PDA

Visualizza la versione completa : Ottenere una borsa di studio in NZ

Furli
2nd March 2012, 04:26
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto occasione di richiedere una scholarship per studiare in NZ?
Parlo di Post-Graduate, quindi si intende area di ricerca.
Sembra che siano ben disposti per l'immigrazione, lo sono altrettanto per studenti internazionali?

tinetta83
16th May 2012, 22:37
io ho visto che le borse le danno solo per il dottorato di ricerca e non per i master di ricerca, comunque studiare lÓ come dottore di ricerca costo molto poco perchŔ ti fanno pagare le stesse tasse che fanno pagare ai neozelandesi quindi sui 5000 dollari annui

Chiara Minarini
17th May 2012, 18:52
dipende ovviamente se sei interessata a programmi postgraduate in un'universitÓ pubblica o privata. Se Ŕ privata devi rivolgerti direttamente all'universitÓ perchŔ i fondi vengono gestiti internamente, l'Italia non finanzia programmi in istituzioni private.
Se sei invece orientata per un postgraduate in un'universitÓ pubblica neozelandese, l'Italia ( vai a vedere il sito del miur) eroga borse di studio solo per dottorati di ricerca. Se Ŕ il tuo caso approfittane! Se no purtroppo bisogna metterli di tasca propria.
Quello che ti posso dire con certezza Ŕ che oltre al visto studenti che ti Ŕ necessario per studiare lÓ, la maggior parte delle volte sia le universitÓ pubbliche che private ti permettono di ottenere un visto di un anno utile alla ricerca di un lavoro ( non si tratta del working holiday visa, Ŕ un'altra cosa).
Per quel che riguarda l'accoglienza verso studenti internazionali penso sia buona, sono un paese ospitale, ma non cosý multiculturale come l'Australia. Ovvio che Auckland Ŕ pi¨ multiculturale che ne so, di Nelson.
Ti auguro in bocca al lupo, magari ci si incontra lÓ!

tinetta83
18th May 2012, 22:22
l'universitÓ di auckland Ŕ pubblica o privata?

Furli
2nd July 2012, 04:31
tinetta non saprei..
intanto segnalo questo..