PDA

Visualizza la versione completa : Arrivati a Melbourne

crystall-lady
23rd March 2012, 13:44
Ciao a tutti,
io e mio marito siamo arrivati martedì a Melbourne, per adesso stiamo a casa dei miei parenti in Springvale, già oggi mio marito ha fatto il primo giorno di lavoro, nel suo settore(alluminio), voglio solo dirvi che quì è tutta un'altra cosa, il lavoro lo si sceglie anche dal giornale, cosa che purtroppo in Italia non esiste, il lavoro si trova col microscopio! Comunque le paghe sono molto buone, la vita è del tutto diversa ma migliore in assoluto.
L'inglese non è un problema, lo si può imparare anche quì. Certo almeno una base è sempre meglio.
Ciao a tutti e buona fortuna....

saradml
23rd March 2012, 14:11
Ciao!
che bello sentirti dire queste cose....la voglia di partire e l'impazienza crescono sempre di più....
in bocca al lupo anche a voi :)

ps:se posso chiedere, di cosa si occupa tuo marito in particolare?

Salva
23rd March 2012, 14:39
Ciao Cris..
Spiegaci come tuo marito ha trovato lavoro in 2 giorni.... Aveva uno sponsor? o èstato veramente fortunato...

In bocca al lupo e buona permanenza....

Angela Decicco
23rd March 2012, 20:05
si, anch'io vorrei sapere come ha fatto a trovare lavoro così in fretta!! zampino dei parenti!! quindi l'inglese lo si puo imparare anche sul posto........... che bello.......... come siete stati accolti dalla comunità australiana??!!! che fai tutto il giorno??

aroon
27th March 2012, 21:02
Complimenti e un po di invidia per voi che che siete gia' li ! Io vi raggiungo fra qualche mese , sperando di trovare anche io velocemente lavoro!

crystall-lady
28th March 2012, 03:38
Ciao!
che bello sentirti dire queste cose....la voglia di partire e l'impazienza crescono sempre di più....
in bocca al lupo anche a voi :)

ps:se posso chiedere, di cosa si occupa tuo marito in particolare?

Si, mio marito si occupa di infissi in alluminio, tutto ciò che riguarda finestre, porte, ringhiere, cancelli e varie....
Ci vuole molta volontà, ci sono un sacco di aziende quì....
Saluti

crystall-lady
28th March 2012, 03:42
Ciao Cris..
Spiegaci come tuo marito ha trovato lavoro in 2 giorni.... Aveva uno sponsor? o èstato veramente fortunato...

In bocca al lupo e buona permanenza....

Si, allora noi quì abbiamo dei parenti, ma soprattutto mia cugina è una persona veramente in gamba, ha tante di quelle conoscenze qui in città...
Bè poi il lavoro lo si trova, basta chiedere. Poi certo bisogna vedere il settore che magari vi piace di più, in ogni caso il settore edilizio và alla grande.
Salute a tutti...
Ciao...

crystall-lady
28th March 2012, 03:47
si, anch'io vorrei sapere come ha fatto a trovare lavoro così in fretta!! zampino dei parenti!! quindi l'inglese lo si puo imparare anche sul posto........... che bello.......... come siete stati accolti dalla comunità australiana??!!! che fai tutto il giorno??

Si, l'inglese lo si può imparare anche quì, ci sono le scuole, io sono a Springvale south, quì come nella maggior parte dei paesini ci sono cinesi(vietnamiti), turchi, indiani, ma tutti molto educati e ben organizzati.

Ciaooo...

Salva
28th March 2012, 13:58
Si, allora noi quì abbiamo dei parenti, ma soprattutto mia cugina è una persona veramente in gamba, ha tante di quelle conoscenze qui in città...
Bè poi il lavoro lo si trova, basta chiedere. Poi certo bisogna vedere il settore che magari vi piace di più, in ogni caso il settore edilizio và alla grande.
Salute a tutti...
Ciao...

Voglio capire se siete entrati con lo Student o altro tipo di sponsor.....tipo 457..

Grazie per le informazioni che ci darai.....

crystall-lady
30th March 2012, 08:46
Allora siamo arrivati in Australia con il WORKING HOLIADY VISAS, mio marito sta lavorando... e ancora ci stiamo organizzando per l'ingaggio.
Appena ho altre notizie ti farò saper...
Ciao...