PDA

Visualizza la versione completa : Tirocinio a Londra..

J_DreamingAustralia
29th February 2012, 15:03
Ciao ragazzi, non sono nuove del forum...partecipo già alla parte dedicata all'Oz! :)

La mia intenzione era di andare in Au a lavorare come chimico, ma sono neodiplomato e vorrei acquisire maggiore esperienza nel campo per aver maggiori carte da giocare.
Mi sto sbattendo di qua e di la per cercare possibilità di fare tirocini in un paese di lingua inglese...purtroppo in Au per gli stranieri, da quel che ho visto, costa un pò fare tirocini...così come studiare.
Avevo pensato anche agli USA, ma siamo punto e a capo...non hai la cittadinanza e devi sborsare un pò!

Quindi, ho iniziato a volgere i miei pensieri verso l'inghilterra...Londra in particolare...sfruttando il fatto d'essere italiano, quindi cittadino dell'UE e di visti non ce n'è bisogno. :wink1:

Da quel che ho trovato sul web, pare che ci sia un'ampia possibilità di fare tirocini nel proprio campo di competenza...per di più tirocini pagati!

Ma, si sa, la beffa è dietro l'angolo e volevo chiedervi se queste cose sono veritiere...e come dovrei muovermi per "organizzare" in tirocinio: ricercare l'offerta di apprenticeship sul web e fare l'application online mettendomi in contatto direttamente con l'azienda o utilizzare un'agenzia (che penso si faccia pagare) che faccia da intermediario?

Thanks guys, take care! :)

manuelwild
1st March 2012, 16:43
Guarda non ti saprei dire Joris ma come giustamente hai detto te l'agenzia che farebbe da intermediaria la si pagherebbe e credo che ti possano aiutare in italiano (supposizione).. ma se mastichi già l'inglese meglio fare application online e attendere l'interview.. o sennò prova con le varie agenzie interinali come Adecco, Manpower & co ;)

J_DreamingAustralia
1st March 2012, 16:55