PDA

Visualizza la versione completa : Skilled Visa senza migration agent?

Lovesong
25th September 2008, 11:04
Ciao a tutti!volevo chiedervi si può richiedere una skilled visa anche senza l'aiuto di un migration agent?o solo con quello si è certi che la richiesta venga accettata?sapete dirmi anche i costi per chi fa la richiesta da solo direttamente all'ambasciata?Grazie!!!

roberto67
30th September 2008, 17:04
Ciao a tutti!volevo chiedervi si può richiedere una skilled visa anche senza l'aiuto di un migration agent?o solo con quello si è certi che la richiesta venga accettata?sapete dirmi anche i costi per chi fa la richiesta da solo direttamente all'ambasciata?Grazie!!!

ciao,

di quanto ne sò, l'AU è un paese molto organizzato.
sicuramente lo puoi fare, ma LO SAI FARE? lo sai quanti tipi di visa esistono? molti.
penso che lo fai solo per una questione di costi, qunidi rifletti:
lo sai che le spese non sono risarcibili? questo vuol dire che se sbagli qualcosa (e senza assistenza è molto probabile)
o ti viene rifiutata per qualche incompatibilità  e se decidi richiederla, il secondo tentativo
sommato al primo ti costerà  di più di avere un agent professionista.
aggiungo: hai provato a chiedere supporto all'ambasciata italiana? auguri.. ;D

ne hanno fatto un business, ma almeno è motivato, a differenza di quello che accade dalle ns. parti...

personalmente, te lo sconsiglio.
rivolgiti ad un agent fidato (che ti è stato consigliato).

CIAO
ROBERTO

Valerio
1st October 2008, 02:17
Il migration Agent non fa niente altro che compilare le pratiche e indirizzarti verso il tuo visto piu' adatto in base alle tue esigenze e in base ai tuoi requisiti.
Spesso e volentieri molti fattori tra i quali una poco chiara presentazione della pratica puo' rallentare o addirittura dare esito negativo al responso solo per la sua errata compilazione.

A mio parere il migration agent giusto e' colui che ti puo' fare la differenza e che ti puo' cambiare la vita.

Pensi che non ne valga la pena investirci?

roberto67
1st October 2008, 09:49
Il migration Agent non fa niente altro che compilare le pratiche e indirizzarti verso il tuo visto piu' adatto in base alle tue esigenze e in base ai tuoi requisiti.

mi dispiace ma nn sono d'accordo.

la sai la storia del meccanico che chiede mille euro per sostituire una vite?
... la faccio breve ... durante una riparazione di un motore ... chiese 1 euro per la vite e 999 PER SAPERE QUALE.

qui il paragone è identico, se ti piace il rischio... puoi tentare a girare tutte le viti, forse producendo qualche danno o forse no, oppure rivolgersi ad un esperto che ti dirà  qual'è quella giusta...

per me questa scelta vale per il giocattolino cinese di mio figlio, dove il rischio è praticamente nullo, 5 euro e lo ricompro.
qui il rischio è un pò più alto...

lo sai quanti "visa" esistono? lo sai quante subclass esistono?
lo sai che per ognuna di queste esistono delle precise esigenze?
lo sai che per ognuna di queste esistono vantaggi e svantaggi ...
... tra cui quella di tornarsene a casa per non aver chiarito alcuni concetti (ti assicuro che sono intolleranti)

good luck mate!
Roberto

Valerio
1st October 2008, 10:48
si, praticamente intendevo quello, probabilmente mi sono spiegato male, intedevo proprio che la sua esperienza evita di incappare a vuoto nel mare dei visti.

Non è un caso che abbiamo creato una collaborazione con un migration tra i più altolocati e competenti di fama internazionale.

Sennò prendevo il primo che capita, e non spendevo mesi a sondare e informarmi.

Visto che anni fa presi io stesso una "sola" con un migration agent!

roberto67
2nd October 2008, 02:14
si, praticamente intendevo quello, probabilmente mi sono spiegato male, intedevo proprio che la sua esperienza evita di incappare a vuoto nel mare dei visti.

Non è un caso che abbiamo creato una collaborazione con un migration tra i più altolocati e competenti di fama internazionale.

Sennò prendevo il primo che capita, e non spendevo mesi a sondare e informarmi.

Visto che anni fa presi io stesso una "sola" con un migration agent!

Perdonami, ma una lettura frettolosa mi aveva fatto capire l'opposto.
Rimango forte su questa idea.
Io ho richiesto la consulenza a tre Agent diversi, di cui solo il primo ha richiesto
il pagamento, e il risultato puntava sempre allo stesso visa (non proprio banale).

a differenza dei medici italiani, che a fronte della stessa patologia, danno
diagnosi diverse... (mi è successo e meno male che si trattava di banalità )

cmque per rimanere sullo stesso tema, sia le cifre che le tempistiche
erano equiparabili, quindi non posso che spezzare una lancia a loro favore
(almeno fino ad ora).

poi generalmente il primo contatto già  ti fà  capire molto.

roberto