PDA

Visualizza la versione completa : Ottenere una borsa di studio in NZ

Furli
2nd March 2012, 04:26
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto occasione di richiedere una scholarship per studiare in NZ?
Parlo di Post-Graduate, quindi si intende area di ricerca.
Sembra che siano ben disposti per l'immigrazione, lo sono altrettanto per studenti internazionali?

tinetta83
16th May 2012, 22:37
io ho visto che le borse le danno solo per il dottorato di ricerca e non per i master di ricerca, comunque studiare lÓ come dottore di ricerca costo molto poco perchŔ ti fanno pagare le stesse tasse che fanno pagare ai neozelandesi quindi sui 5000 dollari annui

Chiara Minarini
17th May 2012, 18:52
dipende ovviamente se sei interessata a programmi postgraduate in un'universitÓ pubblica o privata. Se Ŕ privata devi rivolgerti direttamente all'universitÓ perchŔ i fondi vengono gestiti internamente, l'Italia non finanzia programmi in istituzioni private.
Se sei invece orientata per un postgraduate in un'universitÓ pubblica neozelandese, l'Italia ( vai a vedere il sito del miur) eroga borse di studio solo per dottorati di ricerca. Se Ŕ il tuo caso approfittane! Se no purtroppo bisogna metterli di tasca propria.
Quello che ti posso dire con certezza Ŕ che oltre al visto studenti che ti Ŕ necessario per studiare lÓ, la maggior parte delle volte sia le universitÓ pubbliche che private ti permettono di ottenere un visto di un anno utile alla ricerca di un lavoro ( non si tratta del working holiday visa, Ŕ un'altra cosa).
Per quel che riguarda l'accoglienza verso studenti internazionali penso sia buona, sono un paese ospitale, ma non cosý multiculturale come l'Australia. Ovvio che Auckland Ŕ pi¨ multiculturale che ne so, di Nelson.
Ti auguro in bocca al lupo, magari ci si incontra lÓ!

tinetta83
18th May 2012, 22:22
l'universitÓ di auckland Ŕ pubblica o privata?

Furli
2nd July 2012, 04:31
tinetta non saprei..
intanto segnalo questo..
New Zealand International Doctoral Research Scholarships : New Zealand Educated (http://www.newzealandeducated.com/int/en/institutions_courses/scholarships/incoming/international_doctoral_research_scholarships)
pare che il governo sia molto keen to attract researchers from overseas

Roberto Draghi
2nd July 2012, 05:04
Ciao Tinetta, l'universitÓ di Auckland Ú pubblica...

ARMANDO
29th June 2013, 21:36
Ciao Tinetta, l'universitÓ di Auckland Ú pubblica...

Ciao, siccome sto per incominciare ingegneria e per pianificare un p˛ cosa fare, vorrei avere qualche informazione. Premetto che sono a conoscenza che nei paesi del commonwealth si pu˛ fare il Phd con una laurea triennale e che il governo neozelandese fa pagare agli studenti internazionali 6000 dollari NZD anno di tasse che devono conseguire un Phd. Vorrei sapere il costo della vita nelle maggiori cittÓ neozelandesi, per uno studente.

Grazie

Alexp
30th June 2013, 13:04
Ciao, siccome sto per incominciare ingegneria e per pianificare un p˛ cosa fare, vorrei avere qualche informazione. Premetto che sono a conoscenza che nei paesi del commonwealth si pu˛ fare il Phd con una laurea triennale e che il governo neozelandese fa pagare agli studenti internazionali 6000 dollari NZD anno di tasse che devono conseguire un Phd. Vorrei sapere il costo della vita nelle maggiori cittÓ neozelandesi, per uno studente.

Grazie

Allora prima di tutto stanno cambiando un paio di cose...allora anni fa anche in australia uno studente internazionale pagava le stesse cifre che pagava un australiano e quindi molti che ispiravano ad un visto permanente passavano dall'universitÓ (per avere la via pi¨ semplice e comoda) dopo a causa dell' eccesso hanno fatto in modo che un australiano paga 5000 dollari all'anno mentre un international 31000.
mi dispiace per te ma ora la palla Ŕ passata alla nuova zelanda (che tutti hanno iniziato a far cosi anche qui) e quindi anche qui si sta giÓ pensando di fare pagare tipo sulle 22000 dollari all'anno per un international phd.
con il visto studente non puoi lavorare perchŔ devi fare l'universitÓ e quindi l'unica Ŕ portarti tantissimi soldi tipo (30.000 euro) per dirti una camera in affitto costa 250/300 dollari a settimana ovvero 1000/1200 dollari al mese.

hai detto che stai per iniziare ingegneria quindi per pensare a fare il PHD lascia passare i 3 anni perchŔ tra 3 anni le cose cambiano alla grande.
cordiali saluti

Alpha1
30th June 2013, 15:19
Fossero solo i bachelor a costare un botto.... certi certificati professionali hanno costi annuali altrettanto grossi.