furli
21st August 2012, 11:35
faggy com'è andata?sei riuscito a venire downunder?